Il fegato è il filtro del nostro corpo, da lì passa tutto, farmaci, pesticidi, alimenti.......allora, se hai il fegato affaticato, magari un pò grosso, prova a fare degli esami del sangue classici, richiedi le Transaminasi, sono valori epatici che se sono alti allora cè una sofferenza che và curata. Io li ho fatti. In generale abolisci del tutto fritti, alcolici compreso vino, bibite gassate, grassi animali tipo burro, salumi grassi, lardo. Non esagerare con carne rossa ma prediligi pollo o coniglio e tanto pesce magro come merluzzo, nasello, orate, trote, e niente gamberi o crostacei perchè pieni di colesterolo. Abbonda con verdura, frutta, usa olio di oliva, mangia carciofi che contengono cinarina, un'ottimo depurativo epatico, tanta acqua naturale, spremute di arancia, latte parzialmente scremato. Niente dolci come tiramisù perchè il mascarpone è grasso, profiterols, la panna pure è grassa, al massimo 3 uova la settimana, niente maionese e salse varie, salsiccia. Per quanto riguarda invece biscotti, ciambelloni casalinghi o una bella crostata di frutta, via libera. Anche un pezzetto di cioccolato fondente non guasta. Insomma, stai leggero almeno per 1 mesetto e poi via via se le cose vanno a posto, concediti qualche sfizio, sempre con attenzione.
2006-11-16 22:14:02
·
answer #1
·
answered by amaranta 2
·
1⤊
0⤋
Il tuo medico anche con una punta di menefreghismo ti ha detto bene, alcol, fritto e farlo lavorare a orari inconsueti lo affaticano. La dieta esiste ma non la conosco, perciò non posso aiutarti con quella cosa. Ma, le cause si sanno e quindi estirpa il problema alla radice.
Sulla dieta forse ti posso dare qualche dritta, ecco il carciofo e tutti i suoi simili. Poi in erboristeria fatti fare una tisana, gliela chedi con molto tarassaco.
Il tarassaco è un fiore di campo, già lui da solo ti può risolvere questo problema.
2006-11-16 22:08:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si quieres encontrar un programa de actividad física sencilla, de solo unos minutos al día, que ayudará a reducir tus niveles de colesterol y a la vez que prospera tu calidad de vida entonces, del volumen Milagro Para el Colesterol de aquí https://tr.im/1G9F6 descubrirás esto y mucho más.
Del libro Milagro Para el Colesterol conocerás toda la información que necesitas aprender para que puedas sentirte independiente del colesterol elevado para siempre.
Milagro Para el Colesterol no es solo uno de esos productos que solamente engañan a las personas para quitarles el fortuna aprovechándose de tus necesidades para controlar los niveles de colesterol en el cuerpo, Milagro Para el Colesterol es el volumen que te ayudara a librarte del colesterol de verdad y esto en un lengua claro, conciso y en términos sencillos para resultar más liviana seguirla.
2016-07-14 07:21:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cibi che giovano al fegato: la dieta per il fegato http://goo.gl/OwaKIK
articolo ben fatto!
2014-06-05 21:45:23
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
L'alcolo in assoluto è la cosa peggiore per il fegato,il tuo medico nel dirti di eliminare i cibi fritti ti ha condigliato un altro elemento che contribuisce ad affaticare il fegato,comunque diete a parte,se eviti di mangiare cibi che contengono grassi e cucini tutto condendo con olio a crudo,è una regola generale che risolve il problema.Auguri
Ciao
2006-11-16 23:07:56
·
answer #5
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Beh.... credo che il tuo medico abbia ragione, pure io ho sempre sentito dire che se uno ha problemi al fegato l'unica cosa da fare è eliminare alcolici, fritti e funghi.
Boh, di alimenti in grado di curare il fegato malato non ne conosco.
2006-11-16 22:08:13
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
So che il carciofo fa bene.
2006-11-16 22:07:39
·
answer #7
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
0⤋
Sicuramente togliere alcolici e fritto, bevi tanta acqua cosi tidepure anche i reni e dovresti evitare di assumere qualsiasi tipo di farmaco!Se però ne devi assumere per forza ogni giorno, consulta uno specialista!
2006-11-16 22:06:13
·
answer #8
·
answered by sbirimbetta 2
·
0⤊
0⤋
...smettere di bere è già una bella dieta....se poi ci togli i fritti direi che sei a cavallo.... cmq vai da un dietelogo che è meglio....
_ç_
2006-11-16 22:04:56
·
answer #9
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋
Per sapere qualcosa di specifico dovresti andare da uno specialista, cmq potresti provare a passare in erboristeria x prendere qualche tisana, so che l'infuso di finocchio serve proprio x lo scopo ma puoi farti consigliare lì, occhio anche agli insaccati!
2006-11-16 22:04:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋