English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel 1990 ho acquistato un sottotetto in C.T.U. C/2, dove vivo e con tutte le utenze regolarmente avute all'atto dell'occupazione.
vorrei regolarizzare il tutto, ho provato con l'ultimo condono, ma era troppo oneroso e in quel periodo i tecnici non hanno chiarito i miei dubbi per ovvi motivi di guadagno. Ora vorrei interessarmi seriamente a questo problema.
Qualcuno è a conoscenza della procedura?
Grazie

2006-11-16 19:52:49 · 2 risposte · inviata da VIK V 4 in Affari e finanza Immobiliare

2 risposte

se l'immobile in cui è situato il sottotetto non ha cubatura disponibile dovrai aspettare il prossimo condono edilizio (aspetta il prossimo governo Berlusconi), altrimenti puoi presentare un progetto in sanatoria (con aggravio degli oneri di concessione).

se invece vuoi regolarizzare la sola parte catastale è molto più semplice, perchè puoi presentare una domanda di variazione catastale da c/2 a categoria a. sarà a/2, a/3 o a/4 (molto difficile) in relazione alla categoria degli altri appartamenti del fabbricato, per esempio tutti a/2 o tutti a/3. per fare la variazione catastale devi rivolgerti ad un geometra (o architetto o ingegnere o perito agrario), il costo è variabile, può partire dai 200 euro, di sicuro ci sono 50 euro di diritti d'ufficio.

2006-11-17 02:45:54 · answer #1 · answered by Ely 5 · 0 0

il condono è una strada o magari nel tuo caso è possibile anche procedere con un cambio di destinazionema purtroppo bisognerebbe analizzare bene il caso per darti una risposta precisa...trova un tecnico serio e fagli seguirelapratica..oppurevai tu all'ufficiotecnico in comune e chiedi..ti aiuteranno..
buona fortuna

2006-11-17 09:33:14 · answer #2 · answered by jessica 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers