non mi occupo molto della manutenzione della mia auto! leggendo la tua guida ho capito che è doveroso e conveniente tenerla a posto.e poi questo mondo che ci ospita è o non è il caso di proteggerlo?
grazie atit!
2006-11-15 13:03:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
apparte scrollare bene la pompa della benzina quando la vai a mettere, non conosco altro! (con questo metodo non è che consumi meno, guadagni solo qualche goccia in più di benzina!)
2006-11-15 00:09:41
·
answer #2
·
answered by Stefy 2
·
2⤊
0⤋
Una guida tranquilla e senza scatti riduce i consumi, come anche i finestrini chiusi e una buona aerodinamica del mezzo.
Cià...
2006-11-15 10:45:09
·
answer #3
·
answered by Bilkent ® 5
·
1⤊
0⤋
SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!
Ma che cavolo di problema è l'inquinamento?
Ci hanno propinato la benzina verde come la panacea dell'inquinamento, perchè quella di prima inquinava e già conteneva il tetraetile di piombo come antidetonante e il piombo inquina si sa!!!??? (si però la molecola del tetraetile di Pb e pesante e non la si respira perchè cade a terra).
Tornando alla benza verde i petrolieri hanno trovato un modo più economico di produrre la benzina riducendo i costi del craking (= processo industriale con cui si prod. la benza) però con questo processo gli salta fuori gratis anche il benzene buon antidetonante e allora perchè non usarlo.
Peccato che il benzene è cancerogeno ed è stato tolto dai processi industriali già dagli anni 80 per la sua pericolosità, inoltre è volatile e si respira benissimo.
Ma cazz*** possibile che non ci sia un ingegnere, che studiandole queste cose, sia in grado di rispondere per le rime a queste bufale sull inquinamento.
La Honda produce la civic con motore policombustibile a gas ed a idrogeno già da circa 5 anni.(per i non addetti è un tipo di motore che non inquina e non ha bisogno di derivati del petrolio)
Ha provato a commercializzarla qui da noi e ha dovuto ritirarla dal mercato perchè fuori legge in quanto no c'era modo di poter far pagare l'accise sul carburante (trattandosi d'acqua).
Poi ce il problema di quanto incassa lo stato sul consumo di carburante, circa il 75% del costo al litro della benza.
Riepiologando per tutti coloro che non si sono svenati fino ad ora:
I petrolieri risparmiano (perchè ne avevano bisogno) sulla produzione di carburante.
La benzina verde inquina più di quella di prima.
Il suo antidetonante è cancerogeno
Le alternative ci sono, ma non possono essere commercializzate
Lo stato becca un sacco di soldi per ogni litro di benzina che consumiamo
E noi dobbiamo preoccuparci per ridurre i consumi????
2006-11-15 00:27:28
·
answer #4
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
0⤋
Guida sfruttando la coppia del motore e non la sua potenza (privilegia le marce alte), tieni i pneumatici più gonfi di quanto riporta il libretto, evita di tenere a bordo oggetti pesanti che non utilizzi, mantieni sempre in efficienza la tua macchina (livelli olio, acqua, filtri), vai piano.
2006-11-15 00:11:33
·
answer #5
·
answered by Skiena 5
·
2⤊
1⤋
Stattene a casa!
2006-11-15 00:01:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anche io quando non ho fretta e posso permettermelo tengo d'occhio l'indicatore del consumo istantaneo, tenendolo basso.
Qualche dritta:
-Cercare di stare più sull'esterno per evitare le sferzate d'aria dovute ai mezzi che vengono in senso contrario, e cercare di sfruttare un po' le scie, ma senza incollarsi.
-Quando devi rallentare fallo lasciando l'acceleratore molto in anticipo e infine dai solo una toccatina ai freni.
-Usare la marcia più alta possibile
-I finestrini abbassati fanno consumare un po' di più
-Cercare di tenere l'andatura il più costante possibile, se vedi in lontananza un semaforo rosso rallenta molto, se hai fortuna diventerà verde prima che tu ti debba fermare ed eviterai di buttare tutta la tua energia cinetica in calore nei freni.
Ammetto che non sono un gran chè come consigli, alla fine se usi la macchina il più dipende da lei e dallo stile di guida. Se la macchina è assatata consumerai molto comunque,
2006-11-15 12:54:22
·
answer #7
·
answered by sparviero 6
·
0⤊
0⤋
posso aggiungere di rallentare molto prima quando si vede che il semaforo è rosso, e se possibile cercare di tenere l'auto in movimento in quanto +è proprio nella partenza che si consuma + carburante
2006-11-15 00:24:14
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
grazie molto interessante
2006-11-15 00:12:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Andare a piedi o in bici. così non consumi nulla.
se ti è necessaria l'auto, beh allora non saprei che dirti, perchè non ci sono metodi affidabili e sicuri
2006-11-15 00:06:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋