io sono 1.57 e peso 39 kg! non è un mio problema,però mi sento di dirti alcune cose...per esempio di non saltare mai il pasto! esempio di una dieta equilibrata:
colazione: 1 tazza di latte,4 fette biscottate con 1 cucchiaio di marmellata o biscotti secchi!
spuntino delle 10: un frutto a scelta o uno yogurt o 1 pacchetto di creakers!
pranzo!pastasciutta al pomodoro con 2 cucchiaini di formaggio grana,verdura cotta e cruda!
merenda:2 palline di gelato o 1 frutto o 1 yogurt!
cena: minestra di verdura,60 grammi di prosciutto o 1 bistecca,verdura cotta o cruda a volontà!
spero ti sia d'aiuto,se ti vanno 2 chiacchiere contattami,ok?sarò felice di darti qualche consiglio o se vuoi solo per scambiare 2 risate!
a presto spero...kiss
2006-11-13 05:11:07
·
answer #1
·
answered by Marty 2
·
0⤊
0⤋
almeno a te lo dicono... io ho perso ben 25 kg....prima mi dicevano che ero grassa ed adesso invece mi chiedono se sto male... certo, vedersi finalmente a posto è appagante e puoi vestirti come vuoi senza che le commesse ti guardino con aria di sufficenza....ma ci vuole anche tanta palestra se no addio pelle soda e muscoli...
2006-11-13 20:27:52
·
answer #2
·
answered by frutto_di_bosco 4
·
0⤊
0⤋
e' da quando son nata che dovrei essere a dieta...un mese si ed un mese no...io ne ce la faccio piu'
2006-11-13 08:04:21
·
answer #3
·
answered by sashasosweet73 3
·
0⤊
0⤋
Trattieniti meno, ma dai retta a me: Verdure mangiane molte!
Perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-11-13 05:48:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Attenta alle diete fai da te..e poi scusa ,quanti anni hai?..Vai da un dietologo se desideri dimagrire ma guardati dal fai da te ....
2006-11-13 05:02:54
·
answer #5
·
answered by macbeth49king 4
·
0⤊
0⤋
Anche io sto cercando di trattenermi, voglio perdere un pò di chili e rimettermi in forma. Mangio meno del solito, più fibre, legumi frutta, carne e pesce; pochissima pasta e pane, niente formaggi e ovviamente evito i dolci. Ho iniziato da poco, comunque, per i risultati dovremo aggiornarci fra qualche tempo. CIAO!
2006-11-13 05:02:23
·
answer #6
·
answered by Barbara C 2
·
0⤊
0⤋
Io ho perso 5 kg da agosto ne dovrei perdere altri 5 ma ora come ora è dura ho troppi compleanni in corso e così faccio come te cerco di trattenermi il meglio che posso.
2006-11-13 04:56:49
·
answer #7
·
answered by wholelottAle 3
·
0⤊
0⤋
io sono a dieta vera!e ti consiglio di andare dal dietologo, che ti indicherà un'alimentazione sana ed equilibrata. Prima di andarci avevo sempre fatto da me, ma mi sono reso conto che adesso mangio molto di più e al contrario di prima non ho mai fame. per un dietologo non occorre spendere fortune, si può fare all'ospedale col ticket. buona dietaaaa
2006-11-13 04:56:25
·
answer #8
·
answered by due_zollette 2
·
0⤊
0⤋
io pesavo 81 kili a Febbraio, ora 70. Sono felicissima, anche perché ho dei precedenti di cardiopatia in famiglia e avevo paura per la mia salute.
Mangio sano, faccio tanto sport e mi concentro sugli studi.
auguri!
2006-11-13 04:54:00
·
answer #9
·
answered by L'utente col puntino 6
·
0⤊
0⤋
io sono in fase dieta
post vacanze estive (meglio tardi che mai)
mi sono rilassata e ho preso una taglia da agosto
ma sto recuperando
ormai è un clichè di ogni estate
2006-11-13 04:49:25
·
answer #10
·
answered by Neotrinity 3
·
0⤊
0⤋