ho lo stesso tuo problema,il nervoso mi fa ingrassare!!prova quella di Starbene,la trovi sul sito...mi sembra ottima e piena di cibo!
www.starbene.it
2006-11-10 06:25:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vedo che dietro alla linea c'hai perso il sonno, non ti dovresti basare sul peso; è sbagliatissimo.Se vuoi essere sempre in forma dovresti accettare questi consigli.
A questi punti dovresti mirare ad i centimetri, proprio per questa tua ricerca per snellire ti dò i consigli. Non per perdere peso! Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-11-10 15:40:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dieta non vuol dire "mangiare di meno", ma in modo più ordinato.
Ad esempio: se mangi carboidrati a pranzo e proteine a cena, va bene perché "bruci" i primi nel resto del giorno e con le seconde ricostituisci le fibre muscolari; invertendo queste cose, non utilizzi le proteine e non bruci i carboidrati (che si "accumulano" nell'organismo).
Questo almeno in linea generale; nello specifico, ognuno di noi ha un diverso metabolismo, per cui sono necessarie delle visite specialistiche con il supporto di un buon medico dietista.
La dietologia, non scordarlo, è una branca della medicina ed esiste una "scienza dell'alimentazione". Tutto varia a seconda della tua altezza, peso, età, dal tipo di vita e "movimento" che fai ecc.
Il mio consiglio è prima di tutto, di non scoraggiarti (credimi, non ne hai motivo!), in secondo luogo di rivolgerti senza timore ad un bravo spercialista e poi... cerca di fare sport...
Un caro abbraccio
2006-11-10 14:31:42
·
answer #3
·
answered by paolino paperino 5
·
1⤊
0⤋
hai provato ad andare da un dietologo? cmq ti consiglio di praticare sport (se non lo fai)..è il modo migliore per dimagrire a mio avviso
2006-11-10 14:29:04
·
answer #4
·
answered by Tony Montana 3
·
1⤊
0⤋
non provare assolutamente nessun tipo di dieta. Vai da un dietologo e fattene fare una su misura per te è l'unico modo per dimagrire e non rischiare la salute.
2006-11-10 14:27:46
·
answer #5
·
answered by chiara_1982 4
·
1⤊
0⤋
Ciao, io ho perso 15 kg in 3 mesi alimentandomi diversamente. Un tipo, un certo Montignac, ha scritto un libro e secondo lui non è l'eccesso di calorie che fa ingrassare ma l'eccesso di zuccheri. Io ho eliminato pane, pasta, patate, mais, birra, bevande gassate ovvero tutti gli alimenti che hanno un indice glicemico troppo elevato. Ho inserito pane integrale (alla mattina) e carne, pesce, verdure. Ti posso assicurare che nel primo periodo mangiavo più di prima e comunque calavo peso fino ad arrivare ad 85 Kg (sono alto 1,81). Dopo tre mesi ho reintrodotto la pasta ma con moderazione e solo a pranzo. Il pane, rare volte, la birra no. A distanza di quasi un anno non ho preso un solo kilo. Dovresti rigorosamente farti seguire da un nutrizionista ma evita quelli che parlano di calorie e ti fanno fare la fame. Non serve a nulla e quando ti stufi riprendi tutti i kili che hai perso. Il libro lo trovi anche su internet per la modica cifra di 18,00 Euri.
Ciao e auguri.
2006-11-14 13:27:11
·
answer #6
·
answered by aljulvr 2
·
0⤊
0⤋
vai da un buon dietologo, un amico che fa sport, ha perso 20 kg in 2 mesi e mezzo abbuffandosi di prelibatezze, se sono quelle giuste si dimagrisce, costa un pò!
2006-11-12 06:14:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la mattina ha digiuno bevi un bicchiere di acqua tiepida ti aiuta ha sciogliere i grassi poi devi mangiare bistecca ai ferri e molta insalata mezzogiorno e sera
2006-11-10 16:27:50
·
answer #8
·
answered by caterina b 1
·
0⤊
0⤋
Ciao un consiglio ...non fare diete fantasma fatti seguire da un medico competente dopo relativi esami ed arriverà una dieta su misura x te più un po di movimento e il gioco è fatto manca solo una cosa.: la volontà prova io ci sono riuscita in tre mesi 12 kg e mangio..prova ciao
2006-11-10 15:32:55
·
answer #9
·
answered by mecl79 6
·
0⤊
0⤋
il mio consiglio..anche se non so cosa e quanto mangi...innanzi tutto molta carne bianca, niente pasta di sera..niente cose grasse come burro ecc...mangia con calma..inizia a evitare le persone che stressano, quelle che ti danno i nervi..e prova con yoga e tecniche di respirazione...sono molto rilassanti...good luck
2006-11-10 14:29:53
·
answer #10
·
answered by bestiolinaa 3
·
0⤊
0⤋
io ti dico seriamente DIFFIDA DELLE DIETE DEI GIORNALI!!!
piuttosto rivolgiti a una dietologa....
o se preferisci mangia UN PO' DI TUTTO (senza privarti di niente)...cioè se ti va una brioche non rinunciarci solo x la dieta.. mangiala al massimo nel pasto dopo mangerai qualcosa di più leggero...
e mi raccomando associa sempre la tua dieta ad una sana attività fisica...(lo sport è il migliore alleato della salute)
2006-11-10 14:29:18
·
answer #11
·
answered by Diamante87 2
·
0⤊
0⤋