English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quale bevanda alcolica preferite: vino, birra, liquori. Vi capita di raggiungere l'ebbrezza? Spesso, talvolta, mai più. Il sabato sera? Con gli amici, quando capita, da soli? Se siete tristi vi tira su o per festeggiare con amici?
Rispondete alle domande che gradite. Sto facendo un sondaggio di cui answers costituisce una parte per i costumi della società attuale.

2006-11-09 10:41:07 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Birra, vino e alcolici

25 risposte

ultimamente non bevo quasi niente, stasera però mi sono aperto una birra mentre cucinavo (il soffritto per il ragù viene molto meglio con la birra che con il vino, provare per credere, purchè sia una birra leggera). i miei gusti in linea di massima mi portano verso i vini bianchi del nordest, i rossi solo se mangio carne, e birre chiare doppio malto rigorosamente alla spina. per i superalcolici mi piacciono molto i rum, ovviamente bevuti puri e senza ghiaccio, i cocktail sono fatti spesso per nascondere il fatto che vengono usati prodotti scadenti oppure, in caso contrario, per nascondere agli altri che non si capisce niente di quello che si sta bevendo, e si vuole assumere un po' d'alcool a tutti i costi. se noti buona parte dei cocktail a base di vodka, ad esempio, vengono fatti con prodotti preparati chimicamente, come la arctic, la smirnoff, la keglevich ecc, a buon prezzo e già aromatizzate in partenza, e con un gusto molto amabile per piacere a tutti (tranne a quelli a cui piace la vodka). puro marketing.
le mie leggendarie quanto frequenti ubriacature passate erano causate da vari motivi: il fattore tempo (quella situazione in cui non sei mai senza bicchiere in mano, e più tempo passi in un locale più aumentano le probabilità di sbronzarti), l'essere uscito senza cena, le ricorrenze con mille brindisi, la sete, la prima serata fuori dopo mesi senza toccare un bicchiere (la cosiddetta sbronza economica, arriva già al terzo sorso), ma il più delle volte era semplicemente puro amore per quello che stavo bevendo, soppiantato poi nel corso della serata dal "tanto sono già sfatto, non starò peggio se mi faccio ancora un bicchiere"!
non so se ti ho aiutato per il tuo sondaggio, ma considera che nel nordest il consumo di alcolici è di gran lunga superiore che nel resto d'italia, quindi forse non facciamo testo.

sono già stato troppo lungo, ma vorrei aggiungere ancora una cosa: se si raggiunge l'ubriacatura è meglio che sia una conseguenza, e non l'effetto ricercato: non ho nulla in contrario ad una serata in compagnia in cui si alza un po' il gomito, ma non sopporto la gente che beve per sentirsi più allegra, o intontita, o per dimenticare. lo stesso penso delle droghe: farsi una canna leggera per il piacere del gusto di quello che si sta fumando è una cosa, bucarsi per farsi un viaggio non l'accetto.

2006-11-09 11:47:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

finchè reggo,poi mi fermo
comunque di tutto.
mi piaciono le tue risposte specialmente su pavel.
ciao

2006-11-12 18:24:31 · answer #2 · answered by lukinoblu 6 · 1 0

Jegermaister per sazziare il mio spirito cacciatore! C'e sempre un perche!!!!

2006-11-12 06:45:27 · answer #3 · answered by Leeryn86 3 · 1 0

bevo di tutto tranne sambuca e anice.
quando sono in compagnia e la compagnia beve, nn sono un alcoolizzato,nn riesco a bere da solo ma se c'è festa diciamo che se bevo solo birra ci vogliono almeno 6-7 litri per farmi ubriacare e poi ricomincio con altro

2006-11-11 15:32:56 · answer #4 · answered by zattait 2 · 1 0

una birretta o un rum di quelli invecchiti magari accompagnato con qualche tocchetto di cioccolata fondente

2006-11-11 06:48:22 · answer #5 · answered by peppeiv 1 · 1 0

adoro scannarmi la mia birra al bar! anke + di una se è sabato sera.

2006-11-10 17:51:11 · answer #6 · answered by ? 4 · 1 0

Prediligo il vino (non a caso all'università studio viticoltura ed enologia -.-), mi piacciano anche nell'ordine (dal + al - buono) Distillati, Birra, Cocktail, Liquori. Ormai mi capita raramente di raggiungere l'ebbrezza (prima mi accadeva + spesso), anche se è difficilmente quantificabile l'ebbrezza, perchè gli standard della legge sono un po' inattendibili per quanto riguarda la vita. Mi capita più spesso di bere in compagnia, da solo mi capita se voglio assaggiare una particolare bottiglia. Sicuramente bere (anche senza esagare) mi reca piacere.

2006-11-10 15:38:41 · answer #7 · answered by MrWolf 2 · 1 0

Bevo un po' di vino ai pasti...e non considero ebbrezza l'ubriacatura che al contrario dà voltastomaco e sensi annebbiati.
Mi piace l'ebbrezza delle belle giornate, di cantate in gruppo con amici anche stonati, ...mi piave l'ebbrezza dei primi tuffi al mare d'estate, e delle prime rare nevicate (specie qui a Roma)...insomma...la gioia vera mi dà ebbrezza, non quella provocata artificialmente.
Un bel bicchiere di buon vino rosso....massimo due se il pasto è abbondante.
Ed un bicchiere di birra se mangio pizza napoletana....mi è più che soddisfacente.

2006-11-10 10:45:42 · answer #8 · answered by silvia*** 5 · 1 0

Vino in ogni occasione.

2006-11-10 03:16:55 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Bevo di tutto.... fuorché acqua....

"Chi ha avuto ha avuto ha avuto
chi ha dato ha dato ha dato
l'acqua fà male il vino fà cantare"!!!

Dai, te la posso dedicare???? Troppo bella, rubo solo un pò di spazio: :)

Fatece largo che passamo noi
sti giovanotti de sta Roma bella,
semo ragazzi fatti cor pennello
e le ragazze famo 'nnammorà e le ragazze famo 'nnammorà...
Ma che ce frega, ma che ce importa
se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua,
e noi je dimo, e noi je famo
c'hai messo l'acqua e nun te pagamo
ma però noi semo quelli
che j'arisponnemo in coro
che è mejo er vino de li castelli
che de sta zozza società.
Ce piaceno li polli l'abbacchi e le galline
perchè sò senza spine e nun sò come er baccalà.
La Società dei Magnaccioni
la società della gioventù
a noi ce piace de magnà e beve
e nun ce piace da lavorà...
OSTEEEE....
Portace n'antro litro
che noi se lo bevemo
e poi j'arisponnemo
embè embè che c'è.
E quanno er vino embè
c'arriva ar gozzo embè
ar gargarozzo embè
ce fa er ficozzo embè
pe falla corta pe falla breve
mio caro oste portace da beve, da beve, da beve, Olè.

2006-11-09 18:49:32 · answer #10 · answered by testina 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers