English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... mandare via la tensione e sbloccarvi dall'ansia?
... io sono molto ansiosa e tesa e il mio peso ne risente.. nel senso che nonostante stia seguendo una dieta con una dottoressa\dietologa, stia attenta alle mie intolleranze alimentari e faccio sport 3 volte alla settimana, non dimagrisco di un etto e ormai è così da 3 anni...quindi la mia dottoressa dice che è solo una questione psicologica, nel senso che sono bloccata, perchè pretendo troppo da me stessa e sono troppo ansiosa e questo non giova sul processo di dimagrimento..
voi sapete aiutarmi o darmi dei giusti consigli?
grazie e buonagiornata..

2006-11-07 23:49:50 · 20 risposte · inviata da silsilvietta 3 in Salute Dieta e fitness

20 risposte

La terapia è cercare di farsi scivolare un pò di più i problemi addosso (quello che capita a chi ci sta intorno non è un problema nostro...abbiamo già abbastanza problemi per caricarci di quelli degli altri), amare senza condizioni (troppo spesso, si pretende di amare o si ama con delle pretese...), e vivere cercando di sorridere quando possibile (la tristezza fa venire fame...), e infine, non cercare facili risposte su yahoo answers Ile migliori risposte sono dentro noi stessi...) ;-)

2006-11-07 23:59:44 · answer #1 · answered by Denny 3 · 0 0

Ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso. Dieta, palestra e corsa, ma non sono dimagrita affatto. E' un problema psicologico, con il tempo mi sono resa conto che dover rinunciare a mangiare i cibi che più mi piacevano mi causava stress, come pure dover andare in palestra 4-5 volte alla settimana anche se non ne avevo voglia. Ad un certo punto ho detto basta: niente dieta drastica e palestra solo 2 volte alla settimana. Ho dedicato più tempo al benessere del corpo (sauna, idromassaggio, parrucchiere, estetista) e della mente (lettura, musica, shopping) senza pensare all'obiettivo che mi ero prefissata, ossia dimagrire. Il mio organismo ha reagito bene a questo cambiamento. Se ti piace e ne hai la possibilità ti consiglio anche di andare a cavallo o di iscriverti ad un corso di ballo. Ho capito che se la mente sta bene anche il corpo ne giova

2006-11-08 08:33:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

credo che non esistano metodi efficaci uguali per tutti...dovresti cercare di fare e pensare solo quello che ti fa più piacere.
Forse non riesci a dimagrire perchè non lo vuoi realmente o non tolleri in modo particolare la tua dott.ssa.
Molto probabilmente il tuo stress è generato da tutti quelli che continuamente si aspettano qualcosa da te e giustamente non ne puoi più...cerca di allontanare la mente e se puoi anche tutta te stessa da tutti questi fattori di ansia e stress e vivi come caspita vuoi tu...è la tua vita!
Un abbraccio

2006-11-08 08:16:54 · answer #3 · answered by patrizia p 3 · 1 0

Hai mai provato con lo yoga?
Io lo pratico da un anno...e trovo che sia fantastico a livello psico-fisico.
Aiuta ad allungarsi in maniera del tutto salutare (va a beneficio della colonna vertebrale) e rilassa da morire, credimi.
Te lo consiglio.
E dato che ce ne sono diversi tipi io ti consiglierei di cominciare da qualcosa di più fisico e meno meditativo (ma li sta poi a te scegliere).
Provaci e fammi sapere!
Ciau

2006-11-09 10:38:23 · answer #4 · answered by NancyBoy 2 · 0 0

Effettivamente l'aspetto psicologico quando si intraprende una dieta è fondamentale. Se non 6 serena, i risultati faticherai a vederli, purtroppo; l'ansia non ha un bottone per esser spenta, devi cercare prima i motivi di base che te la scatenano. Di solito, io mi rilasso, con un buon bagno caldissimo, musica dolce e tisane rilassanti o anche semplice latte caldo con zucchero di canna. Cerco di non pensare troppo, di aver stima di me anche se sò i difetti che ho e sorrido ogni mattino appena sveglia perchè amo vivere. Non è facile, deve nascerti dentro, ma non ossessionarti con la dieta e non pesarti in continuazione, se no si innesca un circolo vizioso difficile, e l'ago non scenderà presto, ok? Stai tranquilla, perndi le cose come vengono, rilassati, stai con i tuoi cari e se qualcuno ti rompe le scatole tira fuori il carattere e fai vedere chi 6, ok? Un pò alla volta, calerai, più stai tranquilla, e meno fretta ti metti, e più risultati otterrai. Auguri, un bacio grande

2006-11-09 06:17:15 · answer #5 · answered by amaranta 2 · 0 0

per rilassarti konsiglio di fare un corso di yoga al termine del corso ti senti veramente diversa seimeno suscettibile riesci a tenere sottocontrollo la rabbia e cosi sei anke piu rilassata inoltre impari tanti esercizi per scaricare tutto lo stress accumulato...io ti consiglio di provare anke perke il corso dura un ora 2 volte a settimana circa

2006-11-09 04:28:28 · answer #6 · answered by Anais 6 · 0 0

ho letto di recente su una rivista che le donne dimagriscono quasi in tutti i casi prima degli uomini ma che non tutte le donne riescono a dimagrire praticando dello sport accompagnato da una dieta. io non so quale tipo di sport tu stia praticando ma forse non è quello adatto a te. ricorda che lo sport praticato in palestra con i pesi non ti da grossi risultati se non abbinato a diete drastiche e quindi sconsigliate. se pratichi aerobica o step o altro alleggerisci il tuo stato d'animo più del tuo corpo, quindi aiuta in quanto ti diverti, scarichi ma i risultati potrebbero essere lenti o non tanto veloci quanto si vorrebbe. personalmente, dopo aver provato di tutto ed anche di più, mi sono accorta che per il mio organismo è molto utile la corsa, 3 volte alla settimana e quindi con intervalli di un giorno o anche, a volte, due e bere moltissima acqua, ripeto bere acqua che non tutti si ricordano di berla. ho letto su un giornale di fitness e casualmente rispecchia il mio allenamento che 40\45 minuti di corsa, alla velocità che ti permetta di recitare una poesia, quindi lenta, danno ottimi risultati. comperati un buon paio di scarpe da corsa, usale solo per la corsa e piano piano allenati per poter arrivare ai 45 minuti ed anche più, non pretendere molto dal tuo fisico che anche se allenato si deve abiture a correre a lungo. l'ultimo numero di un giornale con rosolino(il nuotatore) in copertina, non ricordo il nome della rivista, contiene molte info riguardo alla corsa, ottima anche nel periodo invernale. ti posso garantire che una volta allenata bene alla corsa ti farai tanti di quei chilometri immersa nei tuoi pensieri che non te ne renderai conto, tirerai fuori tutti i blocchi psicologici possibili immaginabili a spese zero e (spero per te) in mezzo alla natura se correrai in un parco\giardino. spero che tutto ciò ti possa aiutare.

2006-11-08 11:26:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ascolto enya, visito siti a tema fantasy o mangio cioccolata.

2006-11-08 08:53:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

io mi faccio una doccia rilassante...

2006-11-08 08:45:59 · answer #9 · answered by <Bee> 4 · 0 0

Dipende dall'umore, se sono arrabbiato, musica rock o metal a palla; se no classica o canzoni soft
Mi vergogno a dirlo, ma a volte uso anche la concentrazione "vulcaniana" (ti immagini il tuo animo come un mare agitato, e cerchi di calmarlo, quando il mare e' calmo ti accorgi che sei completamente rilassato:-)

2006-11-08 08:24:19 · answer #10 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

ho un problema simile... anche io mi faccio prendere inutilmrente dall'ansia anche per cose minime, ma mi sono accorta che il spesso è il rapporto con gli altri a mettermi in crisi.... meglio un libro

2006-11-08 08:16:32 · answer #11 · answered by pitupitupah 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers