English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rispondete numerosi e in modo completo vi sarò grata per le risposte che mi darete!!

2006-11-04 05:52:47 · 21 risposte · inviata da sivy92 2 in Salute Dieta e fitness

21 risposte

Come peso a altezza non sei una cicciona, forse in precedenza avevi già fatto diete con pochissimo pane, all'epoca perdesti peso ma appena hai ricominciato a mangiare paste e pane, hai ripreso i chili e ha guadagnato taglie.
Comunque perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

2006-11-04 20:40:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ANCORA CON STE DOMANDE...VIVETE IN PACE VOI RAGAZZE E RICORDATE KE A NOI NON PIACETE TROPPO MAGRE...ANZI...CIAO!E NN FARTI PROBLEMI KE NN CI SONO

2006-11-04 14:35:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

www.miadieta.it
facci un salto, ci sono tanti consigli che potrebbero esserti utili

2006-11-04 14:03:28 · answer #3 · answered by Luce 5 · 1 0

io nn mi intendo di diete cmq devi fare molto sport (piscina consigliata) e mangiare tutto ma in quantità giuste ok?? ciauuuuu

2006-11-04 13:56:23 · answer #4 · answered by xkarinax_18 2 · 1 0

in tre mesi circa x nn dimagrire in modo drastico facendo tanto sport e sostituendo la roba fritta e tt le skifezze con tante verdure!!!auguri!!!

2006-11-05 11:27:53 · answer #5 · answered by stellina347(AJò) 5 · 0 0

ma alla mamma l'ho hai detto
saprà consigliarti meglio?

2006-11-05 11:19:34 · answer #6 · answered by stella 3 · 0 0

allora... io ti consiglio di arrivare ai 47 kg, ke sarebbe il tuo peso ideale...
Con una dieta equilibrata dovresti perderli entro 2 o al max 3 mesi, ma miraccomando, equilibrata!!

2006-11-05 07:57:43 · answer #7 · answered by tarantolababe 2 · 0 0

Ciao! ..ho letto la tua domanda e volevo permettermi di dirti due cosine... ^_^ Sono stata qualche anno fa una quindicenne anche io e, come te, volevo perdere qualche chilo.. Mi sono con il tempo resa conto che quella che adesso stai vivendo tu è un'età molto critica in quanto è un periodo di crescita molto delicato e non è opportuno fare delle vere e proprie diete... specialmente con il peso e l'altezza che hai tu..! :-)
Non voglio giudicare nulla di te, però non mi sembra che tu debba perdere chissà quanti chili... ricorda che la cosa più importante è ciò che hai dentro, ma non è mia intenzione fare della inutile retorica! Per concludere, la cosa che posso consigliarti cmq è di cercare di regolare i pasti senza eccedere nelle privazioni... Un bacio ed in bocca al lupo!

2006-11-04 14:17:55 · answer #8 · answered by mila ajò 3 · 0 0

cara Sivy, io sono alta quanto te 155 e peso 45, quanto vorresti pesare tu, e tutti mi dicono ke dovrei ingrassare un po', non dico ke tu nn dovresti dimagrire, se proprio ti vedi male così, ma ke alla tua età essendo ancora in crescita il peso cambia facilmente e se proprio volessi perdere qualke kilo, secondo me devi kiedere consiglio SOLO AD UN MEDICO, nn fare niente di testa tua o poi ne pagheresti le conseguenze, mi raccomando, ...ciao!

2006-11-04 14:15:21 · answer #9 · answered by sberiapp 3 · 0 0

Io sono nutrizionista e sono brasiliana.Non hai il bisogno di perdere chili, perché tua altezza e tuo peso stano normali e puoi ancora ingrassare un po'.Se vuoi perdere, devi perdere al massimo 1 kg per settimana, ma non diventarti schiava di diete.

2006-11-04 14:06:32 · answer #10 · answered by brasilianissima 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers