English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi incuriosisce molto e vorrei sapere se c'è qualcuno che me ne sa dire di +!

2006-10-29 21:46:00 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

ma non vi arrabbiate, era solo una gran curiosità che mi veniva appunto dal latte+ dei drughi di Arancia Meccanica!

2006-10-29 22:17:13 · update #1

E COMUNQUE NESSUNO DI VOI MI HA DETTO SE SI TROVA IN GIRO E SE L'AVETE PROVATA..BAH BABBè..ERA SOLO UNA DOMANDA..

2006-10-30 02:14:00 · update #2

18 risposte

La mescalina (3,4,5-trimetossi-ß-fenetilammina) è un alcaloide contenuto principalmente nel peyote (Lophophora Williamsii), pianta succulenta appartenente alla famiglia delle cactacee, originaria del deserto del Messico e usata per scopi stupefacenti in riti sciamanici dai nativi americani.


Storia
La mescalina, il principale agente allucinogeno della pianta, viene isolata nel 1897 dal chimico tedesco Arthur Heffter e sintetizzata nel 1919 da Ernst Spath.

Dopo una parentesi di sperimentazione negli anni '40 dai governi tedeschi e americani ottiene la "notorietà" negli anni '50, dapprima con gli studi del dottor Humphry Osmond in un ospedale di Saskatchewan, poi con lo storico "trip" con 400mg di mescalina di Aldous Huxley sotto la supervisione dello stesso Osmond, sulle colline fuori Los Angeles. Questa esperienza lo spinse a scrivere "Le porte della percezione" (che sarà poi la fonte di ispirazione per il nome del gruppo "The Doors") e a dare il suo contributo nello sviluppo della cultura psichedelica e hippie dei '60/'70.

Assieme a LSD, psilocibina, psilocina e altri allucinogeni avrà infatti ampia diffusione in tali anni, e sarà d'ispirazione a numerosi gruppi musicali e politico/culturali.

La mescalina, oltre che il peyote e il San Pedro (Trichocereus Pachanoi), ovvero i principali cactus mescalinici, diverrà illegale negli Stati Uniti nel 1970, atto che sarà seguito a ruota dalle altre nazioni. Tuttavia, all'inizio degli anni '90 la Native American Church verrà autorizzata, secondo le leggi della libertà religiosa, a praticare l'utilizzo rituale del Peyote, ritenuto un sacramento. Oggi la chiesa conta circa 250.000 fedeli.

Effetti indotti
La mescalina, qualora ingerita, inizia a manifestare effetti immediatamente dopo il momento dell'assunzione fino e oltre le 12 ore da questo. Nella fase iniziale gli effetti consistono in nausea e vomito, che scompaiono nell'arco di un'ora per lasciare spazio a una grande salivazione che viene di pari passo con la comparsa delle sensazioni di fame, fatica e sete. v'è un incremento del battito cardiaco e della pressione sanguigna.

Dopo 45 minuti/2 ore dall'assunzione (in base al dosaggio e alla purezza della sostanza) segue una seconda fase caratterizzata da allucinazioni sensoriali (visive, uditive, tattili e olfattive). Quando l'effetto finisce si possono percerpire sensazioni di stanchezza e spossatezza fisica e mentale. Altri effetti fisici possono includere dilatazione delle pupille.

Come molti altri allucinogeni la mescalina porta alterazioni della percezione visiva e sensoriale, v'è una perdita della consapevolezza del tempo e dello spazio, difficoltà nell'esprimersi, perdita anche per brevi tratti definitiva di memoria a breve o lungo termine, visioni, sinestesie, ansia, panico, stati passeggeri di paranoia o delirio. Un soggetto colpito da effetti di questo genere andrebbe confortato con tranquillità, calmato e lasciato in pace in un luogo scuro, sicuro e aerato fino alla fine degli effetti.

In certi rari casi la mescalina può rivelare e liberare psicosi latenti, ad esempio la schizofrenia, e in casi ancora più rari può spingere a gesti come tuffi da palazzi o altri luoghi sopraelevati nella convinzione di volare e simili; occorrono quindi sempre attenzione e consapevolezza dei rischi.

Dipendenza e dosaggio
Non provoca dipendenza fisica, può provocare dipendenza psichica. In caso di uso cronico si possono verificare: anoressia, distacco dalla realtà, danni neuro-fisici, ecc. La dose media va da 300 a 500 mg, una dose forte va da 500 a 700 (e più) mg.

A parità di quantità è circa 4000 volte più debole dell'LSD, da qui la minore diffusione. Sembra che la sostanza generi tolleranza ma non forte come quella dell'LSD.

2006-10-29 21:59:06 · answer #1 · answered by Rob 4 · 4 3

Devi andare in Messico, incamminarti nel deserto a piedi poi, srà lei a trovarti e quando la troverai (Lophophora Williamsii) sarà bellissimo, avvolte. Si narra.
Io non ho mai provato un Peyote.

2006-10-29 22:06:55 · answer #2 · answered by Mosky 3 · 4 2

nel peyote!
puoi chiedere a un spacciatore..
http://up.comune.re.it/guida_peyote.htm

http://up.comune.re.it/guida_mescalina.htm

2006-10-29 21:50:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 3

Trovi un ampia varieta' e scelta di torce sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hg4oRb .
Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

2014-11-18 10:55:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

La mescalina è il più potente principio attivo contenuto nel peyote (Anhalonium Lewinii, successivamente Lophophora Williamsii), un cactus di piccole dimensioni che cresce prevalentemente in Messico (deserto del Chihuahuàn) e nelle regioni semi-desertiche del nord e centro America. E' contenuta, in concentrazioni minori, anche in altre cactacee (cioè in piante della famiglia dei cactus): il San Pedro (Trichocerus Pachanoi) e la Torcia Peruviana (Trichocerus Peruvianus).
La mescalina è forse la più antica sostanza psichedelica conosciuta dall'uomo; l'ingestione di peyote fra le popolazioni Tolteche, Inca, Atzeche e Maya per scopi religiosi e di comunicazione con la sfera divina, risale alla notte dei tempi. Le popolazioni delle aree semi-desertiche del Messico, che mantengono tratti socio-religiosi risalenti al periodo pre-colombiano, usano dire che è inutile mettersi a cercare il cactus nel deserto, perché "Tu non trovi il peyote. È lui che trova te."
A tutt'oggi queste popolazioni sono le uniche a godere del diritto legale di possedere e consumare peyote e/o mescalina a scopi religiosi; la legge messicana assicura questo diritto solo ai membri della Chiesa Nativa Americana, che abbiano almeno il 25% di sangue indio.
La mescalina si assume per via orale. La forma venduta illegalmente 9 volte su 10 è una forma sintetica, ottenuta con l'estrazione del principio attivo dal cactus e si può presentare sotto diverse forme: sali, cristalli, polvere o liquido.
Tende ad avere un colore chiaro, bianco o marrone.
La mescalina, qualora ingerita, inizia a manifestare effetti immediatamente dopo il momento dell'assunzione fino e oltre le 12 ore da questo. Nella fase iniziale gli effetti consistono in nausea e vomito, che scompaiono nell'arco di un'ora per lasciare spazio a una grande salivazione che viene di pari passo con la comparsa delle sensazioni di fame, fatica e sete. v'è un incremento del battito cardiaco e della pressione sanguigna
Come molti altri allucinogeni la mescalina porta alterazioni della percezione visiva e sensoriale, v'è una perdita della consapevolezza del tempo e dello spazio, difficoltà nell'esprimersi, perdita anche per brevi tratti definitiva di memoria a breve o lungo termine, visioni, sinestesie, ansia, panico, stati passeggeri di paranoia o delirio.
In questo caso può attenuare il bad trip la presenza di un’altra persona (che non abbia assunto sostanze) che rassicuri l’assuntore, non contraddicendolo, cercando di riportarlo alla realtà facendo domande semplici, identificando e spiegando che, quello che sta provando, sono delle allucinazioni che termineranno. In ogni caso è consigliabile chiamare subito il 118.
In certi rari casi la mescalina può rivelare e liberare psicosi latenti, ad esempio la schizofrenia, e in casi ancora più rari può spingere a gesti come tuffi da palazzi o altri luoghi sopraelevati nella convinzione di volare e simili; occorrono quindi sempre attenzione e consapevolezza dei rischi.
Mescalina.it è anche una rivista on line di musica e cultura

2006-10-30 01:39:43 · answer #5 · answered by roberto59it 5 · 2 1

in Messico.

2006-10-30 02:35:45 · answer #6 · answered by pilettone 5 · 2 2

nei migliori parchetti

2006-10-29 21:48:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 5 5

leggi Castaneda....ma non è una cosa da prendere troppo sottogamba...se davvero cerchi un esperienza di questo tipo devi affrontare un viaggio introspettivo con una persona esperta che ti sia Guida spirituale, potrebbe non piacerti quello che vedi...

2006-10-29 22:03:08 · answer #8 · answered by Vi 2 · 3 4

Ma che vuoi berti il latte più come il drugo Alex di Arancia Meccanica?

2006-10-29 21:54:04 · answer #9 · answered by irisarimi 5 · 4 6

Ti serve della mescalina ?? E per che cosa ?? E' una richiesta un po strana...uhm...

2006-10-29 21:51:28 · answer #10 · answered by serbimnji 3 · 3 6

fedest.com, questions and answers