English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni bene materiale può essere quantificato in chili (o tonnellate) di petrolio necessario per produrlo!!
Buttar via qualcosa significa buttare del petrolio... e piu petrolio si consuma piu si inquina...

riflettete signori....
riflettete....

2006-10-25 00:21:00 · 6 risposte · inviata da StefanoS 3 in Ambiente

ovviamente volevo scrivere Inquinamento.... scusate per l'errore di digitazione!

2006-10-25 18:51:17 · update #1

6 risposte

si ci penso tutti i giorni e faccio ciò che posso.
reciclo tutto, carta, alluminio, plastica, vetro e per conto mio se ne trovo ferro, rame, olii ( li porto all'ecostazione) ecc...
sto studiando fonti alternative e .... ragazzi se la cosa interessasse ci sono tante idee da sviluppare.
purtroppo non interessa a nessuno, andiamo in giro con motori di vecchia concezione ( il principio di funzionamento del motore diesel è del 1880 ), costruiamo case che richiedono grosse quantità di energia per essere riscaldate ( non esistono normative, anzi si, ma non vengono rispettate, una o due file di mattoni vuoti isolano poco e niente la casa ) eccc....
cose che non interessano a nessuno pare !!!!
l'università di tor vergata ha messo a punto una tecnica per costruire celle solari ai frutti di bosco ( si sfrutta la fotosintesi per fotogenerare energia al posto del silicio ), i pannellisolari termici si possono autocostruire da soli ( basta che fate una ricerca con un qualsiasi motore di ricerca come AUTOCOSTRUZIONE PANNELLI SOLARI ) e ve li montate e risparmiate e avete un basso impatto ambientale.
ma a nessuno interessa, in tv ci sono i reality.
i tg ripetono tutti le stesse notizie senza informare.
questo inverno saremo dinuovo in crisi perchè manca gas e petrolio ecc....
lasciamo perdere, tanto a noi che c'è frega... siam campioni del mondo. ....
la politica ( prodi o berlusconi o chi altro non cambia ) ha un'orizzonte programmatico di 15 minuti al massimo e si concentra solo su interessi particolari, quindi ...
lasciate ogni speranza voi che antrate, non vi preoccupate, un giorno tutto collasserà, ma sarà veloce e non sentirete male.

ciao ;-)

2006-10-25 03:45:56 · answer #1 · answered by miss_diana_blu 1 · 1 0

uno spreco corrisponde ad inquinamento solo se tale spreco non è reversibile .... ovvero non può essere più trasformato nelle materie prime che lo componevano! .... è ovvio che la nostra società è basata sul consumismo e la cosa più assurda è che per fare "girare" l'economia bisogna consumare il più possibile! .... più spreco di questo!

una volta le cose erano fatte per durare nel tempo oggi no!

dovremmo presto trovare qualcosa di alternativo al petrolio perchè l'inquinamento stesso ci porterà ad avere grossi problemi in futuro! .... iniziamoci a pensare da adesso! .... è giusto lasciare u tale fardello ai figli dei nostri figli?

2006-10-25 07:40:02 · answer #2 · answered by Alpha.51 5 · 1 0

se fossimo consapevoli di qualcosa dovremmo usare la bici ma la gente la trova scomoda.Cosi fa del male alla natura ed a se stessa ingrassando e poi ha bisogno di tanti soldini ed energia per mandare via lo schifoso grasso che si mette addosso.
Vedi, siamo delle creaturine che fooorse capiranno quando sara` di nuovo tardi.Io uso la mia bici, e non ho la tv.Nemmeno il computer e`mio.Non seguo la moda e le pellicce sono un film d`orrore.Ma e`scomodo pensarla cosi.Meglio essere deficienti fare parte della massa e seguire il resto dei ciechi.Sta tutto la`:Gli scienziati gridano e nessuno ode.Sempre e comunque.Scusa lo sfogo ma sincero.Ma, ecco mi fa male questo discorso ma e` la storia nostra dei umani.Contro tutto e alla fine contro noi stessi.Io spero ad una giustizia perche questo pianeta non lo meritiamo.Ciao.Bella domanda.

2006-10-25 07:37:56 · answer #3 · answered by wm 5 · 1 0

non c'avevo mai pensato...caxxo hai ragione

2006-10-25 07:47:35 · answer #4 · answered by Venus_ 3 · 0 0

se pensiamo a questo...non possiamo piu' vivere

2006-10-26 13:00:27 · answer #5 · answered by mara 4 · 0 1

purtroppo nn solo ogni spreco... sino solo l' uso , considerato "normale" delle cose , inquina...

2006-10-25 07:52:23 · answer #6 · answered by Api's. 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers