antipasto di gamberetti con ananas in salsa, e poi aragosta...spenderai un po' ma farai un figurone
2006-10-24 23:29:30
·
answer #1
·
answered by genny 3
·
0⤊
0⤋
gli afrodisiaci tradizionali come la saliva di rana, la mandragola, le corna di rinoceronte in polvere o l'infuso di liquirizia venivano usati già in tempi antichissimi...
Oggi i cibi ritenuti afrodisiaci sono ahimè i più costosi come il salmone, scampi, gamberi, aragosta..e il tartufo!
Io ti consiglio di cominciare come antipasto con le classiche tartine burro e salmone affumicato, per poi passare ad un cocktail di gamberi con la salsa rosa.
Come primo fare delle trofie al pesto con l'aggiunta di gamberetti e pomodorini pachino e per secondo degli spiedini di pesce al forno (gli spiedini si comprano surgelati, già confezionati al supermercato). Una bella bottiglia di Falanghina o di Muller Thurgau.
Ovviamente le porzioni devono essere moderate...altrimenti dopo cena...NUN JE LA FATE!!!!
2006-10-25 06:51:34
·
answer #2
·
answered by tortina_77 4
·
1⤊
0⤋
Da quel che ho letto in giro cibi realmente afrodisiaci non esistono..fossi in te,se al parter piace farei una cena a base di pesce,non troppo,un buon vino bianco,dopo qualche bicchiere quello a me fa un effetto afrodisiaco :))
2006-10-26 09:55:34
·
answer #3
·
answered by gigisbogio 2
·
0⤊
0⤋
dipende da dove vuoi andare a parare.Se la cenetta deve essere un preludio.... meglio un risotto con gamberetti, ostriche come antipasto e ancora pesce per secondo. Una bottiglia di vino bianco bella fredda, qualche bacio quà e là e.... Se poi devi dimostrare di essere, tra le altre cose, anche una perfetta cuoca.. è più difficile consigliarti ma qualunque cosa tu cucini...fallo con amore.
2006-10-25 12:32:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Triti fine fine del finocchio e lo posizioni al centro del piatto, prendi del filetto di tonno fresco da mangiare crudo e lo metti intorno al finocchio, intorno al tonno metti qualche fetta di arancia rossa, prepara un pò di spremuta di arancia - limone(poco) e miscelala con olio sale e pepe e versala sopra (condisci i finocchi,mentre sul tonno ne versi sopra un pò e intorno al piatto), prendi dei germogli di soia (si trovano al supermercato) li fai bollire 2 minuti neanche e li cospargi sul piatto, alla fine grattuggiaci sù un pò di buccia di arancia e limone.
2 filetti di branzino in padella con olio timo e uno spicchio di aglio e pomodorini tagliati in due, fai arrostire prima il lato pelle e versa un pò di vino bianco gira ancora un pò di bianco e voilà (bastano pochi minuti)
X il dolce prendi dei frutti di bosco (lampone mirtilli more) usane un pò da frullare (+ lamponi) insieme a zucchero e succo di limone, prendi una cialda e mettila nel piatto dentro 2 palle di gelato (fiordilatte), poi fai saltare in padella il resto dei frutti di bosco, aggiungi 2 cucchiaini di zucchero e mescola (1 minutino) alla fine spegni il fuoco metti un goccetto di grappa e dai fuoco appena si spegne la fiamma è pronta, mettili nel piatto e versa sopra il frullato e la cena è servita semplice e d'effetto.
Spero di esser stato chiaro, buona cena e ciao
P.S. mi raccomando non manchi del buon vino!!!!!!!
2006-10-25 12:19:56
·
answer #5
·
answered by ELVIATAR 6
·
0⤊
0⤋
Se ti piace il pesce, prepara una tartare di salmone. 4 etti di salmone fresco, togli pelle e spine. Taglialo a cubetti piccolissimi, fallo marinare 15 minuti nel limone, poi condisci con sale, olio, capperi e prezzemolo tritati e qualche goccia di tabasco. Metti in forma (tipo hamburgher) e poi servilo direttamente nei piatti, con un' insalatina di valeriana (sarzetto) e pomodorini e servi subito. E' un piatto ottimo ed afrodisiaco. Vino: spumante molto secco. Completa la cena con un tagliere di formaggi misti, serviti con uva bianca. I formaggi vanno a temperatura ambiente, l' uva mettila in un piatto fondo, meglio se cristallo, con dei cubetti di ghiaccio. Vino: va benissimo un marsala secco, appena refrigerato. Se dopo non fate faville, mi mangio un gatto.
2006-10-25 10:00:26
·
answer #6
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋
Le ostriche sono afrodisiache, i gamberetti...andrei su una cenetta a base di pesce...e poi fragole con spumante rigorosamente italiano!
2006-10-25 09:06:04
·
answer #7
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di preparare tutto prima, quindi qualcosa che puoi
riscaldare in forno. Ad esempio uno sformato di verdure e per
secondo un bel brasato con patatine!
2006-10-25 06:59:24
·
answer #8
·
answered by grazia 2
·
0⤊
0⤋
Carpaccio Afrodisiaco
Ingredienti:
Filetto di manzo in fette sottilissime 100 g Rucola selvatica Un mazzetto Parmigiano Scaglie Limone, succo 1 Salsa Woerchester Qualche goccia Tabasco 2 gocce Sale Un pizzico Olio di oliva q.b.
Preparazione:
Mescola il succo di mezzo limone, le due salse, il sale e l'olio, emulsionando bene il tutto. Controlla il sapore ed aggiungi eventualmente il rimanente succo di limone. Lava la rucola, asciugala bene e spezzettala con le mani. Distendi con cura la carne su un vassoio, disponi sopra la rucola e le scaglie di parmigiano. Condisci con la salsa e lascia riposare per un paio di ore.
Come primo : spaghetti alle cozze ( o vongole)
Mentre bolle l'acqua per gli spaghetti, fai soffriggere uno spicchio d'aglio tritato in 3 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, quando colora aggiungici 1 peperoncino spezzettato, e un pugnetto di prezzemolo tritato, aggiuncici le cozze ben lavate, abbassa la fiamma, copri con un coperchio per 10 minuti, poi apri e controlla che si siano aperte tutte, quelle chiuse gettale, aggiungici 1/2 bicchiere di vino bianco secco, fai evaporare, poi metti 5 pomodori freschi spellati e tritati, fai andare il sugo ancora 10 minuti, alla fine scola la pasta che avrai intanto fatto cuocere, e spadellala nel sugo.
Contorno : verdure in pinzimonio a scelta
Dolce : torta alle fragole, o tiramisù
Buona cenetta, e guarda che le ricette son semplici e veloci
Ciao :-) bòn appetìt
2006-10-25 06:49:23
·
answer #9
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
0⤊
0⤋
Impepata di cozze, facile da preparare e di sicuro effetto, Spaghetti alle vongole veraci e anelli di totano fritti, semplici da preparare non troppo costosi e molto intriganti.
Vino bianco mi raccomando........
2006-10-25 06:33:48
·
answer #10
·
answered by marcovalex 4
·
0⤊
0⤋
comincia con qualche stuzzichino, tipo tartine al salmone e patè di olive... poi penne salmone e vodka e trancio di pesce spada :)
farai un figurone:)
2006-10-25 06:31:34
·
answer #11
·
answered by occhineri80 5
·
0⤊
0⤋