Vedo che dietro alla linea c'hai perso il sonno, non ti dovresti basare sul peso; è sbagliatissimo.Se vuoi essere sempre in forma dovresti accettare questi consigli.
A questi punti dovresti mirare ad i centimetri, proprio per questa tua ricerca per snellire ti dò i consigli. Non per perdere peso!
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-10-21 05:46:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Rispettare questi parametri:
Carboidrati 55%
Proteine 25%
Grassi 20%
Calorie:
Questa è la formula uomo: 500 per Altezza al quadrato= Calorie
Questa è la formula donna. 400 per Altezza al quadrato= Calorie
Il dimagrimento è lento, io ho perso circa 9 Kg in 6 mesi e rispettando la formula sono circa 2 anni che mi mantengo sullo stesso peso.
2006-10-21 08:37:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una raccomandazione che faccio anche a me stesso : definire con l'aiuto di un dietologo e mantenere per sempre una corretta educazione alimentare che previlegi frutta verdura carne bianca o vitella, poca pasta e poco pane; poi niente alcolici (anche 1 bicchiere a pasto inebetisce) , niente fumo ed un poco di palestra. Auguri.
2006-10-21 07:59:43
·
answer #3
·
answered by fabrizio costa 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto bisogna fare dell'attività fisica e per quanto riguarda l'alimentazione:
1) Non saltare MAI la colazione
2) Non saltare MAI i pasti
3) Non abusare di cibi grassi
4) Consuma regolarmente frutta e verdura
5) Consuma pesce e carne bianca
6) Non eliminare dalla dieta i farinacei (altrimenti riprendi subito peso appena inizi a mangiarne ancora)
2006-10-21 07:40:36
·
answer #4
·
answered by Klaudia 4
·
0⤊
0⤋