English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ultimamente mi sono deciso a cambiare regime alimentare, e già si notano i risultati: ho perso circa 8 chili e devo ancora perderne molti, ma mi stavo chiedendo quand'è che di solito il dimagrimento si comincia a vedere in faccia?! Francamente già sto notando qualcosa di diverso, ma non saprei dire cosa è esattamente... talmente è difficile guardare in faccia sè stessi! C'è qualcuno che mi sa dire (x esperienza) dopo quanto tempo la fisionomia facciale comincia a subire dei cambiamenti netti? Io vado piuttosto fiero dei miei lineamenti delicati, ma spero che col dimagrimento gli zigomi vadano ad assottigliarsi e che il leggero doppio mento scompaia. Insomma vorrei acquistare una fisionomia un po' più marcata e meno rotonda, che spesso mi fa scambiare per uno molto più giovane. So che i lineamenti non si cambiano e che sono sacrosanti. Io sto parlando dei cambiamenti indotti da un sostanziale dimagrimento a scopo di recupero di una forma mai avuta e di una rinforzatura della mia salute!

2006-10-18 22:49:35 · 6 risposte · inviata da leonard 2 in Salute Dieta e fitness

Il mio obiettivo non è quello di diventare un supermodello e di diventare il solito palestrato (fra l'altro i miei muscoli, anche se nascosti, ce li ho)! L'obiettivo è una perdita di tanti chili ancora (quanti di preciso non posso saperlo perchè il concetto di peso ideale nn può essere mai oggettivo, non dipende solo dal fattore altezza, ma anche dalla costituzione - peso ossatura e muscoli - sicuramente però devo ancora perderne tutta una ventina per rientrare nel mio normopeso) quindi immagini che prima o poi anche in faccia si noterà sicuramente la differenza, no?

2006-10-19 03:24:04 · update #1

6 risposte

E' difficile rispondere perchè tutto dipende da quanto pesi ora e dal peso che vuoi raggiungere. Faccio un esempio: se pesi 120kg e ne perdi 8 difficilmente vedrai degli effetti sul tuo viso. Io pur non essendo grasso, ho deciso di perdere qualche kg per avere un fisico più scolpito e sportivo e sono passato da 78kg a 66,5. Ora mi mantengo su questo peso perchè ho ampiamente ottenuto quello che volevo e ti assicuro che i miei lineamenti sono leggermente cambiati, ora sono più marcati e lo notano tutti. Vedrai che andando avanti anche tu avrai dei cambiamenti in questo senso, devi avere solo un po' di pazienza.
In bocca al lupo!

2006-10-18 23:01:57 · answer #1 · answered by Kat 4 · 0 0

Bravissimo, e complimenti per la costanza e l'impegno che ti vedranno sempre più premiato dai risultati... quanto al dimagrimento, pare che uno spiritello dispettoso faccia sì che le persone che intendono perdere qualche chilo, inizino a perderlo da dove meno vorrebbero...quindi , abbi un pochino di pazienza e man mano ti " asciugherai" in viso come nel corpo... e se per ciò che riguarda la figura si inizierà a vedere la definizione dei muscoli, così sarà per il viso, nel quale risalteranno sempre più la struttura degli zigomi, del mento , dell'arcata sopracciliare, restituendoti il tuo vero volto. Sono molto contenta per te, non perdere questa bella determinazione... auguri ,ciao:-)))

2006-10-19 06:02:29 · answer #2 · answered by Streghetta 5 · 1 0

Dovrai aggiornare anche l'avatar!

2006-10-19 05:57:14 · answer #3 · answered by fuzzaccio 3 · 1 0

tranquillo, io ho perso 20 kg,ed il mio faccione è scomparso, ma il viso rimane ovale.....metti delle creme adatte x il doppiomento, io ho trovata ottima sculpture della dior.

2006-10-19 06:06:16 · answer #4 · answered by frutto_di_bosco 4 · 0 0

complimenti per la decisione presa, persisti! cmq se sei di costituzione robusta,anche perdendo una vagonata di chili non avrai mai gli zigomi che vedi su una persona che da sempe pesa la metà di te vestita! te lo dico per esperienza, ho perso 15kili e anche ora che ne peso 65circa la fisionomia mia è pressochè identica, ho sempre il viso rotondo anche se distingui il collo dalle spalle!^_^ diciamo che si vede la mascella, il collo, riconosci dove iniziano zigomi etc e non è tutto un pallone!cmq te persisti andrà solo meglio!^_^

2006-10-19 06:06:08 · answer #5 · answered by andrea s 5 · 0 0

Ciao, innanzitutto complimenti per l'impegno e la costanza.

La fisionomia del volto non cambia ugualmente in tutte le persone che perdono peso.
io per esempio inizio a dimagrire subito dal viso e collo, e sembro magrissima prima di esserlo davvero (infatti la pancetta è l'ultima ad abbandonarmi).
non ci sono criteri o tempi uguali per tutti, continua a seguire un'alimentazione controllata e vedrai che comunuqe vada sarai una persona migliorata e più sana!

in bocca al lupo.

2006-10-19 05:57:03 · answer #6 · answered by Camilla72 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers