Ciao Antonio, io faccio palestra da 10 anni e ormai penso di saperne abbastanza. Se usi pesi leggeri facendo esercizi aerobici ti aiuta a dimagrire ma non è sufficente. Io ti consiglio di fare nuoto, comunque se preferisci il fai da te, ti conviene andare in bicicletta o di andare a correre molto spesso.
2006-10-20 03:17:17
·
answer #1
·
answered by Anonimo 2
·
0⤊
0⤋
Trovi un ampia varieta' e scelta di Pesi Body Building sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1HMIMuW .
Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto
2015-01-25 19:44:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, per dimagrire ti consiglierei un' allenamento aerobico...i pesi vanno bene, ma come supporto...Comunque sia, fatti sempre seguire da un istruttore e soprattutto da un nutrizionista o dietologo...Non vanno mai bene le diete fai da te :)
2006-10-19 02:44:38
·
answer #3
·
answered by kikka 3
·
0⤊
0⤋
E' davvero possibile dimagrire, però oltre che gli esercizi dovresti, segure una buona dieta.
Ma visto che non vuoi andare in palestrra, qualcosa di aerobico bisognerebbe tu lo facessi. Perciò ti consiglio di fare footing, oppure camminare molto. Se sei pigro e non nè hai voglia, fallo quando ne avrai voglia; ma un pochino devi farlo.
2006-10-19 02:38:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Andiamo con ordine: l'allenamento coi pesi bucia più calorie di quante non si creda comunemente. Un ora di pesi fatta con intensità accellera il metabolismo e brucia calorie spesso più di un ora di corsa blanda e soprattutto di una ciclette col settimanale fra le mani. Ciò detto è da tenere in considerazione che ti ho parlato di Intensità perchè è questa la chiave di volta dell'allenamento di chi vuole fare, anche amatorialmente, body building. Per ottenere risultati bisogna allenarsi sempre al massimo, mantenendo di certo un volume di carichi che permetta la giusta esecuzione degli esercizi, ma giungendo ad ogni esercizio sempre al limite. Difficilmente l'obbiettivo intensità e concentrazione riuscirai a parer mio ad ottenerlo con i quattro manubri e la panchetta di casa che più di una piccola tonificazione difficilmente ti regaleranno. Lo slow training o più semplicemente superlento, è una delle tante tecniche modaiole di allenamento che prevede un esecuzione molto lenta dei movimenti negli esercizi;che la tecnica sia o meno buona lo lascio a chi è più esperto ma resta il fatto che ogni allenamento rende solo se intenso e fra le mura di casa dubito che riuscirà ad esserlo nel lungo termine. Quindi, iscrizione in palestra, pesi fatti con criterio(se punti soprattutto al dimagrimento allenati più frequentemente con carichi medi e serie lunghe ma non lunghissime)e pazienza...un mese non servirà a nulla, un anno è già un altra storia. Ciao
2006-10-18 22:29:21
·
answer #5
·
answered by pisatiodio 2
·
0⤊
0⤋
perché non provi a prendere quei corsi di aerobica in dvd o videocassetta se non vuoi andare in palestra..ti assicuro che l'aerobica e una sana e bilanciata alimentazione fanno davvero tanto..ho un'amica che è dimagrita un sacco facendo così..
2006-10-18 22:20:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ho letto anche io ma mi fido poco, devono ancora dimostrarlo scientificamente. Per logica, comunque, un'attività di questo tipo provoca sicuramente un superallenamento del muscolo portando, oltre al consumo calorico, ad una sensibile crescita della massa muscolare, cosa che con l'attività aerobica classica avviene in modo molto limitato. In definitiva se vuoi solo dimagrire e non aumentare la massa muscolare il Super Slow Training non va bene ed è meglio che ti dedichi ad attività puramente aerobiche coadiuvate da un'alimentazione corretta.
P.S.
Andate in palestra, non fate tutto in casa per più ragioni:
- da soli in casa si hanno pochi stimoli e non si lavora bene;
- in palestra c'è il lato sociale, si fanno amicizie e altri più esperti possono darti utili consigli;
- se sei in compagnia di tante persone che si allenano sei più motivato e ti diverti di più.
Ciao!!!
2006-10-18 22:19:08
·
answer #7
·
answered by Kat 4
·
0⤊
0⤋