Non è necessario che la zucca sia tanto grande, quanto piuttosto che abbia una forma regolare.
Dopo aver scelto la zucca controllare che non ci siano buchi o intagli sulla superficie.
Ripulire accuratamente la zucca: lavarla con acqua e strofinarla con uno straccio inumidito e un pò di alcol.
Appoggiare la zucca su un tavolo e disegnare con un pennarello un cerchio a circa 10 cm di distanza dalla sua cima.
Posizionare la zucca in senso orizzontale, sdraiandola, tagliare la parte superiore seguendo la linea disegnata.Una volta scoperchiata la zucca, buttare via la parte tagliata e con il solito straccio eliminare le tracce della linea nera del pennarello.
Con un cucchiaio svuotare la zucca della sua polpa e dei semi.
Scavare le pareti fino a quando non diventano sottili (sarà + facile intagliarle), ma attenzione a non esagerare e a non renderle troppo fragili rischiando di romperle.
Ora si deve intagliare la faccia della zucca a proprio piacere. Per fare proprio un bel lavoro si deve: su un foglio di carta bianca disegnare la faccia di jack o lantern che si vuole ottenere,appoggiare il foglio sulla parete più larga della zucca e tenendolo ben teso attaccarlo sulla zucca con del nastro adesivo.Con uno stuzzicadenti piuttosto grosso, bucherellare le linee del vostro disegno, così da ricrearlo sulla zucca. Intagliare quindi la zucca seguendo le linee dei buchi.Se si vuole realizzare una faccia classica si devono disegnare due triangoli piccoli al posto degli occhi, uno più grande per il naso e una mezzaluna con le punte rivolte verso l'alto per la bocca. In ogni calso,qualunque sia il disegno che utilizzerete, ricordate di fare in modo che i buchi non siano troppo vicini tra loro,altrimenti la vostra zucca rischierà di rompersi e inoltre,se i buchi sono ben distanziati tra loro,l'effetto della zucca illuminata sarà decisamente più spettacolare.
Alcuni tra i più esperti scultori di zucche tagliano anche il fondo della zucca: in questo modo le operazioni di svuotamento sono + semplici e la zucca appoggiata sarà + stabile.
Giunti a questa fase è ora di dare vita alla zucca. E' infatti la luce della candela che trasforma una semplice zucca intagliata in Jack o Lantern. La luce + adatta, luminosa e intensa è quella emanata da una candela di cera bianca.
Se avete preparato la zucca qualche giorno prima della notte di halloween e volete che si conservi bene, potete riporla nel frigorifero!
BUONA NOTTE DI HALLOWEEN
2006-10-17 07:41:09
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Occorrente:
una zucca colorata (che stia ben dritta), coltelli, spilli, foglio su cui avete già riportato il disegno del viso (proporzionato alle dimensioni della zucca), scotch, cucchiaio per fare le palline di gelato, candela.
Ecco come prepararla:
tagliate il coperchio della zucca. Scavate dentro la zucca e togliete semi e polpa con il cucchiaio per fare le palline di gelato. Attaccate il foglio con la faccia disegnata (con lo scotch o con gli spilli) sul lato più bello della zucca. Con lo spillo bucate i contorni del disegno lasciando il segno anche sulla zucca e togliete il foglio. Tagliate i contorni, partendo dal centro verso l’esterno, tenendo il coltello perpendicolare rispetto alla zucca. Con il dito schiacciate dentro la zucca i pezzi da togliere e toglieteli poi passando dal coperchio. Mettete dentro la zucca la candela (spenta) e incollatela con un po’ di cera. Rimettete il coperchio accendete la candela e… buona festa di Halloween!
2006-10-17 09:01:08
·
answer #2
·
answered by last_winter's_ snow 3
·
0⤊
0⤋
http://www.trigallia.com/zucca.asp
clicca e scopri le info!!
2006-10-17 08:55:08
·
answer #3
·
answered by A bee on a flower 7
·
1⤊
1⤋
taglia la parte superiore quella dove c'e' il piloro,dopo di che con l'utinsile che si usa per prendere il gelato svuoti tutta la zucca (sara' piu' semplice in qst modo),a qst punto devi fare il disegno calassico magari provaprima a matita e poi ricalcalo a penna ,prendi un taglierino e intagliala delicatamente e la tua zucca e' pronta ti bastera' mettere dentro una candela e il coperchi che hai taglaito all'inizio.........ricordati di accenderla la candela eheh ;-D
2006-10-17 09:00:41
·
answer #4
·
answered by pippothe1st 2
·
0⤊
1⤋
Compra o se ce l' hai già una zucca di quelle rotonde e arancioni, poi le tagli come una fettina di pane la parte più superiore così aprendola, le spolpi l' interno e quando hai finito l' operazione con un coltellino ci fai gli occhi, la bocca e il naso. Viene ancora più simpatica se usi una zucca verde o gialla
2006-10-17 09:00:08
·
answer #5
·
answered by chimaira_ 2
·
0⤊
1⤋
cn un coltello
2006-10-17 08:57:54
·
answer #6
·
answered by Mary 5
·
0⤊
1⤋
tagli il pezzo sopra la svuoti e poi incidi con un cortellino, occhi, denti e naso...non serve che sia perfetta visto che è un mostro..poi prendi un lumino lo inserisci e lo accendi, metti il coperchio e la zucca è pronta
2006-10-17 08:56:50
·
answer #7
·
answered by ValeGale 2
·
0⤊
1⤋
prima di tutto devi tagliare la capocchia (dove c'e' il gambo) come se togli la calotta cranica, poi la svuoti completamente, tagliando la polpa. una volta vuota, la intagli dall'interno, facendo pero' il disegno all'esterno cosi' per guida e dopo che hai finito rimetti la calotta e la incolli... semplicissimo!!!
2006-10-17 08:55:00
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Scusa ma pur avendo quasi trent'anni, non conosco l'italianoo!!!
-Ma vuoi sapere quanti Kilometri....che???
-Ma scrivete come parlate.......
2006-10-17 08:57:39
·
answer #9
·
answered by ni_cola79 5
·
0⤊
2⤋
sotto fai un buco e poi ci togli la polpa
2006-10-17 08:54:29
·
answer #10
·
answered by hansel 5
·
0⤊
2⤋