English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se avete qualche bella idea, vi ringrazierò tantissimo!! ( in cucina sono una frana!!e loro non sono amici, cosi intimi , come per fare qualsiasi cosa al volo)

2006-10-16 20:43:51 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

13 risposte

ANTIPASTO: Rotolini di prosciutto cotto con philadelphia alle erbe su grissino
Rotolini di bresaola con philadelphia alle erbe e carotine

PRIMO: Farfalle con tonno capperi e olive

SECONDO: Scaloppine al limone con pepe verde in grani
Contorno di insalata fresca con pomodori e cetrioli

DOLCE: Mousse di ricotta al cioccolato.

I grissini devono essere quelli un pò grossi. Spalmi il philadelphia sulla fetta di prosciutto e la arrotoli sul grissino. Lo spalmi anche sulle fette di bresaola solo che invece di arrotolarle sul grissino ci metti dentro anche dei bastoncini di carota e poi arrotoli.
Per il sugo: in una padella anti-aderente metti abbondante olio, buttaci uno spicchio d’aglio tagliato a metà e quando prende colore toglilo. Aggiungi il tonno, i capperi e le olive (comprale già snocciolate e tagliale a metà) e falli saltare qualche minuto, aggiungi un pizzico di sale e assaggia.
Ricordati di salare l’acqua per le farfalle e tieni presente una quantità di circa 100 grammi a testa di pasta (meglio abbondare un pochino che rimanere con la fame). Quando impiatti aggiungi sulla pasta una spolverata di prezzemolo.
Le scaloppine: 1 fettina a testa e qualcuna in più per il bis (petto di pollo o tacchino). Spremi un limone in un piatto fondo, bagnaci le fette e poi passale bene nella farina (sopra e sotto). Nella solita padella antiaderente metti l’olio (puoi anche aggiungere un pezzettino di burro) e i grani di pepe verde, fai cuocere le fettine, saranno pronte quando avranno preso colore. A fine cottura, ma con il fuoco ancora acceso, spremi un altro limone direttamente sulle fettine, fai evaporare un pochino e sono pronte! (se non hai il pepe in grani, metti una spolverata di pepe alla fine).
La mousse: in una scodella mischia ricotta, zucchero (poco) e nesquick. Se ti piace schiaffaci pure la panna montata. Metti ogni porzione dentro una ciotolina e spolvera con cacao amaro o cioccolato in scaglie…buonissima anche con i pezzettini di fragola ma non sono più di stagione!

Buon Appetito!!

2006-10-17 00:37:05 · answer #1 · answered by arrilaura 4 · 1 0

ti consiglio un bel menù cinese da asporto... tutto sommato non si mangia male e soprattutto te la cavi con pochi soldi.... oppure se mi inviti cucino io qualcosa! ciao!!

2006-10-17 07:21:15 · answer #2 · answered by nicola g 3 · 1 0

se non ti piace cucinare, invita la gente, ma di loro che ognuno deve portare qualcosa e tu pensi al vino

ciao

2006-10-17 10:14:59 · answer #3 · answered by rocco (cò) 3 · 0 0

ma non sai fare un buon sugo?Fai soffriggere delle cipolle tagliate fini con dell'olio extra V.... e poi immetti i pomodori tritati fini fini,un po di sale un pochino di peperoncino e mescola ogni tanto,durata circa quindici o venti minuti e il sugo è fatto,poi fai della pasta al dente o delle tagliatelle.Come secondo puoi prendere del formaggio tipo robiolina o emmental e poi fai dell'insalata,un buon vino e dell'acqua e la cena è fatta.Non è necessario spendere una ciffra per una cena,la pasta è popolare e non sbagli mai,ricordati la cottura al dente................ciao.......buona fortuna..........Lu.

2006-10-17 08:35:37 · answer #4 · answered by Luisa A 3 · 0 0

ordina il cinese! costa poco ed è abbondante

2006-10-17 08:32:39 · answer #5 · answered by meiserbia 2 · 0 0

Frana in cucina?
No problem, ci sono cose che si fanno anche con meno di 25 €...
Antipasto:
Prendi qualche confezione di pane affettato, fai tanti sandwich con il prosciutto o la fontina a fette e poi tagliali a rettangolini.
Un primo ordiginale:
Fai cuocere la pasta, fai rosolare qualche minuto della pancetta a cubetti (quella per la carbonara confezionata già tagliata). Scola la pasta e buttaci dentro la pancetta, una confezione di panna da cucina e una bustina di zafferano. Gira il tutto fino a che la pasta prende un bel colore giallo e servi.
Ottime le penne lunghe rigate x questo sugo....
Secondo classico:
Pollo al forno con patate.
Metti il pollo a pezzi in una pirofila con un filo d'olio, con il forno già caldo. Le patate per non farle di legno (capita ai principianti) falle bollite, e condiscile con olio, aceto e ....cipolla rosolata nell'olio!
Sforna il pollo quando è bello dorato, a metà cottura non stanno male due rametti di rosmarino.....
Dolce:
Evita torte e tortine se non ti piace, compra due belle vaschette di gelato da discount (mica devi far sapere la marca....) e mettilo in tante coppette colorate o trasparenti.
Se preferisci, anche una torta gelato già pronta non è male.....

Infine: cura molto l'arredo, tipo con dei segnaposto carini, se la cornice è bella la gente fa poco caso al mangiare.......

In bocca al lupo!
Layla

2006-10-17 08:26:07 · answer #6 · answered by Layla B 3 · 0 0

Perchè 5-6 pizze, nn andrebbero bene?? ..con i soldi ci rientri...

2006-10-17 08:11:25 · answer #7 · answered by ni_cola79 5 · 0 0

Antipasto: limoni ripieni al tonno e formaggio fresco morbido

primo:ravioli burro e salvia

secondo: roast beef fatto col maiale e purè

dessert:tiramisù

Dovresti farcela con 25 euro

2006-10-17 08:09:34 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

Le Uova, ecco la soluzione. Si fanno in mille e un modo.
Un suggerimento per un antipasto / secondo dipende dalla quantità:
Sbatti le uova come per fare una frittata, aggiungi all'uovo alcuni cubetti piccoli piccoli di pane secco tostato, sale e pepe, poi falli cuocere sottili sottili piegandoli a metà tipo crepes. Puoi servirli caldi o freddi, con sopra, che so pomodorini tagliati e conditi con olio sale ed origano o basilico. Sono molto appetitosi.

Ciao e buon appetito.

2006-10-17 08:08:09 · answer #9 · answered by timitabrev 6 · 0 0

Vuoi una cosa semplice semplice e veloce? Allora, Compa un po' di affettato e sistemalo in un piatto in maniera creativa, e hai l'antipasto. Per primo fai pomodoro e basilico fresco (più semplice di così!) e per secondo buttati sul pollo al forno, con patate e qualche verdura di contorno. Non credo che abbiamo sforato troppo, col budget... l'importante è la composizione: più il cibo è "bello", più fai bella figura!

2006-10-17 07:39:49 · answer #10 · answered by тαℓìα 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers