English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Forse si!!! La nostra società ci sta educando ad essere molto più cinici, la colpa è dovuta ad un grande aumento demografico con una conseguente massa di persone che pur di emergere dalla massa farebbe di tutto per fuoriuscirne calpestandola. L'educazione ferrea che ci viene inculcata sin da piccoli, sta a indicare come la società stia cambiando in senso assoluto, come se stessimo tornando ad un' era dove la legge del più forte predomina sulla bontà. Aiutare è un optional, questo si nota già nell'ambiente scolastico, dove persone ancora nn formate interiormente si ammazzano per arrivare primi in una gara dove si dovrebbe vincere la cultura, ma che in questo caso sembrerebbe meno che sufficiente. La competizione porta a tutti questi fattori, la cattiveria è solo una delle tante controindicazioni.

2006-10-16 03:54:58 · answer #1 · answered by panterinarosa81 6 · 0 0

per essere buoni non basta un invito---o lo si è o meno-

2006-10-16 10:39:19 · answer #2 · answered by keinze 7 · 1 0

no. non siamo cattivi, ma compiere qualcosa di buono è ormai una abitudine così poco diffusa che appare a molti piuttosto "strana". inoltre essere "buoni" comporta un impegno costante e severo e sempre meno persone sembrano avere la voglia (più che la capacità) di seguire valori etici e morali che metterebbero a dura prova su più fronti chiunque, quindi risulta più semplice e meno impegnativo seguire il gregge ed adeguarsi ad esso.

2006-10-16 11:35:04 · answer #3 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

Non è che siamo tutti cattivi, ma siamo disincantati, quando qualcuno ti redarguisce, dicendoti di migliorare ad esempio le tue maniere, la prima reazione che incontri è del tipo :- ma che vuoi ? chi ti conosce ? chi sei tu per arrogarti dei diritti su di me ? -
Questo nasce dalla paura in primis di non essere all'altezza della situazione, ed in secundis dal troppo rumore che ormai oggigiorno c'è ovunque, ovvero ... ha ragione chi grida di più, chi fa lo spaccone, chi dice più parolacce, e l'esempio ce lo dà anche la TV putroppo, Sgarbi e Mussolini docet......... 2 politici, ahimè !
Tutto questo è triste, e le buone maniere ormai sono viste come cose obsolete.
Comunque io sono vecchio stampo ,e continuo con le mie "vecchie" buone maniere ;-)
ciao

2006-10-16 10:58:55 · answer #4 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 0

io penso che chi è buono non è mai ridicolo.
però forse invitare non basta (se no possono dirti che parli e basta) bisogna dare l'esempio, e far capire che ad essere buoni ci si guadagna sempre di più!

2006-10-16 10:46:28 · answer #5 · answered by LUMI 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers