Già parti con il piede giusto, non pretendi cali di peso repentini, perciò da parte tua è buono.
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-10-15 23:13:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dovresti adottare un regime alimentare bilanciato, e abbinare la giusta attività fisica, puo' andare bene la dieta a zona, ma potrebbe andare bene la dieta mediterranea utilizzando pochi condimenti
l'attività fisica deve essere in regime aerobico
mediamente puoi perdere 50/100 grammi di massa grassa al giorno se perdi di piu' vuol dire che stai perdendo acqua
non fare l'errore di eliminare i carboidrati, senza i quali avrai l'effetto contrario
il dimagramineto di solito avviene con fasi alterne la prima settimana potresti pedere un kg la seconda nulla la terza un'altro kg e cosi' via
non ti abbattere se per diversi giorni non hai alcuna perdita di peso ;)
ricorda comunque che tutto cio' che perdi velocemente lo riprendi altrettanto velocemente
2006-10-15 21:19:54
·
answer #2
·
answered by Rob R 3
·
2⤊
0⤋
e per 4-5 kg fai una dieta? ma va! io faccio così: continuo a mangiare tutto come al solito (tutto però, carne, pesce e verdura) solo che mangio nel piatto della frutta! il piatto ti sembra pieno, l'occhio è appagato, le quantità son ridotte e non ne risento dal alto psicologico! visto che èerò mangi un pò meno mi concedo 2 spuntini (metà mattina e pom) con uno yogurt come ti pare a te e due gallette di riso al cioccolato! non abbinare mai pasta al pane o alla carne o uova e vai tranquilla, ci metti qualche settimana in + ma stai serena, non li riprendi +!!! ps dopo una setimana fai un giorno a mangiare nei piatti regolari, ti soddisfa e non è compromettente! in bocca al lupo
2006-10-15 21:19:20
·
answer #3
·
answered by andrea s 5
·
1⤊
0⤋
alllora.
molta acqua.. 1bicchiere brucia 30calo0rie
cicche o sigaretta al posto di cibo
mangia 8, 11,13,16,20
salta la corda 1 ora al giorno
no alcool
molta verdura
non schifezze
2006-10-15 21:12:45
·
answer #4
·
answered by the_lady_killer90 2
·
1⤊
0⤋
Fai malissimo, è vero che dimagrirai ma perdi tanta massa muscolare e quando riprendi a mangiare ingrassi nuovamente xk il tuo metabolismo basale con sole seven-hundred kcal diventa più lento e quindi assimila ogni eccesso calorico! Inoltre a sixteen anni così poche calorie bloccano l. a. crescita e lo sviluppo. Rischi di perdere i capelli. Io ti consiglio di seguire una dieta di almeno 1400 kcal (anke se sn ugualmente poche x un ragazzo x di più di sixteen anni)
2016-12-16 08:25:13
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
non bisogna eliminare NIENTE dalla dieta.. non ascoltare chi ti dice di non mangiare la pasta, non è la pasta che fa ingrassare, sono i condimenti.. sono stata dal nutrizionista.. pasta SOLO a pranzo, abbinata a verdure e 80 gr di bresaola o prosciutto sgrassato o formaggio magrissimo. cena pesce o carne con verdura e pane.. importante la prima colazione e due spuntini, uno non più tardi delle 10.30 e l'altro non più tardi delle 16.30 (yogurt, frutto, barretta tipo kellogg's o nestlè...)
e poi non abbinare pasta e pane o carne/pesce e formaggio..
cerca di fare un pò di attività fisica, basta mezz'ora al giorno e bere tanta acqua.. vedrai che sarai in forma..
2006-10-15 23:24:06
·
answer #6
·
answered by Roberta T 3
·
0⤊
0⤋
Sto leggendo un libro che si intitola "La dieta senza dieta", di Ben Fletcher, Danny Penman e Karen Pine, che in pratica dice che fare cose diverse dalle solite azioni abitudinarie, piccole cose semplici, aiuta a perdere peso senza soffrire delle privazioni di una dieta classica che comporta rinunce. Ti copio la recensione:
"Le persone sono sovrappeso perché sono imprigionate dalle loro cattive abitudini. Il testo mostra come eliminare queste cattive abitudini per perdere peso senza sentirsi affamati: questa "dieta", frutto di approfondite ricerche, non prevede restrizioni alimentari e non impone di svolgere attività fisica. Il modo migliore per dimagrire consiste nel modificare i propri stili di vita, i comportamenti e le abitudini quotidiane".
L'ho appena iniziato, non ti so dire se sia realmente efficace, ma da' spunti interessanti...
2006-10-15 22:20:35
·
answer #7
·
answered by Paola 2
·
0⤊
0⤋
Le diete magiche sono schifezze, mezzo chilo a settimana è una cosa accettabile e soprattutto che resta nel tempo.
Presta attenzione a quello che stai mangiando e quanto ne stai mangiando (la cosa più importante e difficile).
Togli alcolici, formaggi, burro e salumi che tanto se ne può fare a meno senza conseguenze. E non aumentare le altre cose tipo farinacei, sughi e condimenti.
Più frutta e verdura senza limiti. Gli aromi aiutano e non fanno ingrassare.
La prima settimana non essere troppo rigida, e la domenica trasgredisci un po'.
Se vuoi dimagrire di più di mezzo chilo a settimana fai più moto
2006-10-15 21:30:27
·
answer #8
·
answered by Nicolajev 4
·
0⤊
0⤋
Condivido il tuo parere sulle diete "mordi e fuggi"
Se devi perdere solo 4 o 5 chili, è sufficiente che riduci pane, pasta, insaccati e formaggi.
se riesci, eliminali, per un certo periodo e basati su pesce, carni bianche e verdure.
Ciao e buona dieta
2006-10-15 21:17:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
se i chili sono 4/5 basta una buona palestra.....la dieta lasciala agli altri
2006-10-15 21:15:44
·
answer #10
·
answered by killcamillo 6
·
0⤊
0⤋
non seguire mai diete se non prescritte da un medico dietologo--puoi eliminare i dolci e gli insaccati nel frattempo e vedrai che perdi peso- ciao
2006-10-15 21:07:43
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋