English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quindi mi kiedo visto ke ho proprio 6kg da smaltire perkè nn provare se i risultati sono quelli ne vale la pena l'importante è poi nn rendere inutile il sacrificio io sono in otttima salute quindi nn credo ci saranno compicazioni, ma davvero il digiuno porta sti miracoli un kg al giorno?? è fantastico. PS: l'ho letto da un opuscolo 7-10 giorni di digiuno nn portano squilibrio fisico anzi rigenerano la pelle e il dimagrimento è assicurato

2006-10-15 12:44:29 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Dieta e fitness

17 risposte

E' vero...è fantastico! Pensa che se pesi 60 Kg e fai questa dieta per 10 settimane diventerai la donna invisibile....

2006-10-15 12:59:29 · answer #1 · answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6 · 1 0

Dopo però ti ricoverano.
E' una fesseria e non ha senso. Ad un certo punto il corpo produrebbe delle tossine e si ammalerebbe. Ogni dieta che si rispetti non prevede neanche un giorno di digiuno, immaginiamoci una settimana.
Lascia perdere.

2006-10-18 11:12:50 · answer #2 · answered by massimo decimo 2 · 1 0

Così ci si fa solo del male, è l'ignoranza della gente a far girare queste idee sbagliate..

io ho perso 20 chili, mangiando sempre ma nel modo giusto.

il digiuno aumenta il riassorbimento di massa magra e la perdita di liquidi (nb: non bruci solo i grassi, per prima cosa perdi massa muscolare!).
se tu invece facessi una dieta equilibrata, riusciresti a dimagrire stare meglio..

la dieta perfetta?
1-meglio sempre andare da un dietologo (medico, non quelli che si spacciano per tali e hanno fatto un corso di 2 settimane o altro) che ti faccia una dieta personalizzata dopo una visita completa, gli esami dovuti e un analisi di ciò che mangi abitualmente.
2-mangiare ciò che ti piace ma nelle giuste quantità: se adori il cioccolato, una volta a settimana concediti di mangiarlo..
3-fare una sostanziosa colazione senza di questa ti viene fame a metà mattina e rischi di mangiare schifezze a volontà...inoltre ti dà l'apporto di zuccheri necessario al mattino per poter affrontare ciò che ti aspetta nella giornata
4-fare un bel pranzo e una piccola cena: va bene riso con verdure o pasta (senza esagerare coni condimenti) a mezzogiorno e la sera carne + verdure
5-frutta, verdura, yogurt a volontà
6-tenta di non mangiare troppo pane
7-fai sport invece di digiunare, almeno elimini il grasso
8-non esagerare nè eliminare del tutto un qualsiasi alimento: mangia il giusto di pasta, verdure e carne... (magari evita i dolci!)
9-una volta a settimana ritagliati un pasto tutto per te: senza esagerare (non mangiare 8kg di cioccolato) ma goditi ciò che vuoi(ad esempio una bella pizza+una fettina di dolce)
10-niente, niente, niente alcol: una birra media fa ingrassare più di un sano piatto di pasta al pomodoro...allora è meglio se ti mangi la pasta!


BASTA SCIOCCHEZZE!!!
RIVOLGETEVI AI MEDICI, A CHI NE SA QUALCOSA, NON A GENTE CHE FA DA SOLA E POI FINISCE PER DISTRUGGERE SOLO IL PROPRIO CORPO

2006-10-16 02:54:40 · answer #3 · answered by Martina 3 · 1 0

è possibile, ma lli recuperesti molto velocemente.

quando si digiuna per periodi lunghi (una settimana è un periodo lungo) il corpo lo inerpreta come un "periodo di carestia" e si sforza di accumulare quante più scorte possibili.
ricominciando a mangiare normalmente il tuo corpo immagazinerebbe quasi tutto in scorte di grassi, perchè lo interpreterebbe come una momentanea interruzione della carestia (e farebbe bene. dopo una settimana di digiuno devi recuperare ciò che hai perso per restare in salute).
perchè sia efficace, dovresti riprendere a mangiare gradualmente anche dopo il digiuno.

ti sconsiglio assolutamente questa cosa, è pericoloso e inutile.
al limite fai più attività fisica del solito (o inizia a farla se non ne fai mai) e diminuisci solo i carboidrati (pasta, pane, ecc).

2006-10-15 13:01:44 · answer #4 · answered by Anshakash 4 · 1 0

Per affrontare un digiuno non bastano la buona volontà e la determinazione... è una cosa seria e come tale va considerata... Non fare mai nulla senza che un medico te lo abbia prescritto ( e che si sia preso le sue responsabilità) cosa non trascurabile...E poi, sei chili sono una ben piccola cosa, cammina per una ventina di minuti, o salta con la corda, mangia la stessa quantità di cibo ma suddividila in sei pasti, ad esempio, e poi bevi acqua e non bibite dolci, e soprattutto non forzare la mano... perchè se diminuisic drasticamente l'apporto calorico capita che il tuo fisico, immediatamente, si difenda consumando meno... mentre per quanto riguarda l'innazamento del metabolismo esso è molto più lento...

2006-10-19 10:48:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

questo di dimagrire un kg al giorno è vero perchè a me è capitata la stessa situazione !! basta comunque che mangi di meno e funzionerà lo stesso !!!ciaoooooo

2006-10-18 09:10:50 · answer #6 · answered by scippiona 2 · 0 0

SI E' VERO:
MA INNANZITUTTO CASHI PER TERRA DALLA DEBOLEZZA, POI BASTA BERE UN BICCHIERE D'ACQUA CHE LI RIMETTI..
SE HAI BISOGNO DI DIMAGRIRE, NON FARE SCIOCCHEZZE, VAI DA UN DIETISTA O DIETOLOGO. CIAO CIAO.

2006-10-18 08:48:18 · answer #7 · answered by MIELE40 4 · 0 0

Sì è vero, ma poi tanto quando ricominci a mangiare normale riprendi tutti i kg persi, poichè il tuo organismo per difendersi dalla perdita di peso abbassa il metabolismo basale. Secondo me è una sofferenza inutile. Errore comune è voler dimagrire subito e facilemente, ma poi bisogna tenere conto del dopo..... cosa fai quando li riprendi torni a digiuno....assurdo!

2006-10-18 01:57:43 · answer #8 · answered by silvia 2 · 0 0

Mi chiedo secondo quale criterio quelli di answers sospendono le domande. Sette giorni di digiuno per una persona che ha latenti problemi fisici, alterazioni cardiache in testa, possono anche essere letali. Ragazzi io comprendo che siete adolescenti e che l'apparire è fondamentale a quell'età, ma cercate di non esagerare e guardare al vostro aspetto e alla vita in generale con un po' più di distacco e buon senso. In questa domanda e in certe risposte davvero è impossibile trovare il lume della ragione.

2006-10-16 01:06:14 · answer #9 · answered by Pimpi 6 · 0 0

Ma cosa hai letto?
Scrivono troppe fesserie, le scrivono facendo un calcolo: scriviamo fesserie per fessi. Perciò se ci caschi, sei un fesso.
Ma poi perchè vuoi perdere proprio 6 chili? Devi fare una gara di body building? Un'incontro di lotta? O di boxe? Un incontro di karatè?
Mangia tranquillo, non esagerare nelle porzioni e mangia molta verdura. Già mangiando come ti ho detto il tuo metabolismo andrà bene, se invece vuoi aggiungerci dell'attività fisica è meglio. Sarai più snello, a quei punti del peso te ne fregherai, perchè starai bene.

2006-10-15 23:07:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers