English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

in texas ho mangiato le cavallette fritte,

a new orleans ho mangiato l'alligatore in salsa creola piccante.

in venezuela delle formiche dette "culone" che si mangiano tostate (durante l'aperitivo come le noccioline).

in colombia ho mangiato l'iguana.

in cina il serpente (piatto abbastanza normale e indifferente)

sempre in cina un'ottima insalata di radici di ninfee (un profumo fantastico). il piatto si pronuncia tipo : li mo o pi e

ancora in cina il becco di anatra al forno e ancora insalata di meduse, polmone del manzo, zampe di pollo al vapore (un classico) e la ancora più classica zuppa di uova di "dinosauro"... con un procedimento strano le normali uova di gallina diventano nere quasi come se fossero marce... ma sono ottime.

a taiwan ho assaggiato la scimmia.

nella foresta amazzonica peruviana ho mangiato un'altro tipo di formiche che dovevano essere mangiate dopo che queste mangiavano a loro volta una particolare resina di un albero della foresta.
una volta mangiata questa resina le formiche gonfiavano e diventavano dolcissime. se non si aspettava questo procedimento sarebbero risultate velenose (ma non mortali).

per finire ho mangiato gli spaghetti a new york. tra tutte queste cose sembravano la più strana. gli americani li chiamavano spaghetti ma io ho stentato nel riconoscerli!

dimenticavo:
in cina ho mangiato il famoso "drunk fish"... il pesce ubriaco.
è un piatto buonissimo ma è una vera barbaria...
in una vasca piena di vino di riso (alcolico quasi come la nostra grappa) mettono a nuotare dei pesci che dopo poco vengono storditi dall'alcol.
prima che muoiano vengono raccolti e fritti all'istante..... so che è una crudeltà, ma è stato il pesce più buono che ho assaggiato!

2006-10-14 04:21:44 · answer #1 · answered by iorso 5 · 0 1

Non mi formalizzo più! Spaghetti come contorno alla carne, riso con ciliege, insalate con ananas!

Quando non sono preparata per questo vado al Mac Donald!

2006-10-13 08:32:41 · answer #2 · answered by beatrice giugno 7 · 3 0

in america... era un misto di cetrioli, patate, carote e pomodori, con hamburger, pane e una salsa exxxxxtra piccantissima.... sconsiglio a chiunque odi i miscugli...
poi in Germania i Krauti con sopra la birra e le patate fritte........... uno schifo

2006-10-13 08:47:59 · answer #3 · answered by spetta!!*** 3 · 2 0

In Malesia. Ero assieme a delle persone conosciute la. Siamo andati in un locale loro, non roba da turisti. Ci hanno portato un vassoio con sopra una specie di crema verde, poi i ns. amici ci hanno fatto vedere come mangiare, dato che non c'erano posate. In pratica ognuno prendeva una porzione con le mani e poi se la mangiava. Si trattava di un pesce cotto e poi ricoperto di una crema di un loro frutto. Devo dire che era piuttosto buono. Ho avuto un pò di fifa d'essermi preso qualche virus ed invece è andato tutto bene. Questo piatto lo definisco il più strano perchè non avevo idea di cosa fosse finchè non l'ho messo in bocca. Poi altre cose come carne di cane o degli insetti fritti in Corea ma li almeno sapevo di cosa si trattava.

2006-10-13 09:16:13 · answer #4 · answered by bistduzufrieden 2 · 2 1

in un pub pizzeria a Marino, vicino Roma... ho mangiato la pizza cn mozzarella e banana... nn ridete, ma è vero!!!!!!! cmq è buona.... anke cn l'ananas e peperoni...

2006-10-13 09:00:22 · answer #5 · answered by soleluna115 4 · 1 0

I piatti + strani li ho mangiati in Belgio durante uno scambio culturale:
1) minestra con le mele
2) menù africano: banane fritte, pollo (credo in agrodolce ma non ci metterei la mano sul fuoco...)

2006-10-13 08:51:48 · answer #6 · answered by Viky 2 · 1 0

.......a casa mia........praticamente tutti i giorni.........c'e il mio stomaco che prima di iniziare la digestione gira la ruota.......ciao

2006-10-13 08:27:45 · answer #7 · answered by pseudosilk 3 · 1 0

In Sudafrica, Nyala con ragù dolce. Il Nyala è un antilope. Ciao.

2006-10-14 00:10:49 · answer #8 · answered by Lupo 2 · 0 0

a Ny in un ristorante strano un misto di carne e pesce con salse dolci e verdure che sembravano andate a male....insomma una vera e propia schifezza....e poi in un ristorante japonese una zuppa da fare venire i brividi :verdure crude e acqua calda..senza sale ne nient'altro...una tristezza unica tanto che ho preferito un hamburger olioso nel fast food di fronte..ah dimenticavo quella zuppa schiffosa ci è costata 33$

2006-10-13 21:19:00 · answer #9 · answered by lirel 2 · 0 0

Io ho una vicina di casa indiana e l'ultima volta che è tornata dal suo paese mi ha portato da provare il mango, non vo so dire com'era fatto,ma era schifosissimo...di sicuro era acerbo, sembrava messo sott'olio, con tante spezie, ma risaltava tantissimo l'odore del cardamomo, forse l'unica spezia che proprio non sopporto. In fin dei conti ne ho provato un pezzetino che subito ho sputato, e poi il resto è finito in pattumiera!

2006-10-13 18:56:19 · answer #10 · answered by Lilith § 6 · 0 0

Qua in Italia in un ristorante cinese ho mangiato la medusa. Era buona, penso che la mangerò di nuovo.

2006-10-13 10:48:45 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers