English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

me lo sono sempre chiesto.....

2006-10-12 06:28:01 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

5 risposte

L'hot-dog nacque da un ' invenzione di un americano che distribuiva panini alle enorme folle accalcate nello stadio dove si disputavano le partite di football americano. In quel periodo il wurstel caldo era molto di moda , ma complicato da distribuire nelle tribune dello stadio, allora il signor Stevens ebbe l'idea di riscaldare dei lunghi panini e di infilarvi la salsiccia. All' inizio furono chiamati "red- hots", perché insieme alla salsiccia riscaldata Stevens aveva messo uno strato di senape piccante. Poi nel 1903, il disegnatore di vignette sportive "Tad" (T.A. Dorgan ) fece un disegno che raffigurava un bassotto al posto del wurstel dentro il panino, giocando sul fatto che ambedue erano lunghi, rossi, e tedeschi. Fu lui a coniare il nome hot-dog e l'espressione diventò molto popolare. Purtroppo, qualcuno insinuò il dubbio che ci fosse veramente carne di cane nelle salsicce e la faccenda diventò talmente drammatica che la Camera di Commercio fu costretta a bandire il termine "hot-dog" da qualunque tipo di pubblicità. Un nome così azzeccato non poteva certo scomparire dalle scene e infatti ancor oggi si usa in tutto il mondo.

2006-10-12 10:54:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 10 0

l'hot dog, originario di francoforte, si chiama così a causa di una vignetta del 1870 (apparsa in america), che raffigurava un bassotto che era finito in un panino.
In ogni caso, in America in quel periodo era parecchio diffusa l'opinione semiseria secondo cui i cani randagi finivano nei panini.

2006-10-12 06:39:45 · answer #2 · answered by cizio2 3 · 3 0

In 1987, Francoforte, Germania ha celebrato il 500th compleanno della salsiccia di Francoforte, la salsiccia del cane caldo. Anche se, la gente di Vienna (Wien), Austria preciserà che le loro salsiccie della salciccia sono prova dell'origine per il cane caldo. (A proposito, il prosciutto, essendo carne suina, è trovato in hot dog.) secondo Douglas B. Smith in suo libro “ogni wonder perchè?„ l'hot dog è stato dato il relativo nome da un cartoonist.
Un macellaio da Francoforte che ha posseduto un dachshund ha chiamato la salsiccia di Francoforte lunga “una salsiccia del dachshund,„ il dachshund che è un cane sottile con un corpo lungo. (“Dachshund„ è tedesco per “il cane dal tasso.„ Originalmente si sono allevati per i tassi di caccia.) che gli immigranti tedeschi hanno introdotto la salsiccia del dachshund (e la carne de Amburgo) negli Stati Uniti. In 1871, il macellaio tedesco Charles Feltman ha aperto il primo basamento “dell'hot dog„ nell'isola di Coney in 1871, vendendo 3.684 salsiccie del dachshund, più spostate in un rullo del pane del latte, durante il suo primo anno nel commercio.

Nel frattempo, le salsicce di Francoforte - e salciccie - sono state vendute sotto il nome di alimento caldo dai venditori della salsiccia. In 1901, il cartoonist T.A. Dargan di tempi de New York ha notato che un venditore della salsiccia ha usato i panini del pane per maneggiare le salsiccie calde dopo che bruciasse le sue barrette e decidesse illustrare l'avvenimento. Non era sicuro dell'ortografia del dachshund e semplicemente denominata esso “cane caldo

2006-10-12 06:40:49 · answer #3 · answered by sibilla_sibi 4 · 0 0

io so che in cina esiste una razza di cani da macello e con loro ci fanno gli hot dog letterali. Io odio i cinesi!

2006-10-12 06:42:20 · answer #4 · answered by AMMAZZA VAMPIRI 4 · 1 5

non ci avevo fatto mai caso :o

2006-10-12 06:35:45 · answer #5 · answered by Erlupetto °Inter Ladrona° 3 · 0 5

fedest.com, questions and answers