Da quanto dici devi solo perdere "qualche chilo", quindi escluderei il dietologo. lasciamolo a chi davvero ne ha bisogno. Diciamo, cinque chili? Ok, non è difficile. Se ci credi. Se ci credi, nemmeno scalare il monte Everest è difficile. Ci vuole soltanto la giusta mentalità.
Premessa importante. Non usare pastiglie bruciagrassi, polverine magiche al gusto di banana o barrette sostitutive. Perdi tempo. Lo dico perché le ho provate, mica per niente. Un mio amico ha perso 13 chili bevendosi un bicchierone di proteine al posto della cena. Un figurino per qualche anno, poi i fantastici 13 sono tornati, e han portato degli amici.
La questione è: ti muovi abbastanza? Sei il tipo che prende l'ascensore per fare 4 rampe di scale solo perché una volta ci hai provato e ti è venuto il fiatone? Beh, sai, il fiatone puoi vederlo in due modi: 1-Non vale la pena farselo venire, uso l'ascensore! 2-Cribbio, son ridotta male! Se opti per la seconda, sei a buon punto per dimagrire.
Inizia a praticare, allora.
Prenditi un mese, non guardare più in là. Un mese di NO ascensore, SI scale. NO automobile per fare 5oo metri, SI passeggiata. Non cambiare altro nella tua routine quotidiana, semplicemente inizia a usare i mezzi che madre natura ti ha dato.
Fai solo questo che ti ho detto, poi ne riparliamo.
Se non sei una tipa sedentaria ma ti rimangono quei chiletti di troppo, beh devi buttarti sullo sport vero e proprio. Corsa, palestra, nuoto, quello che ti piace di più. Non ce n'è uno migliore dell'altro. Quello migliore degli altri è quello che non smetti dopo due settimane perché non ti piace.
Fai già sport? Tanto?! Oh cavolo. Ma quanto mangi? Ti piace forse troppo la Nutella?! Mm.. Se fai sport regolarmente e non hai una vita sedentaria, i chiletti di troppo sono forse dovuti probabilmente alla sgarrata che ti concedi un po' troppo spesso. Non serve una dieta misurata, con tot grammi di qua e tot di là. Serve solo mangiare con la testa.
Ora, la mia esperienza personale. Ho perso 7 chili in 6 mesi senza fare nulla, solo iniziando a camminare. Minimo 30 minuti al giorno, massimo, beh, finché non ritrovavo la strada!
Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto:)
robi
r.berto@rambler.ru
2006-10-10 08:20:49
·
answer #1
·
answered by roberto b 1
·
0⤊
0⤋
Ho perso 12 Kg con un metodo naturale presentato da questo sito fattorebruciagrasso. L'ho trovato molto utile ed efficace. Ti lascio il link http://bruciagrasso.cooltip.org/1E8120
Ti auguro ogni bene, bye bye
2015-05-28 13:03:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Devi perdere peso lentamente se no ripigli tutto, e fare almeno 30 minuti di sport al giorno, alternando cyclette, pesi leggeri e streching. Prova così, mi è stata stilata da un dietologo da cui sono stata per vari motivi.
Colazione: 5 biscotti secchi tipo orosaiwa e 1 yogurt magro; oppure latte e 1 pacchetto di Pavesini; 1 yogurt e poco muesli.
Spuntino: 1 frutto (mela,pera,arancia)
Pranzo: 60g. di pasta al pomodoro, tanta verdura e 1 frutto, oppure, un panino con prosciutto crudo; 100g. di fiocchi di latte, verdura cotta, 40g. di pane e 1 frutto; ancora, insalatona mista con tonno naturale,olive,tofu e mais, 1 frutto.
Cena: 1 pizza margherita, marinara o verdure.
100g. di pollo,tacchino,vitello, merluzzo, sogliola, orata o
trota con 50g. di pane comune, verdura 1 frutto.
2uova,verdura cotta e 1 frutto.
100g. di crescenza o 40 g. di grana con 1 pacchetto di
grissini, verdura e frutta, infine puoi mangiare le patate ma al posto del pane.
Un gelato ogni tanto non fà male, bevi parecchio, evita caramelle e bibite zukkerine, non abusare di olio e sale.
Prima però consulta il tuo medico!
2006-10-10 07:38:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni
2006-10-10 03:43:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Oltre ad un dietologo (nel caso tu abbia intenzione d applicarti veramente) .
Ti consiglierei di far movimento "godendone" .... ovvero ..oltre fare l'amore (xchè no?) .. non sò ..a seconda dei tuoi gusti ..potresti seguire un cordo di pilates o danza moderna ... acqua gym ... Ti assicuro che dopo i primi tempi duri (piu dua è andare al corso , iniziare) poi prendi il via che è un piacere !!!
Evita se puoi i dolci ...i tanti zuccheri e cioccolate
Provaci e credici veramente sopratutto!
Coraggio basta partire!
2006-10-10 02:33:58
·
answer #5
·
answered by oliviando 3
·
0⤊
0⤋
un po di moto e controlla l assunzione di carboidrati
2006-10-09 23:52:05
·
answer #6
·
answered by Motcre M 4
·
0⤊
0⤋
Sono due mesi che cerco di consumare pasti
meno abbondanti e, senza sentire fame, sono sceso di 4 Kg.
Non credo nelle diete che tanti ci propinano.
2006-10-09 07:26:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Allora Io sono di mangiare poco e bere tanto, per il bere a volte mi viene una pancetta che odio, smetto di bere per settimane, e inizio a bere queste "drinks" che non so se si trovano in Italia, (abito negli USA) ma si chiama SlimFast e sono degli sostitutivi per i pasti. Ne prendo uno per colazione, un altro per il pranzo .
Mi stanno benissimo e non hanno componenti pericolosi...
mangiare cose leggere, insalatine, frutti, cose integrali...
E certo camminare fa benissimo in tutti i sensi.
Ciao.
2006-10-09 06:51:06
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
0⤊
1⤋
innanzitutto devi correggere abitudini sbagliate come non fare degli spuntini fra un pasto e l'altro o una colazione non abbondante, devi mangiare molta verdura e bere molta acqua e per soddisfare il senso di sazietà mezz'ora prima dei pasti principali 2 compresse di ECAMANNAN con almeno 1/4 di litro d'acqua.
Ma la cosa più importante è bruciare le caloria per cui fare attività fisica
2006-10-09 06:47:38
·
answer #9
·
answered by rosakroce5000 6
·
0⤊
1⤋
Io la penso così se uno nn può mangiare quello che gli piace nella propria vita che campa a fare!!!!!
Ti consiglio di fare tanto sport e poi vedrai se nn dimagrisci!!!
E soprattutto non usare medicine!!!!!!!!!!!
2006-10-09 06:47:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋