Mi ricollego alla risposta che ti ha dato Andrea.
L'ideale sarebbe un'attività fisica anaerobica (pesi) che ti permettano di sviluppare massa muscolare (senza diventare necessariamente tipo omino Michelin), in quanto i muscoli bruciano di più, quindi + muscoli = maggiore attività metabolica = maggior comnsumo. Se devi anche smaltire del grasso, fai anche un attività aerobica (possibilmente a digiuno e mai subito prima o subito dopo i pesi) in modo tale da intaccare i grassi quale fonte energetica (va bene la corso, la bici, il nuoto).
Per quato riguarda l'alimentazione, segui per un breve periodo (non più di due/tre mesi) un'alimentazione iperproteica con pochi grassi (latte scremato, petti di pollo, fesa di vitello e tacchino, albume d'uovo, prosciutto cotto sgrassato) pochi carboidrati (un po' di riso o di pasta non conditi) e verdure in quantità industriale (anche qui non eccedere con i condimenti).
E' importantissimo frazionare i pasti, quindi non il classico pranzo/cena, ma meglio suddividere, in maniera tale da tenere la "fornace metabolica" in costante attività e di conseguenza bruciare meglio e di più. Consiglio 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e tre spuntini, alternando componente proteica (affettati tipo fesa di tacchino o prosciutto cotto, con poco pane) e frutta fresca (metà mattina, merenda, prima di andare a letto).
Ricorda che per ottenere risultati ci vuole serietà, impegno e costanza. Se ti impegnerai, in 3 mesi sarai una persona "nuova".
2006-10-04 19:02:59
·
answer #1
·
answered by arcangelo 6
·
0⤊
1⤋
Dovresti praticare sport che agevolano il consumo metabolico, come jogging o bici, ma anche il footing, cioè camminare molto, e mangiare dissociato, cioè dare all'organismo un tipo di cibo per volta, per non affaticarlo, per esempio solo carboidrati in un pasto, solo proteine e dello stesso tipo (solo carne o proteine di animali di terra, solo pesce, solo legumi, solo latticini, etc.) nell'altro, combinati con frutta e verdura sia a pasto che fuori pasto.
2006-10-05 03:22:29
·
answer #2
·
answered by Carla 4
·
0⤊
0⤋
Dovresti sentire ho un dietologo oppure un nutrizionista come io ho fatto e ciò che mi ha consigliato e di mangiare dalle 5 volte alle 6 volte al giorno perche cosi facendo tu permetti al tuo metabolismo di mantenersi attivo.
2006-10-05 02:34:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Oltre dal tipo di allenamento,come già ti è stato detto,il metabolismo viene accelerato soprat dall'alimentaz,anke xke se non mangi bene,neppure il muscolo cresce,e allora tutti gli sforzi in palestra sono inutili.fai dei piccoli pasti proteici ogni 9o min ma soprat prima e dopo l'allenamento.dividi l'introito calorico giornaliero e vedrai che il tuo organismo inizierà a bruciare tutto molto in fretta.ah non dimenticare di mangiare carboidrati complessi
2006-10-05 00:33:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La tua domanda chiederebbe l'analisi di una cinquantina di variabili e quindici pagine di word per avere una risposta chiara e in cui la sinteticità non compromette la chiarezza.
Per rispondere in due righe, l'attività aerobica è utile e necessaria, ma non interviene nella modifica del metabolismo basale.
Concentrati piuttosto su sedute anaerobiche, e costruisci ( = fatti costruire) una tabella di allenamento nella quale la pietra angolare sia costituita da quegli esercizi multiarticolari che, grazie all'altissima concentrazione nervosa che permettono/richiedono, aumentano la produzione di Gh e del testosterone endogeno, aumentando così il metabolismo basale e facilitando l'ipertrofia, anche per ciò che riguarda i tessuti che non allenano direttamente.
Tali esercizi sono, per ordine di importanza:
1) Lo squat completo (non mezzo squat)
2) Gli stacchi da terra (e non 'a gambe tese')
3) Panca piana (in misura decisamente minore rispetto ai primi due)
Assicurati di eseguirli correttamente (essendo esercizi complessi, sono anche più pericolosi), fatti se guire da qualcuno (non c'è nulla di più pericoloso, inutile e cost-effective dell'allenamento fai-da-te) e, soprattutto, preparati a farti un cu*o così. No pain, no gain.
Un'alimentazione corretta è necessaria per allenarsi meglio e per supportare le modificazioni che l'allenamento comporta, ma non aumenta in sè e per sè il metabolismo. Al limite se non ci tieni ad arrivare a 50 anni fatti dieci caffè al giorno.
2006-10-04 23:51:04
·
answer #5
·
answered by Andrea B 1
·
0⤊
0⤋
usa la dieta zona e la migliore
non e per dimagrire e per migliorare il metabolismo
2006-10-04 23:44:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Una canna d'erba e risolvi tutto...
2006-10-04 22:29:31
·
answer #7
·
answered by 1+deldiavolo 2
·
0⤊
2⤋