Ciao Laura,
ci sono tantissime cose che puoi fare, il mio consiglio è d'iscriverti a "Il Ricettario di Bianca". E' un sito di cucina con un forum ed una bella comunità! E' tutto completamente gratis.
Puoi usare il suo strumento di "Cerca ricette" per trovare in modo specifico quello che vuoi, anche in base agli ingredienti; ma non dimenticare il forum perché è un luogo frequentatissimo e le risposte non mancheranno. Su questo sito io sono Bianca3w.
http://www.ilricettariodibianca.com
Complimenti per la laurea!
2006-10-04 01:23:31
·
answer #1
·
answered by Bianca C 3
·
0⤊
0⤋
l'ultima alla quale sono stata (dicembre 2005) era a buffet e prevedeva:
antipasti : dalle verdure grigliate condite con olio di oliva aglio e timo, pizza bianca e rossa a quadretti, frittatona con verdure anche questa tagliata a quadretti, pasta sfoglia farcita con prosciutto cotto e formaggio, oppure frittata e spinaci, verdure julienne fritte, e gli immacabili affettati e formaggi.
Primi: passatelli con funghi, panna, e pendolini.
tortelloni di ricotta e spinaci con sugo al pomodoro
(semplice) e formaggio di fossa grattugiato sopra (una prelibatezza)
Secondi: patate arrosto, grigliata di carne.
Dolce: tiramisu'.
Spero di esserti stata di aiuto.ù
in bocca al lupo per la laurea.
2006-10-04 11:39:51
·
answer #2
·
answered by CLAUDIA S 3
·
0⤊
0⤋
non c'è limite alla fantasia. A parte le patatine, i salatini e le olive in vendita, ti consiglierei: piadina con stracchino, pizza bianca e rossa, tartine con tonno e maionese, bruschette di tutti i generi, salamini a fette, parmigiano a tocchetti, pasta sfoglia ripiena, mortadella a tocchetti, insalata di pollo, insalata di riso, frittate. per quanta riguarda i dolci: crostate con marmellata, crema e nutella, panettoni semplici, biscotti vari. ciao
2006-10-04 10:57:37
·
answer #3
·
answered by FABIANA B 1
·
0⤊
0⤋
Intanto si scrive buffet.
Un lungo tavolo centrale per il buffet predisposto al servizio delle vivande (due, se gli ospiti sono più di quaranta): decorato con composizioni di frutta o di fiori, esso ospita appunto il buffet al quale gli invitati si servono da soli e con l’aiuto del personale di servizio a ciò predisposto;
2. L’assenza di posti a sedere prestabiliti per cui, gli invitati, potranno muoversi e disporsi liberamente, scegliendo cosa e quando mangiare.
Come alternativa, una soluzione interessante è quella di prevedere delle “food station” ossia, una serie di piccole postazioni (costituite, semplicemente, da tavoli più piccoli) ognuna, dedicata ad una diversa vivanda e, spesso gestita e preparata al momento da uno o più cuochi. Quest’ultima sicuramente una formula molto gradita in quanto, accorcia di gran lunga i momenti di attesa e invita gli ospiti alla conversazione in attesa che le pietanze vengano istantaneamente preparate sotto i loro occhi.
Il menu dovrebbe essere particolarmente stuzzicante e la scelta delle portate che si susseguono al tavolo del buffet, ognuna, preparata in modo tale da poter essere assaporata con il solo ausilio della forchetta, particolarmente ricca:
1. Si inizia, in genere, con aperitivo ed antipasti;
2. Si prosegue, quindi, con soffici mousse e croccanti torte salate;
3. Ancora con piatti saporiti d’ogni genere;
4. ma anche con dolci e frutta fresca di stagione per procedere ancora, in assoluta dolcezza…
5. …e alla fine, sempre sul tavolo del buffet, verrà posta la Torta.
Comuqnue torte salate, pizzette, focaccine. vou la vent, pasticcini, affettati sono buoni e oin genere piacciono a tutti.
2006-10-04 08:28:07
·
answer #4
·
answered by Chicchi 6
·
0⤊
1⤋