Pettorali, tricipiti, deltoide anteriore, gran dentato (stabilizzatore del tronco). Con il rialzo sotto le mani lavori + le fasce basse dei pettorali, con un rialzo sotto i piedi le fasce alte (clavicolari) dei pettorali. Più è alto il rialzo sotto i piedi +è intenso, se lo fai sospeso tra due panche (appoggi/sedie) diventa + intenso ma in entrambi i casi vengono coinvolte pericolosamente le articolazioni della spalla se superi le stesse con i gomiti. Per concentrarti sui pettorali le mani devono essere poste sul pavimento/appoggi ampiezza spalla o di poco superiore, le braccia, nel piegamento, devono essere parallele a terra e gli avambracci perpendicolari a terra. Se avvicini le mani il movimento si sposta sui tricipiti.
2006-10-04 08:21:15
·
answer #1
·
answered by massimo decimo 2
·
0⤊
0⤋
I muscoli anche se non sembra lavorano tutti, di varianti ce ne sono tre.
1) per rendere tutto meno faticoso, solitamente ci si appoggia sulle ginocchia, invece che classicamente sulle punte dei piedi.
2) se tieni le braccia un pò più chiuse cioè le mani più vicine, fai lavorare di più i tricipiti.
3) invece se le braccia le tieni parallele alle spalle, lavora di più il petto.
Comunque la variante più faticosa è la numero 2, cioè quella dei tricipiti. Poi efficace è sempre efficace, comunque lo fai i risultati li hai.
2006-10-04 15:39:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Direttamente lavorano pettorali e tricipiti.
Indirettamente lavori spalle dorsali bicipiti slombali addominali e glutei.
Per renderlo più duro devi aumentare le serie.
Puoi modificarlo per far lavorare meglio tutte la parti del pettorale.
Tenendo come base di partenza il pavimento se metti un rialzo sotto le mani e tieni i piedi sul pavimento lavori di più i pettorali bassi, viceversa se appoggi le mai sul pavimento e rialzi i piedi, per esempio appoggiandoli su di una panca, lavori di più i pettorali alti.
Quando fai questo tipo di esercizio tieni sempre il corpo perfettamente dritto.
2006-10-04 06:16:02
·
answer #3
·
answered by drome 5
·
0⤊
0⤋
come hanno gia risposto in molti i muscoli maggiormente allenati sono tricipidi e prettorali, ma c'è anche una fascia della spalla...
- Effettua il piegamento completo mantenendo tutto il corpo allineato.
- Per una maggiore escursione articolare puoi utilizzare l’esercizio con le mani su due panche.
- Se scegli la variante esecutiva con distacco finale delle mani dal terreno devi effettuare un movimento estremamente potente, utile soprattutto per lo sviluppo della forza rapida.
- La posizione di gomiti vicini al corpo impegna maggiormente i muscoli che mobilizzano l'avambraccio. Con i gomiti distanti dal corpo poni l'accento sui muscoli che mobilizzano il braccio e la spalla.
- I muscoli flessori del tronco e delle cosce agiscono come fissatori.
L'esercizio migliore comunque è correre
2006-10-04 06:03:40
·
answer #4
·
answered by fabiozzolo 2
·
0⤊
0⤋
se usi un libro o qualcosa di simile sotto una sola mano (alto almeno 8cm) e l'altra la tieni a terra intensifichi il lavoro! se vuoi fare una cosa + soft appoggiati a 1 scalino oppure sollevati facendo perno sulle ginocchia e non sullla punta dei piedi. li ho provati in palestra quindi sono testati!!!!^_^
2006-10-04 06:01:03
·
answer #5
·
answered by andrea s 5
·
0⤊
0⤋
sicuramente tricipiti e pettorali sono quelli che lavorano di più nelle flessioni ma se non tieni contratti glutei e addominali inarchi la schiena e ti fai male.....varianti non saprei...io li faccio a ginocchia a terra perche sono un po debole di tricipite....
2006-10-04 05:54:53
·
answer #6
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
bicipidi, tricipidi, pettorali...
tieni le braccia piu strette, le mani piu' vicine.. aumenta la difficoltà...
2006-10-04 05:51:52
·
answer #7
·
answered by teooo 3
·
0⤊
0⤋
riguardo i piegamenti sulle braccia so che per me sono impossibili e utilizzano sicuramente muscoli che io non ho!!! hihihi
2006-10-04 05:57:08
·
answer #8
·
answered by superannette 5
·
0⤊
2⤋