Immagino che se pesi così poco avrai già fatto esami medici per escludere patologie.
Se è solo d'origine psicologica la cosa ti do i seguenti consigli:
1) Inizia a vestirti bene
2) Canta
3) Passeggiate all'aperto e tra gli alberi
4) Film comici
5) guarda programmi di cucina
6) prova a cucinare
7) abbi il coraggio di provare anche piatti mai provati prima
8) Non farti mai mancare vitamine
Fammi sapere tra 10 giorni se hai fatto tutto quello scritto e come sta andando
2006-09-30 08:04:37
·
answer #1
·
answered by MAX 3
·
0⤊
1⤋
hai bisogno di fame per aver voglia di mangiare. correre,magari in montagna o in campagna(zone che aprono i polmoni), stimola l`appetito e non solo...eppoi smettere di fumare. il fumo rilassa le sensazioni e anche quella della fame viene calmata. ps ma come hai fatto a diventare cosi` magro/a?
2006-09-30 11:23:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Uomo o donna? Altezza?
Presupponendo che la domanda sia seria e senza trascurare un parere medico... comincia ad assumere vitamine del gruppo B.
2006-09-30 15:44:16
·
answer #3
·
answered by massimo decimo 2
·
0⤊
0⤋
I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni, mangia molto pane e marmellata e sport fallo 2 volte a settimana, solo se ne hai voglia.
2006-09-30 15:00:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ti consiglierei di rivolgerti a un dottore e non a ciarlatani ciao e auguri
2006-09-30 14:11:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
magra ---sei magra!comunque ho un'amica che pesa 42 kg e non è pelle e ossa-forse sei di costituzione così-mangia di tutto e di più!!
2006-09-30 12:17:07
·
answer #6
·
answered by estella 5
·
0⤊
0⤋
Prima di tutto ti consiglio di recarti immediatamente dal medico di base,
il quale saprà intervenire nel modo più corretto con una visita approfondita del tuo stato di salute attuale,con la prescrizione di analisi di laboratorio dettagliate ed infine ,se necessario,saprà prescriverti farmaci e una dieta specifica.
Ciao e auguri
Salima
2006-09-30 11:58:27
·
answer #7
·
answered by salima 1
·
0⤊
0⤋
Dipende.. ma sicuramente una visita alla tiroide, una al nutrizionista le farei..
Poi dipende cosa ti ha portato ad essere così.. se è anoressia o bulimia serve anche uno psicologo davvero bravo.
Non trascurare quanto ti ho detto, e fai comunque attività fisica..
Un beso:)
2006-09-30 11:42:25
·
answer #8
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Un medico è la cosa migliore però... visto che costa... e non mi permetto di valutare le tue possibilità... la dieta mediterranea è la cosa migliore. Non è solo per dimagrire, è proprio un sistema di alimentazione che variandolo nelle grammature e nelle dosi ti permette di aumentare/diminuire/mantenere il peso in maniera sana e bilanciata. Non ti strafogare sennò ti intossichi. Usa l'olio extravergine di oliva possibilmente a crudo, un dolcetto non fa male e se è di quelli fatti in casa si mangia anche + volentieri. Colazione con latte zuccherato q.b. o succo di frutta o yogurt e biscotti. Spuntino con un tramezzino, una pizzetta, fai tu. Pranzo con pasta, un secondo con verdura e pane, frutta e un dolce se vuoi. Merenda con ciò che ti fa più piacere. Cena con pane e companatico, verdura, frutta. Mi raccomando l'olio. Se togli l'olio dall'alimentazione rischi di giocarti la cistifellea. E se vuoi concederti qualche frittura ogni tanto usa sempre l'olio extravergine e cambialo spesso. Quando è fatta bene la frittura non è poi così dannosa. Auguri.
2006-09-30 11:36:25
·
answer #9
·
answered by papera_nervosa65 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto non specifichi se sei di costituzione così, o sei dimagrita per anoressia o altro. Infatti in quest'ultimo caso, la via migliore che puoi intraprendere è andare in un centro apposta per controllare come sei messa con elettroliti(potassio,sodio,magnesio) e proteine, vitali per cuore e reni e muscolatura! Inoltre dosaggio ormonale e un profilo generale per glicemia, pressione, valori epatici(i primi a sballare), credimi, ne sò parecchio! Se invece, stai ok, ma devi solo ingrassare, non rimpinzarti perchè i kg che prendi saranno solo grasso, mentre è meglio la massa magra, quindi ti consiglio la dieta che ho fatto io per aumentare in modo salutare(ora ho esami perfettissimi):
colazione: latte o yogurt 200g. con 5 biscotti, o muesli o una brioche vuota o fette biscottate con marmellata.
Spuntino: un piccolo panino con 1 frutto, o 1 pacchetto di crackers con un succo di frutta
Pranzo: 60g. di pasta al pomodoro o risotto, 100g. di carne bianca, verdura e 1 frutto, se vuoi, unisci 40 g. di pane. Al posto della carne puoi mangiare 60 g. di grana, 100g. di stracchino o 2 uova.
Merenda: un gelato o se vuoi ti consiglio un ottimo integratore Fortimel in vari gusti che trovi in farmacia ed è un ricostituente proteico.
Cena: una pizza a piacere, con frutta e bibita, oppure, insalatona con mozzarella, pomodori, olive, tonno e 60g. di pane, 2 frutti e un paio di noci.
Importante però è che prima stabilisci con il medico se sei a posto con gli esami, un bacio ciao
2006-09-30 11:35:44
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
probabilmente sarai di ossatura sottile e di predisposizione esile-non specifichi quanto sei alta----comunque il peso è veramente poco anche se non superi il metro e sessanta-prendi qualche integratore--tipo be-total: vitamine gruppo b, ti stimola appetito e cerca di mangiare molta pasta e banane----di cibi che ingrassano ce ne sono parecchi--e ricordati che fare sport tonifica e rassoda i muscoli.---anch'io sono magra 46 kg.x 1,65---ma 36 kg sono davvero troppo pochi!
2006-09-30 11:34:25
·
answer #11
·
answered by keinze 7
·
1⤊
1⤋