English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 16 anni e mezzo e mi sono iscritto per la prima volta in palestra. Non ho alcun bisogno di dimagrire ma piuttosto di ingrossare la muscolatura, diciamolo pure: solo ed esclusivamente per un motivo estetico. Qualcuno mi può dire quali esercizi fare, magari per quanto tempo!? L'idea è di andare almeno due volte a settimana e fermarmi per minimo un'ora e mezza. Adesso fate voi...

2006-09-23 04:35:18 · 3 risposte · inviata da G. 2 in Salute Dieta e fitness

Cosa intendi per "fai esercizi con 10 ripetizioni per 3 serie"!? Riscaldamento va bene quindi tapirulan!? Spero che tu voglia ancora rispondere a questa domanda, grazie.
p.s. Tranquillo, non sono uno che ama pavoneggiarsi...

2006-09-23 05:21:10 · update #1

3 risposte

Prima di tutto fai 15 - 20 giorni senza esagerare per attivare i muscoli onde evitare di stare una settimana in acido lattico.
Per ingrossare genericamente fai esercizi con 10 ripetizioni per 3 serie aumentando il carico ad ogni serie fino quasi al limite della tua resistenza se sei solo, se hai la possibilità di farti aiutare vai oltre facendo intervenire l'aiutante quando ti fermi.
Se riesci vai tre volte la settimana in modo da suddividere meglio il lavoro per i vari gruppi muscolari, esempio:
1° giorno pettorali e tricipidi
2° giorno dorsali e bicipidi
3° giorno gambe e spalle
Questa suddivisione per lasciare il tempo al muscolo di riformarsi, ricorda che quando ti concentri su di un gruppo di muscoli,indirettamente ne chiami incausa sempre altri.
Per quanto riguarda gli addominali ed i lombali falli sempre, sono loro che permettono al tuo corpo di stare eretto e sono anche i più difficili da sviluppare.
Prima di iniziare con i pesi scaldati almeno per 10 - 15 min con corsa o cyclette, è molto importante.
L'alimentazione è molto importante ma per stare nel ganerico vai con carboidrati prima dell'allenamento (es. pasta-riso) e dopo l'allemamento proteine (es. carne)
La cosa più importante, arriva fino a dove te lo permette il tuo fisico senza prendere mai niente che non vada oltre la normale alimentazione, non fissarti con il fisico rischi problemi psicologici.
La palestra ti deve servire per stare in forma non per pavoneggiarti.
Ti consiglierei molti esercizi aerobici ma se vuoi ingrossare non concordano con il tuo obiettivo, ma sappi che sono quelli che fanno meglio.
Ultimo consiglio se non hai esperienza chiedi ad un assistente la corratta esecuzione degli esercizi, fatti male fanno danno.
Buon allenamento

Cosa intendi per "fai esercizi con 10 ripetizioni per 3 serie"!?
Esempio bilancere panca piana (pettorali): carichi con un tot di peso e fai 1-2-3.....fino a 10 in questo caso flessioni delle braccia, ti fermi per circa 30 sec. mentre aumenti il peso sul bilamcere e riprendi con la 2° serie, altri 30 sec. con aumento finale di peso e fai la 3° serie.
Il tutto per ogni gruppo muscolare.....ok
Il Tapiroulant va benissimo per scaldarsi.
Alla fine dell'allenamento fai sempre un pò di stretching, è importante per distendere i muscoli.

2006-09-23 05:06:50 · answer #1 · answered by drome 5 · 0 0

Vai dall' istruttore e digli chiaramente quali sono le tue esigenze.
Lui ti preparerà una scheda che dovrai seguire. Con l' avanzare dell' allenamento sarà sua cura modificare gli esercizi e i carichi di lavoro a seconda di come risponderanno i tuoi muscoli.
Per quanto tempo ? Beh , fai conto che se smetti i tuoi muscoli lentamente scompariranno ...
Ah , dimenticavo , evita di prendere scorciatoie , anche se qualcuno te le proporrà . I muscoli sani si ottengono solo e soltanto con la fatica e il sudore.
E i muscoli gonfi lasciali agli stupidi !

2006-09-23 09:07:22 · answer #2 · answered by dagger 2 · 1 0

Debbo essere sincero, t ripondo solo x i 2 punti, ma non saprei come aiutarti!
Ciao da Francesco

2006-09-23 04:50:04 · answer #3 · answered by El Chino "46" 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers