English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sinceramente vorrei smettere di mangiare carne,a volte ci sto male a pensare che quello che mangio era un essere vivente come me!ma mi è difficile perdere unìabitudine iniziata da piccolissimo!inoltre alcuni miei amici mi dicono che sarebbe un errore smettere di mangiare carne, ne risentirebbe l'organismo a cui verrebbere a mancare elementi importanti posseduti dalla carne!
cosa pensare?
cosa fare?

2006-09-23 02:56:16 · 20 risposte · inviata da sickfede 2 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

20 risposte

Se vuoi diventare vegetariano ti consiglio di andare da un nutrizionista in modo che ti dia una una dieta in cui tutti gli alimenti ti diano il giusto apporto di calorie, proteine ecc... Comunque non ti preoccupare, anche se non mangi carne ci sono alimenti che contengono gli elementi che ti servono, però, ripeto, meglio fare un salto dal medico.
E se diventa una scelta di vita importante e riesci a stare meglio non vedo perché questa dovrebbe essere sbagliata...
un bacio, ciao

2006-09-23 03:11:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

prima di tutto vorrei farti i miei Più sinceri complimenti per la scelta che stai per fare. anche io sono vegetariana da due anni e non ho problemi di salute (molti dicono che la carne è essenziale per proteine ecc) infatti non so se hai mai sentito nominare la SOYA che è 1 vegetale con tutte le caratteristiche della carne (se non di Più) molti potranno prenderti in giro e tentarti ma non arrenderti e vai fino in fondo che ne vale la pena essere vegetariani...in fondo rinunciamo solo alla carne

bacioni dalla vegetariana


p.s: L'ORGANISMO NON NE RISENTE AFFATTO anzi mangia tanta soya e starai perfettamente bene

2006-09-23 04:28:06 · answer #2 · answered by nynfea 3 · 1 0

Beh nella Bibbia sta scritto che Dio diede gli animali affinchè l'uomo possa dominare su di loro e cibarsene.
Detto ciò spesso mi vergogno di essere un umano, trattiamo gli animali da macello peggio degli oggetti, li nutriamo con ormoni in modo che possano crescere subito e non li facciamo mai uscire dalle gabbie ( ad esempio i polli), non riescono a stare in piedi altrimenti le loro ossa si frantumano, sono peggio dei bulloni in una fabbrica, è veramente triste

2006-09-23 03:18:26 · answer #3 · answered by geilboy12002 4 · 1 0

nn e`ne giusto ne ingiusto e`una scelta personale.. ma se l' organismo risente.? NO !!.. , io lo sono da tutta la vita ,( bah praticamente già che da piccoli ci ingozzano con la carne....) l' equilibrio e`il migliore aliato, nn puoi pretendere di vivere solo di verdura bollita.... devi pure mangiare uova ,formaggio e soya che ti provvederanno di proteine , poi se nn fai bene "i compiti" potresti avere mancanza di vitamina b, e/o ferro, .per che nn lo parli con un nutrizionista lui ti guiderà per bene... ma la scelta e`del tutto buona , ma se nn ce la fai ...., e la tua scelta siamo liberi!!

2006-09-23 20:38:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ognuno deve seguire le proprie idee. La coerenza e la pace interiore sono fondamentali per la vita.

Se mangiare la carne ti fa star male: io, fossi in te, smetterei.

L'alimentazione vegetariana (dove si esclude solamente la carne e il pesce) non è squilibrata ne pericolosa.

Sappi che nessun tipo di alimentazione di per se ti assicura tutti i nutrienti, dipende da TE variare ed equilibrare gli alimenti.
Ci sono "onnivori" che mangiano solo e sempre "pasta, carne e merendine"... e questa alimentazione ONNIVORA è squilibratissima..! A lungo andare dannosissima.

Molte persone pensano che essendo onnivore hanno tutto ciò che serve... mentre non è affatto così, la popolazione dei paesi ricchi è sovralimentata e (incredibilmente) denutrita!

Con varietà nella alimentazione, utilizzando le uova, i latticini, le leguminose, la frutta (secca, oleosa e fresca), la verdura... non ci sono rischi aggiunti per la salute.

Comunque, se ti senti insicuro per la tua salute, puoi sempre andare da un nutrizionista che ti spiegherà tutto con calma e chiarezza.

2006-09-23 09:44:32 · answer #5 · answered by Chaibalion 3 · 0 0

Se i nostri genitori ci abituavano sin da piccoli a non mangiare carne, saremmo di sicuro vegetariani...
Sono di un paese del sud dell'Italia..io sono abituata a mangiare pesce crudo. Molti miei amici del nord Italia si disgustano al solo pensiero... sono stata abituata a mangiare il pesce in questo modo sin da piccola, per me è squisito ...come i frutti di mare crudi una vera delizia mangiarli...Questione di abitudini alimentari
in fondo la carne si può sostituire con altri cibi che hanno proteine simili..

2006-09-23 04:11:50 · answer #6 · answered by Luciana 7 · 0 0

i nostri nonni non erano dei cacciatori, ma magiavano quello che raccoglievano: semi, frutta, verdura, radici ecc ecc.... la carne si mangiava raramente... se eravamo i carnivori di natura (come sostiene qualcuno) avremmo i canini...

2006-09-23 03:12:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non c'è un giusto o uno sbagliato, è solo un modo diverso di vedere la vita. Riflettici bene e poi decidi, ma assicurati di integrare la mancanza della carne con altri alimenti nel caso decidessi per il vegetarianesimo. Ciao

2006-09-23 03:05:12 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 0 0

E' giusto seguire il propio istinto,ma è ancora più giusto documentarsi sui tempi e le modalità per diventarlo.MAI all'improvviso ma,molto molto gradatamente.ciao

2006-09-23 03:05:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

dipende tutto da te, se ce la fai a resistere ad una bella fiorentina invece che mangiare due foglie di insalata, allora è fatta!!!

2006-09-23 02:59:12 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers