English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

QUALCUNO MI PUO AIUTARE o magari raccontarmi come è riuscito a perdere tanti kg senza operazione bulimia anoressia o esaurimento nervoso???????

2006-09-23 01:43:19 · 27 risposte · inviata da faffalla 1 in Salute Dieta e fitness

27 risposte

Innanzitutto mi congratulo con te per la domanda, sei gia' a meta' strada.
Io una volta dopo un incidente alla spalla sono entrato in territorio obeso. Quando ho detto basta mi sono messo a camminare, perche' altro non potevo fare. Lentamente, quando ero stanco mi riposavo. Ho anche smesso di fumare.
Dopo un po' il corpo diventa in forma, anche se il grasso c'e' sempre e da quel punto li' puoi veramente cominciare a bruciare energie facendo quello che ti pare, basta che tu stia sempre in movimento.
Anche il tick che fa tremare la gamba quando seduto aiuta un po' a bruciare. Se passi la giornata seduta, muovi sempre le gambe.
A me piace nuotare e dopo un paio di mesi a tre ore al giorno di piscina ho perso 20 chili ma andavo abbastanza lentamente.
Poi pero' che ero in forma mi sono limitato a 30 minuti di nuoto ma andavo quasi al massimo della velocita' e nel giro di altri due mesi ne ho perso altri 10, devi contare che facendo sport uno fa muscolo il quale pesa + del grasso e allora sembra che il peso non va tanto giu'.
L'importante e' che finche' sei fuori forma non fai troppi sforzi, devi concentrarti sulla forma, non sul grasso. Uno puo' essere potente e pieno di stamina pur avendo grasso da smaltire e da li poi piano piano il grasso se ne va senza pericolo.
Quelli che non mangiano... boh, li vedi li' rachitici e senza forma, mangia quello che vuoi, basta che poi bruci energia.
Beh con questo cercherei comunque di eliminare i dolci e non mangiare troppi carboidrati, limitati sulla pasta, pizza, pane, patate, vai pure con il pesce, pollo, carne e tutte le varie proteine. Leggiti un po sulla dieta di Atkins come guida, non seguirla alla lettera ma semplicemente limitati suii carbs e vai con le proteine, specialmente il pesce, tutti i dietologi si trovano d'accordo sul pesce. Cerca di non mangiare prima di andare a letto. La continuita' e' la base, non rinunciare a niente, basta che introduci moto e continui.
ciao e auguri

2006-09-23 02:46:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

piano,piano rinunciando a dei cibi nn molto sani e facendo sport!!!!sn con te.un bacio

2006-09-23 01:47:16 · answer #2 · answered by sylwia5xxx 3 · 4 1

l'unica cosa che posso consigliarti è andare dal dietologo e trovare uno sport (anche nuoto o fare delle passeggiate)per fare del moto divertendoti....in bocca al lupo...

2006-09-23 05:35:59 · answer #3 · answered by Annola 4 · 2 0

è semplice...mangia variegando tra i cibi e fai pasti leggeri..niente pane o grissini xkè gonfia,sl acqua,bibite una volta alla settimana xkè hanno tanto zukkero,niente dolci tanta frutta (nn troppa xkè anke quella ha zukkero naturale k preso in grandi quantità fa male)yogurt bianki xkè quelli alla frutta hanno tante calorie.e soprattutto muoviti,fai sport,nuoto consigliato xkè aiuta tt il corpo,bici,passeggiate e nel giro d 2 o 3 mesi sarai d nuovo in forma!!bacioni!!t sostengo

2006-09-23 01:53:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

io l'anno scorso ho perso parecchi chili andando a camminare per un 'ora al giorno e riducendo il cibo. adesso che non cammino più e che mangio di nuovo tanto li ho già ripresi tutti. ci vuole cosatanza e motivazione.
in bocca al lupo

2006-09-23 01:53:09 · answer #5 · answered by Ninea 2 · 3 1

elimina il pane bianco mangia quello integrale elimina i dolci i biscotti la cioccolata gelati tutti i fritti i formaggi grassi la carne grassa, mangia molta frutta e verdura pesce pollo al vapore
mangia riso integrale che fa' molto meglio di quello bianco.
bevi solo acqua niente alcolici o bevande gassate vedrai il cambiamento e come ti sentirai piena di energia
certo cammina e vai in piscina.
evita lo zucchero che non solo ingrassa ma fa' anche male usa un po' di miele.
quando compri il cibo al supermercato controlla la composizione. ciao
gli inglesi dicono che siamo quello che mangiamo
e mi raccomando non saltare i pasti e' dannosissimo per la salute

2006-09-23 02:57:18 · answer #6 · answered by hansel 5 · 1 0

sicuramente devi farti seguire da un bravo dietologo, x perdere tutti questi kg....ma non di quelli che ti rimpinzano di pasticche, non servono affatto.....e inoltre devi iniziare a fare attività sportiva, ma non camminare, non serve, ci vuole qualcosa di + energico, come nuoto, palestra-aerobica, ecc.......io ora sto seguendo una dieta, sai dopo una gravidanza!!! e in due mesi ho già perso 7 kg.......

2006-09-23 02:00:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Ti capisco, io sono un continuo su e giù. Quando sono triste dimagrisco, mentre quando sono felice mi abbuffo, e non mi so decidere a fare una dieta decente. Vado matta per i dolci e visto che da due anni a questa parte sono contentissima, indovina un pò??....aumento, e aumento....

2006-09-23 01:53:56 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 2 1

io ti consiglio di andare da un dietologo...non prendere iniziative perchè rischi di rovinarti la salute!good luck..

2006-09-23 01:51:14 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Basta che vai da un medico ti fai dare una dieta e la rispetti. Non esistono scorciatoie.

2006-09-23 01:47:43 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers