English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nelle ultime tre settimane in seguito all'assunzione di un medicinale ho preso tre chili. Ho interrotto immediatamente la cura, ma vorrei tornare in forma. Curo già abitualmente l'alimentazione e cammino molto ogni giorno, in pratica vivo da sempre di sole cene a base di insalate con tonno, mais, olio di girasole e solo nel weekend ceno normalmente con gli amici. La mia linea è ora visibilmente appesantita e ne soffro moltissimo !!!

2006-09-21 22:35:49 · 20 risposte · inviata da Paola 2 in Salute Dieta e fitness

20 risposte

Vedo che dietro alla linea c'hai perso il sonno, non ti dovresti basare sul peso; è sbagliatissimo, se vuoi essere sempre in forma dovresti accettare questi consigli.
Dovresti mirare ad i centimetri, proprio per questa tua ricerca per snellire ti dò i consigli. Non per perdere peso!
I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni

2006-09-22 05:30:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Bere molta acqua, mangiare tutto di ciò che non ci dà reazioni allergiche e quant'altro danno in materia di eventuali patologie, ma molto moderatamente.
Io, sbagliando, mi cucio la bocca.

2006-09-22 00:28:15 · answer #2 · answered by bowletus 4 · 1 0

dieta a Zona, intanto evita subito i carboidrati amidacei e inserisci olio extra vergine d'oliva e omega3.

2006-09-22 00:21:10 · answer #3 · answered by pentagym 2 · 1 0

facendo una dieta dissociata!mangiando
riso a pranzo e sera,il giorno dopo,uova sode e verdura pranzo e cena,pasta col tonno scaldata pranzo e sera,carne bianca con insalata pranzo e cena...e cosi via.........Auguri!!!!!Baci..

2006-09-21 23:28:14 · answer #4 · answered by karyna 2 · 1 0

Elimina le fritture, i dolciumi, gli insaccati, magari mangia un dolcetto una volta alla settimana, non di più.
Dimezza i carboidrati (pane e pasta)
Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno
Mangia almeno 3 porzioni di verdura e 2 porzioni di frutta al giorno
Fai movimento, basta salire le scale a piedi quando torni a casa ogni volta che esci
Facendo questo io ho perso quasi 5Kg in 3 mesi, quindi non avere fretta, dimagrisci lentamente e idrata la pelle con una buona crema per evitare le fastidiosissime smagliature.
In bocca al lupo :-)

2006-09-21 23:08:52 · answer #5 · answered by Stefania 2 · 1 0

Non vorrei sembrare patetico, ma tre chili quasi non si vedono, a meno che tu non sia alta 80 cm;
comunque l'assunzione del farmaco spero che tu l'abbia interrotta su consiglio medico, mentre per i chili in eccesso devi sapere che la classica fettina con l'insalata non fa assolutamente male, condiscila però con olio di oliva crudo e lascia perdere mode del momento, il corpo ha bisogno di proteine più che olii vegetali o carboidrati o eventuali porcherie spacciate in farmacia, evita ovviamente insaccati e formaggi stagionati limita quelli freschi, no ad ammucchiate di pasta, patate e pane, assumine in quantità moderata.
Non fissarti su un solo alimento ma ruota nell'arco della settimana un po di tutto.
Il moto non fa mai male, e soprattutto non fartene alcun problema del chilo che va e viene, fidati, non verrai esiliata se sei in sovrappeso.
Ciaooo

2006-09-21 23:03:39 · answer #6 · answered by Lele 3 · 1 0

vai in palestra e mangia regolare................by cry

2006-09-21 22:55:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

A parte i buoni consigli che hai ricevuto, mi pare che il tonno sia grasso, quindi....

Per la mia dieta, non riuscendo a non mangiare pane lo sostituisco con pane azzimo o nero e scindo la pasta dalle proteine. Per cui se mangio pasta a pranzo la accompagno con verdure e la sera mangio carne/pesce con verdure. Mangio tanta frutta e inoltre, quando devo perdere peso, bevo più acqua del solito, fin dalla mattina a digiuno e adopero qualche blando diuretico che trovo nelle erboristerie: Urinando elimini anche i grassi in eccesso nel tuo organismo. Mi raccomando che il diuretico sia "blando" per evitare problemi ai reni.

2006-09-21 22:54:50 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Visto che l'aumento di peso è dovuto all'assunzione di medicinali ti conviene innanzitutto cominciare a bere moltissima acqua che ti aiuta a drenare e a purificare così ti sgonfi, poi se hai modo, aumenta un pochino l'attività fisica così in poco tempo riprenderai il tuo peso forma senza danneggiare il fisico con diete assurde tipo 3 kg in una settimana, che fanno solo peggio

2006-09-21 22:51:36 · answer #9 · answered by candelerosa 3 · 1 0

il mio consiglio è di cuocere tutto al vapore, mangiare tanta verdura che sgonfia, bere acqua, e farti una tisana di tarassaco e finocchio che fa schifo, ma depura tanto
evita l'olio di girasole e comprati olys, che è un olio a base di acidi di frutta pieno di vitamine
non mangiare alcun latticino a parte lo yogurt, e niente carni grasse e salumi
in 2 settimane sarai a posto

2006-09-21 22:48:48 · answer #10 · answered by schwarze_stern 5 · 1 0

non aver fretta fai una alimentazione bilanciata
e continua a fare moto.....
i kg meglio se non li perdi in pochi giorni altrimenti se dovessi eccedere per qualche giorno ti ritroveresti allo stesso punto di prima o forse con qualche etto in più......

2006-09-21 22:45:44 · answer #11 · answered by jollyroger 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers