1)fai un antipasto semplice
2) un primo gia pronto da servire senza stare con l'acqua ke bolle e sbolle. Per esempio i cannelloni o conchiglioni ripieni (per il ripieno puoi usare parmigiano, coste bollite, carne tritata, prosciutto e un po d sale. amalgama tutti questi ingredienti frullandoli un poketto e poi riempi la pasta ke piu t piace ...poi disponi il tutto sulla teglia e guarnisci con sugo e formaggio grattugiato e subito in forno)
3)per il secondo ... o qualcosa tipo un arrosto guarnito con carotine oppure la cotoletta ke in linea di max piace a tutti.
RICORDA l'insalata o di verdure o di cetrioli o di pomodoro.
4)poi la frutta e se hai tempo la macedonia col gelato
5) come dolce ... fai te!
BUON DIVERTIMENTO
2006-09-18 07:10:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Antipasti
lasagne al pesto
coniglio all'agro dolce
cotolette per chi non gradisce il coniglio
vino doc
macedonia
sorbetto
caffè
2006-09-18 22:56:37
·
answer #2
·
answered by n1Alex 3
·
1⤊
0⤋
Come antipasto: involtini di speck alla ricotta , una quiche al gorgonzola, una frittata arrotolata ripiena di prosciutto cotto e stracchino,arachidi, patatine. Poi fai un risotto champagne e scamorza affumicata . Chiudi con della frutta in bellavista accompagnata da una coppa di panna, piu' una torta Mimosa.
2006-09-18 16:57:38
·
answer #3
·
answered by Tony 2
·
1⤊
0⤋
prova un menu che anticipi l'autunno e ricordi i saporti dell'estate, come questo:
primo - tagliolini con pomodorini e bufala
secondo - carpaccio di carne salada con zucchine e menta
da bere insieme all'antipasto un buon cocktail alla anguria
Ingredienti per 4 porzioni
anguria
vino bianco
menta in foglie
volendo
tequila
Preparazione
Frullare l'anguria insieme con le foglioline di menta senza che il composto diventi troppo liquido, fare parti uguali in un bicchiere di vino e anguria frullata con la menta, volendo aggiungere poca tequila guarnire con la menta.
ti segnalo qualche ricetta di antipasti sfiziosi e abbastanza veloci da preparare prima
Millefoglie con cialdine di parmigiano e caprino alle verdure estive
Con il formaggio grattugiato formare delle piccole cialdine di uguale misura. Fare raffreddare. Nel frattempo lavorate il caprino fresco con una mirepoix piccolissima di verdure. Con la crema ottenuta formate delle piccole palline. Componete la millefoglie alternando una cialdina e una pallina di caprino.
Pomodorini gratinati
Con un po' di pazienza e un coltellino affilato preparate i pomodorini scoperchiati lasciando la calottina attaccata. Aiutandovi con le dita, scuoteteli un po' dei semi e del liquido in eccesso. Salateli e metteteli da parte. Preparate ora la panure aromatica e con questa riempite i pomodorini senza pressare troppo e richiudeteli con attenzione. Deponeteli ora in una pirofila oliata, irrorate con un filo d'olio sopra e poi in forno a 180° il tempo necessario per far "avvizzire" un po' i pomodorini (attenzione a non farli cuocere).
Parmigiana di zucchine
Grigliare le fettine di zucchina tagliate ad unghia (obliquamente) e farle raffreddare. Comporre la parmigianina alternando fettine di zucchina con parmigiano grattugiato. Sull'ultimo strato adagiare una julienne di basilico fresco e qualche pinolo. Un giro d'olio e portare in tavola.
Pinzimonio di verdure fresche con crema di ceci
Scolare dal loro liquido i ceci in scatola, frullarli con un filo di olio e acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata. Mondare e lavare le verdure di stagione. Mettete la crema di ceci in una scodellina, pepate e accompagnate con le verdure fresche.
Melanzane "alla scarpona" con dadolata di verdure e olive taggiasche
Tagliate il fondo della melanzane, scavatelo togliendo la polpa interna e fatelo appassire in forno. Tagliate a dadini abbastanza piccoli e di uguale misura le verdure di stagione a vostra disposizione (melanzana, zucchine e peperoni), fatele saltare separatamente in una padella con olio a fuoco vivo. La cottura deve essere veloce per fare in modo che le verdure risultino cotte ma allo stesso tempo croccanti. Riunite tutte le verdure, aggiungete le olive taggiasche, insaporite con sale e pepe e versatele all'interno del fondo di melanzana precedentemente preparato.
Patate novelle ripiene con caprino alle erbe aromatiche
Sbucciare e cuocere a vapore le patatine novelle, con un coltellino affilato togliere la calottina e un po' di polpa. Riempire le patate con del caprino fresco che avrete lavorato a crema con delle erbe aromatiche tritate fresche.
Quenelle di ceci con cruditè di verdure servite su blinis (crostini, crackers, ecc)
Con una crema di ceci abbastanza densa formare delle piccole quenelle che poserete su dei piccoli blinis oppure su crackers o crostini. Guarnire ogni quenelle con delle verdurine tagliate a julienne (zucchine, peperoni gialli e rossi, ecc.).
chiudi la cena con un gelo di melone ( frulla la polpa di melone con mezzo bicchiere di wodka e poco zucchero, unisci la colla di pesce strizzata e metti in frigo in uno stampo - guarnisci con palline di melone)
2006-09-18 13:38:38
·
answer #4
·
answered by schwarze_stern 5
·
1⤊
0⤋
io prepaerei un risotto ai frutti di mare, poi gamberoni arrosto con patatine fritte e insalata, vino bianco, sorbetto al limone, frutta esotica o macedonia, gelato oppure tiramisù o zuccotto.
Buon pranzo!
2006-09-18 13:25:51
·
answer #5
·
answered by stefania.c 3
·
1⤊
0⤋
Buttati sul pesce. (Se pensi che possa piacere a tutti)
Farro di antipasto, pasta allo scoglio, trota arrosto, polpo lesso, un buon prosecco e qualche contorno fresco.
2006-09-18 13:20:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpyb4K .
Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Posate da bistecca con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.
2014-11-14 17:50:02
·
answer #7
·
answered by MUJALLI 1
·
0⤊
0⤋
stuzzica il loro appetito con noccioline salatini e ginger con il bordo del bicchiere di zucchero e una fetta di limone .Poi ..spaghetti aglio olio e peperoncino,carne o pesce alla brace,insalata con mais e pomodorini e in fine dolci di pasticceria.ciao e buona fortuna
2006-09-18 13:29:22
·
answer #8
·
answered by giaros 4
·
1⤊
1⤋
certo 11 persone con menù a base di pesce sai che salasso e poi è anche difficile che lo gustino tutti.....GAMBERONI ARROSTO E PATATINE FRITTE????? e che abbinamento è?
2006-09-18 13:25:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ok...se il pesce nn piace a tutti allora l'unica è la carne...
dunque...t consiglio di iniziare cn qlk stuzzikino in tavola cm antipasto, puoi variare da piccoli triangoli tipo mini- tramezzini farciti con pezzetti di peperoni o una salsa tonnata o pesto a cipolline in agrodolce o piccole bruschettine (le trovi anke già pronte al market) cn sopra pomodoro-origano o ciò ke t piace.
Come primo t sconsiglio la solita pasta ke è banale, ma puoi fare un risotto (es. cn la zucca ke ora è la stagione) cn funghi o fagiolini, (ma bisogna ke gli ospiti siano puntuali altrimenti cn il riso cm fai???) oppure prepara delle lasagne ke tanto puoi lasciare in forno finkè sn tt a tavola...
cm secondo: beh una cosa ke penso tt apprezzino è il vitello tonnato (ecco xkè la salsina sui tramezzini), oppure prepara un arrosto se proprio sei molto brava magari un po' speziato giusto xkè sia un po' particolare. Alternatica: degli involtini di pollo o manzo farciti cn spinaci, formaggio e spezie e in aggiunta se vuoi puoi fare una torta salata cn pasta afoglia ripiena di affettato e formaggio...
cm dessert..beh.penso il cioccolato possa piacere a tutti...le ricette per torte da forno le trovi un po' ovunque..se vuoi qlc di + classico puoi preparare il tiramisù clasico (prova ad aggiungere 250 g di ricotta al posto del mascaropone, viene + leggero) o il dolce salame o una crostata..
altrimenti se vuoi prorpio dilettart prova cn una bavarese: nn è altro ke strati di pandispagna (farlo a casa è semplice) alternato a mousse ke può essere di cioccolato o crema pasticcera o mousse alla frutta..
buon lavoro..
2006-09-21 10:03:31
·
answer #10
·
answered by sirenetta306 3
·
0⤊
1⤋