English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ormai molti negozi alimentari (e non solo) si chiamano discount e mettono sul mercato prodotti non di marca e dal costo basso.
Vedi lidl.
A molta gente fa comodo, infatti molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese con la busta paga!
Io ho avuto occasione di assaggiare alcuni cibi ma come qualità la trovo scadente.
Non tutto ovviamente... una volta ho letto l'etichetta di uno yogurt ke conteneva ingredienti ke non c'entrano nulla con uno yogurt, tipo (ogm a parte) amdo modificato di mais ecc...
voi comprate questi alimenti tipo "tutta la spesa a 30 euro" o dite "meglio comprare qualcosa in meno ma che so cosa mangio?"....
Comunque non tutte le cose di marca sono genuine!
Leggete sempre le etichette e magari confrontate le marche prima di mettere nel carrello...

2006-09-06 20:14:07 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

16 risposte

Io ci vado non solo per convenienza ma per la qualità che hanno specifici prodotti (LIDL) condivisa anche da molti giornali tipo Altroconsumo.
Ultimamente sto anche frequentando il DPiù dove ci sono prodotti con cui ci troviamo bene.
Logico che andando ai discount devi provare tutto prima perchè occorre verificare bene sia i contenuti che poi il gusto personale che all'atto pratico è la cosa più importante. Ad esempio trovo che il caffè dei discount sia imbevibile come immangiabile è la salsa di pomodoro.
E ti assicuro che non lo faccio per scelta obbligata.

2006-09-06 20:19:23 · answer #1 · answered by Claudio Brown 5 · 0 0

La CocaCola al discount costa 49cent's mentre alla Coop 85cent's o forse poco più di 1 euro: stesso prodotto eh (la CocaCola vera non l'imitazione di sottomarca).
Analoga situazione con un tonno di qualità(stessa marca stesso peso).Poi dicono che le Coop sono sociali? Mah,meglio i supermercati s.p.a che almeno pagano anche le tasse per intero(ma fanno maggiori sconti delle coop).
Comunque in Italia ci sono veramente pochi discount. E' bello andarci anche per comprare dolci/salati per le feste perchè vendono prodotti stranissimi.

2006-09-08 07:11:24 · answer #2 · answered by Frank 5 · 2 0

Io ci compro il latte e ha la stessa provenienza di quello di marca solo che ha un altro nome.
Per il resto bisogna provare i prodotti, alcuni non sono il massimo, ma questo accade anche nel Non-Discount !
In piu': perche' devo pagare la pubblicita' delle grandi aziende ?

2006-09-06 20:26:20 · answer #3 · answered by David Copperfield 2 · 2 0

Non à proprio così, in gran parte dei discount che frequento la qualità dei cibi è buona, in qualche circostanza anche ottima; le eccezioni ci possono essere ma ci sono anche nei supermertati per 'fighetti'.
Due cose caratterizzano i discount
1 - un arredamento spartano e ridotto all'osso (ma tanto non mangi mica scaffali)
2 - difficile trovare marche della pubblicità; questo mi fa preferire i discount dato che odio la pubblicità e soprattutto non voglio pagarla.
Attenzione anche alle leggende metropolitane: non tutti gli ingredienti che hanno un nome difficile sono dannosi o pericolosi: ho trovato alcuni burini che protestavano perchè c'era il cloruro di sodio; non fatevi abbindolare da salutisti ed hobbysti della nutrizione.

2006-09-06 23:08:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

io e la mia famiglia spesso facciamo spesa ai supermercati Prix, ma fondamentalmente compriamo detersitivi di tutti i tipi, i tovaglioli, la pasta, i crostini, l'olio, i sottolio (che sono della Iposea, favolosi!!). Insomma, tutto tranne che la carne perchè andiamo dal macellaio, alcuni formaggi, e la frutta a la verdura.
Ma sinceramente, di comprare un Vernel 0 un ammorbidente prix, preferisco il secondo. Profuma lo stesso e spendo meno!

E poi hanno anche alcuni prodotti di marca che costano meno che in altri supermercati. Se aggiungi il fatto che un giorno la settimana fanno lo sconto del 30% su tutta la spesa............ direi proprio che conviene!
L'importante è stare attenti. Come hai detto tu, spesso anche i prodotti di marca non sono genuini. Le etichette ci sono e per alcuni prodotti è fondamentale leggerla!

2006-09-06 20:39:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Io ci vado eccome!
E' vero: non è semplice far tornare i conti alla fine del mese!
Con un po' di attenzione a quello che si compra (basta leggere le etichette: tutti i prodotti sono soggetti alla Legge che impone di mettere tutti gli ingredienti, la provenienza, ecc...) e scartando ciò che non ci piace o che (sempre dopo aver provato e mai per pregiudizio) non troviamo di qualità sufficiente, possiamo fare un'ottima spesa.
Forse, se tutti facessero così e non si fidassero semplicemente del "nome", in seguito anche i prodotti di marca avrebbero prezzi più accessibili.....

Un appello: facciamo una spesa intelligente sia che compriamo in hard discound che alla boutique! Sara' meglio per tutti secondo me!!
Siete liberi di commentare. Ciao.

2006-09-06 20:38:11 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

il lidl è una catena tedesca. io mi intendo di germania, parlo perfettamente il tedesco e ci vado tutti gli anni. della catena lidl salverei i prodotti tipici tedeschi perchè i loro ingredienti sono genuini. ottimi sono quindi lo speck, i wurstel (in italia si storpia la parola in wurstel ma la parola originale è solo wurst) bianchi di norimberga, e alcuni tipi di formaggio. abbastanza buona è la birra, i biscotti (specialmente quelli di natale tipo lebkuchen) i prodotti per l'igiene personale e della casa fanno schifo.
ciao

2006-09-06 20:35:50 · answer #7 · answered by schwarze_stern 5 · 1 0

io si

2006-09-09 03:41:54 · answer #8 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 0 0

Ci vado raramente,magari se c'è qualche offerta speciale tipo l'acqua minerale che è la stessa che prendo al market,o un particolare tipo di biscotti che trovo solo al discount,in genere tedeschi o francesi. Comunque leggo non solo le etichette ma cerco anche il luogo di produzione.

2006-09-07 02:21:55 · answer #9 · answered by mimmabellissima 6 · 0 0

Io mi trovo benissimo, trovo di tutto e anche di più di quel che si trova in altri supermercati e per le mie tasche magre...quando faccio spesa di sopravvivenza per il lab è una mano santa. Nn mi sono avvelenata...

2006-09-06 23:06:24 · answer #10 · answered by monica23981 4 · 0 0

Come facciamo in molti, andando al discount, è bene controllare le etichette, io vado al Todis, solo per alcune cose per esempio ho trovato molto buoni una marca di yougurt, poi ci compro i tovaglioli di carta, piatti e bicchieri di plastica, o i contenitori in alluminio, nel negozio dove vado io, poi hanno il pane fresco molto buono e anche il pesce!
I detersivi, tutti, fanno davvero pena! Ai surgelati nn mi avvicino neanche!!!

2006-09-06 22:09:15 · answer #11 · answered by Smi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers