English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ovvero quali sn le rinunce oltre a quelle tipike dei vegetariani ke i vegani x poter esser tali devono fare??

2006-09-03 23:27:13 · 7 risposte · inviata da A bee on a flower 7 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

7 risposte

I vegani hanno fatto una drastica scelta di vita. Non usano o mangiano niente che provenga dagli animali. Ovviamente niente carne e pesce, ma anche niente latticini, uova. Non dovrebbero usare vestiti o oggetti di cuoio, lana, osso ecc.
Ho un amico che è vegano. Personalmente non capisco questo stile di vita. Prima di tutto noi siamo animali onnivori, va bene che abbiamo una coscienza, ma abbiamo anche un corpo che va nutrito in maniera adeguata. Non si possono sostituire i nutrienti animali con quelli vegetali, anche se i legumi contengono proteine, non bastano queste a sostituire quelle della carne: sono proteine diverse che possono solo integrarsi a vicenda, ma non si possono scambiare.
Poi: capisco che si possa tranquillamente fare a meno di vestiti e accessori di pelle e cuoio, ma pensano che le pecore non vogliano essere tosate?ma siamo pazzi?? Se non tosi una pecora prima dell'estate, muore! Questo dimostra da parte dei vegani, secondo me, solo una volontà di sentirsi buoni con sè stessi contro tutto il mondo cannibale, e una grande ignoranza di fondo.
Molti sostengono che in realtà siamo animali erbivori cattivi che si sono dati anche all'assassinio dei nostri "cugini" animali ecc. Ma non si sono mai soffermati a pensare che il nostro tipo di dentatura è fatta per degli onnivori, se fossimo vegetariani avremmo denti come le mucche, un paio di stomaci per digerire la cellulosa (cosa che il nostro corpo non fa) e non avremmo bisogno di grandi quantità di ferro per sopravvivere. Hai mai notato che i vegetariani sono spesso persone pallide che svengono in continuazione?
Questo è dato dalla carenza di ferro, che è contenuto solo in alcuni tipi di frutta e verdura, e non è sufficiente per stare in salute.
Per quanto mi riguarda, preferisco mangiare con moderazione tutti i cibi di cui abbiamo disponibilità. La dieta vegetariana non è una dieta equilibrata. Lo è invece una dieta che contenga tutti i tipi di cibi e sostanze.
Moltissima frutta e verdura, pesce, pasta, pane formaggi, uova e carne. Tutti quanti.
Buon appetito e continua a mangiare tutti i prodotti anilmali (tutti buonissimi)!!!

2006-09-04 00:19:28 · answer #1 · answered by aaaaaa 2 · 3 0

il principio dei vegani e' rompere il kazzo e fare anche i sostenuti nel romperlo

2006-09-03 23:34:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 1

i vegani non posson ne indossare indumenti che arrivan dagli animali metti lana , cuoio, pelle pelliccie e nemmenno mangiarle ovvio,
non li capisco io dal mio parere son a favore di mangiar tutto, lo so che per gli animalisti è una schifezza ma dio ha fatto una catena alimentare e penso noi siamo al top. certo se vedi alcuni documentari sugli allevamenti ti passa la voglia di mangiare, ma succede lo stesso con i vegetali quindi schifezze per schifezze le mangio tutte e via!
ciao juanca

2006-09-03 23:32:10 · answer #3 · answered by juanca 4 · 2 0

guarda io sono vegetariana... ma ti posso comunque dire che la differenza tra noi vegetariani e i vegani sta nell'alimentazione i vegani infatti mangiano solo ciò che deriva dalla frutta e dalla verdura, mentre i vegetariani mangiano anche i derivati di animali quali: latte, formaggi, uova ecc...
per quanto riguarda l'abbigliamento invece sono più come i vegani, sto attenta che le scarpe che indosso non siano farre di pelle, cosi come tutti gli abiti, ma indosso la lana...per me l'importante è che non uccidano gli animali per divertimento...la mia è una forma di protesta, non pretendo che venga seguita, ma solo capita....Ciao

2006-09-04 07:02:38 · answer #4 · answered by ilaria_lira 2 · 1 0

Sono la branca estremista dei vegetariani; i vegani non vogliono utilizzare nulla di origine animale per le loro necessità quotidiane:
non indossano vestiti di lana (deriva dalle pecore), non indossano scarpe di cuoio (deriva dai bovini) non mangiano uova (deriva dalle galline), niente latte e latticini....
è un modo molto singolare di vivere....

2006-09-04 01:41:35 · answer #5 · answered by Bambolina 4 · 1 0

Essere drastici nella loro scelta. Ho una cugina che non può nemmeno usare tutti i dentifrici. Ogni volta che si va a fare la spesa ci vuole tanto di quel tempo perchè legge ogni contenuto dell'etichetta...........E' una scelta di vita insomma.

2006-09-03 23:49:46 · answer #6 · answered by paolapoggi50 6 · 1 1

I vegani a differenza dei vegetariani si astengono dal mangiare non solo la carne (e il pesce), ma anche i prodotti da essi derivati, cioè uova e latte e loro derivati. Questo per una questione etico-animalista, infatti non c'é molta differenza fra il tenere polli in gabbia per fare carne o per fare uova,idem coi bovini e gli ovini, i maschi saranno macellati, le loro madri sfruttate per il latte e macellate quando non ne daranno più, in fondo sono articoli di produzione... E' una scelta individuale, diciamo per essere in pace con la propria coscienza, che non rompe il c... a nessuno, che non determinerà la fine della produzione di animali da allevamento, così come la scelta individuale di usare i mezzi pubblici non porrà fine all'inquinamento delle automobili. Nasce dalla compassione verso esseri viventi la cui sofferenza non viene rimossa come invece dev'essere rimossa dai carnivori.Etica animalista a parte, si tratta dell'alimentazione più consona all'essere umano il cui apparato digerente (dai denti al retto) é assolutamente uguale a quella degli altri primati, cioè le scimmie che si nutrono esclusivamente di vegetali (fiori, foglie, radici, frutta, semi olesi o meno). E non mi sembra che i gorilla siano rachitiche anemiche denutrite bestioline. Chi vuol mangiare carne la mangi pure, ma perchè si deve sentire er mejjo e farsi beffe di chi non la mangia?Forse perchè é vero che i carnivori sono più aggressivi?!Chi crede che nella carne si trovino nutrienti essenziali come la vit. B12, e il ferro dovrebbe domandarsi come facciano a produrre queste sostanze gli animali ERBIVORI di cui ci nutriamo, chi crede che anche le verdure sono esseri viventi che soffrono quando li strappiamo dal terreno faccia questo esperimento: tolga una carota dal suolo e osservi l'effetto che gli fa,poi sgozzi un capretto o tiri il collo a un pollo e osservi l'effetto che gli fa !!Certo se vuoi diventare vegana (io non lo sono, sono un blando vegetariano che a volte non resiste alla gola e si sbrana qualche buon saporito pezzo di cadavere!!) devi esser certa di assumere tutti i nutrienti necessari, la vit B12 é presente in buona quantità nei germogli soprattutto di grano e di fieno greco, le proteine nei legumi, se ti fanno gas butta via non solo l'acqua dell'ammollo ma anche quella della prima bollitura e aggiungi spezie, soprattutto cumino, pepe, noce moscata, e aglio. Auguri,hai tutta la mia stima. E vedrai che il tuo sudore non puzzerà più, i tuoi capelli e la tua pelle saranno più belli e il rischio di cancro e infarto diminuiti di molto, le sedute al gabinetto più soddisfacenti, la tua energia più frizzante, la tua mente più chiara...e la tua anima più pura

2006-09-04 00:24:26 · answer #7 · answered by mogiotta55 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers