Mi sembra che già le regole ti siano state date.
Io non sono vegetariano.
L'uomo non lo è stato mai, è stato prima cacciatore poi agricoltore ed allevatore.
Buon appetito a chi è vegetariano ma per favore non ditemi che è la stessa cosa.
Ora vado a farmi una spigoletta al forno (con patete ma non per accontentare i vegetariani)..
2006-09-02 08:21:39
·
answer #1
·
answered by gimmi19 4
·
1⤊
1⤋
io sono vegetariana
l'unica regola è rispettare la vita degli esseri viventi!
2006-08-31 06:04:37
·
answer #2
·
answered by Nina 1
·
1⤊
0⤋
L'alimentazione vegetariana in genere ammette alimenti di origine animale indiretta e quindi il consumo di latte, latticini ed uova (latto-ovo-vegetarismo), oppure il consumo di uova ma non di latte e latticini (ovo-vegetarismo) o, ancora, il consumo di latte e latticini ma non di uova
(latto-vegetarismo);
L'alimentazione vegetaliana o vegana esclude qualsiasi prodotto di origine animale ed ammette esclusivamente alimenti vegetali (anche marini).
Dati epidemiologici ottenuti da una moltitudine di studi scientifici dimostrano che i vegetariani ed i vegani godono complessivamente di salute migliore rispetto agli onnivori e che, in particolare, beneficiano di un alto livello di protezione da malattie anche degenerative.
Gli studi scientifici internazionali basati, precisamente, su raffronti fra popolazioni di carnivori (ovvero "onnivori") e popolazioni di vegetariani/vegani in relazione al rischio di sviluppo di malattie degenerative, quali soprattutto tumore, ipertensione, arteriosclerosi, infarto, ictus, diabete, obesità, calcoli, sottolineano che tale rischio risulta notevolmente ridotto nei vegetariani e nei vegani.
ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
Aumenta la resistenza fisica grazie ad una notevole presenza di amidi, nei cereali, nei legumi secchi, nella manioca e nelle patate, che vengono depositati come riserva energetica sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli;
Evita la stitichezza grazie all'elevata presenza di fibre che regolarizzano il transito intestinale;
Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di altre malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità, osteoporosi;
Spostando l'equilibrio acido-base dell'organismo verso l'alcalinità può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico-degenerative.
2006-09-03 20:02:46
·
answer #3
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
1⤊
1⤋
ovviamente si elimina la carne, mentre i vegani addirittura dimenticano latte, uova e formaggi. Se sei vegetariana, tutte le verdure sn ammesse, frutta pure, legumi, pane,latte, patate, tutto tranne pesce, carne...ma per mia esperienza ti consiglio di non eliminare le proteine animali, vai incontro ad anemia fastidiosa e non carina
2006-09-03 06:55:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non saprei. Sono un carnivoro convinto. Una bistecca alla fiorentina é il massimo della vita.
2006-09-01 14:18:49
·
answer #5
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
1⤋
Niente carne ne pesce,si a latte e latticini .
2006-08-31 09:39:14
·
answer #6
·
answered by FEDE 2
·
0⤊
0⤋
ci sono vari tipi di vegetariani, io seguo la semplice regola di non mangiare animali perchè preferisco lasciarli vivere.
C'è chi non mangia nemmeno uova o latticini, io invece si, in quanto non provocano sofferenza agli animali. Ovviamente scelgo prodotti biologici e uova di galline allevate a terra.
2006-08-31 06:09:50
·
answer #7
·
answered by Sara 4
·
1⤊
1⤋
Come ti ha detto NEVE ... comunque devi integrare la tua alimentazione con la "carne" di soia, che trovi nei negozi specializzati. Logicamente devi stare attenta anche a certi biscotti ecc. devi sapere se si e' utilizzato strutto. Altrimenti e' inutile essere vegetariana se poi mangi comunque derivati a tua insaputa. mangiare molte verdure ecc... insomma quello che rimane, pero facendo attenzione di non consumare poche proteine. Vegetariana per salute.... Vegetariana per scelta morale, se non mangi la carne per questo motivo guarda nel tuo armadio c'è qualcosa di pelle? cinture, scarpe ecc..
2006-08-31 06:07:57
·
answer #8
·
answered by ale 5
·
1⤊
1⤋
niente carne ne pesce, semplice!! se sei vegano, niente derivati, intendo anche miele, lana, cuoio etc
chiaramente dovrai andare da un nutrizionista per supplire lo scarzo apporto proteico, con mandorle, legumi, noci, soia e quant'altro.
2006-08-31 06:02:45
·
answer #9
·
answered by polline25 3
·
0⤊
0⤋
niente carne ( anche salumi) niente pesce.
Puoi mangiare uova e latticini.
Se sei vegano invece nemmeno quelli.
2006-08-31 06:01:04
·
answer #10
·
answered by Neve 2
·
0⤊
0⤋