English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cioccolato, panna montata, spumante... sono tutte cose che mi piace usare in certi momenti.
Chi di voi la pensa come me?

2006-08-30 01:58:49 · 28 risposte · inviata da ciucia11 3 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

28 risposte

io!! io!!
alle volte uso il cioccolato per i dolci Quello liquido in tubetto. Ci fa impazzire di brutto!
E' meglio che non ci pensi 0 mollo il lavoro, vado in negozio da lui e gli salto addosso.

2006-08-30 02:03:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Anche un paio di cozze ai peperoni e cipolla sono favolose!!!

2006-08-30 02:01:06 · answer #2 · answered by mikybrix 2 · 8 1

Penso che il cibo ed il sesso sono due elemnti che si fondono assieme formando un nuovo mondo di emozioni sensazioni e piaceri....

2006-08-30 02:13:56 · answer #3 · answered by orlins_so 2 · 6 0

Io, ma nn solo i dolci; alcuni crostacei mangiati crudi sono ottimi ingredienti che producono effetti afrodisiaci molto più grandi del cioccolato.
Es:

1

La vie en Rose”
Il colore rosa non solo invita alla dolcezza e alla tenerezza ma anche ad un voluttuoso e sensuale amore. Scaccia i pensieri negativi ed evoca un desiderio di armonia e di serenità.
Tutte queste sensazioni le proverete assaporando queste deliziose nuvolette di gamberi: vedrete per davvero “La vie en rose”.





8 gamberi bolliti
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di panna
1 cucchiaio di ketchup
1 cucchiaino di cognac
spicchi di lime
qualche goccia di tabasco
8 nuvole di gambero


Alternativa senza colesterolo

Mescolate la maionese con la panna, il ketchup, il cognac e il tabasco.
Versatene poi qualche cucchiaiata sulla nuvola di gamberi (che trovate nel reparto etnico dei supermercati) sui quali appoggerete un gambero lessato e sgusciato lasciando però la coda.
Servite a temperatura ambiente, decorando con triangolini di lime.

2

Sardine tentatrici
Tutto il pesce azzurro è afrodisiaco perché ricco di vitamine, minerali e proteine.
Accostato poi al basilico, noto fin dal tempo dell’antichità per la sua facoltà di aumentare la passione diventa un mix davvero potente.
Tentate dunque il vostro amore con questo semplice e colorato piatto… non sa cosa lo aspetta poi!


6 filetti di sardine
100 g di patate
1 bel mazzo di basilico
olio extravergine di oliva q.b.
2 Rizzoline in salsa piccante
6 pomodori perini
sale e pepe
Cuocete i filetti di sardina in un po’ di olio per un minuto circa per parte. Conditeli con il sale, il pepe, un pizzico di peperoncino, metteteli su un piatto e fateli marinare per circa 2 ore ricoperti con un po’ di olio.
Nel frattempo bollite le patate, sbucciate, e una volta cotte schiacciatele con una forchetta in modo da ridurle in purée. Frullate il basilico con le 2 alici in salsa piccante e qualche cucchiaio di olio in modo da ottenere una crema. Aggiungete poi il purée di patate, ancora dell’olio e amalgamate bene il tutto.
Tagliate a metà i pomodori ben lavati e svuotati dai semi, mettete sopra ognuno una sardina ben scolata dall’olio della marinatura e ricoprite con la crema di basilico.

3

Capesante degli innamorati
Un piatto facile da preparare e molto coreografico i cui ingredienti sono tutti afrodisiaci.
Capesante, pomodoro, rucola e prezzemolo sono noti fin dall' antichità per le loro proprietà stimolanti. Recenti studi hanno provato che l'olio extravergine di oliva non solo è un ottimo condimento ma anche un afrodisiaco in quanto favorisce la circolazione sanguigna. Non parliamo poi dell' aceto balsamico di cui Giacomo Casanova, ben conoscendo i suoi magici effetti, era estimatore.
Accompagnate questo piatto con un calice di fresco spumante, e...W l' Amore!






6 capesante
1 pomodoro maturo
1 etto di rucoletta
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
aceto balsamico (poche gocce)

Adagiate su una pirofila le capesante assieme alla polpa del pomodoro a dadini; aggiungete un filo d’olio, sale, pepe e mettete la pirofila in forno a 220 gradi per 15 minuti circa. Togliete dal forno, aggiungete l’aceto balsamico e mescolate bene. Sistemare sui due piatti oppure sulla conchiglia stessa la rucoletta e disponetevi sopra 3 capesante col pomodoro tagliato in modo da ottenere mini cuoricini e spolverizzate con un pizzico di prezzemolo tritato.

3

Dedicato agli innamorati focosi: un degno preludio per festeggiare una ricorrenza speciale.
L'augurio è che il vostro amore rimanga sempre " Hot & Spicy " come questo squisito piatto dai sapori piccanti e speziati.



350 g di gamberi sgusciati
1 cucchiaio di olio di oliva
1 piccola cipolla
il gambo di un sedano
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio da tavola di polvere di curry
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
100 ml yoghurt greco

Fate soffriggere nell'olio la cipolla ed il sedano finemente tritati, aggiungi qualche mestolo di brodo e fate cuocere a fuoco basso fino a quando le verdure sono completamente cotte.
Aggiungete il curry, il concentrato di pomodoro, la farina e dell' altro brodo e continuate la cottura a fuoco basso per circa 20 minuti fino a quando la salsa non si sarà addensata. Filtrate la salsa versandola in una padella, aggiungete lo yoghurt e portate a bollore.
Infarinate leggermente i gamberi e fateli saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Versateci sopra la salsa di curry e fate cuocere per qualche minuto ancora.

4

Ostriche al naturale
Le ostriche sono famosissime per le loro virtù afrodisiache grazie ai sali minerali che contengono e soprattutto al glicogeno, elemento fondamentale per la contrazione muscolare.
Si racconta che a un uomo fu consigliato di mangiarne una dozzina per incrementare la sua potenza sessuale. Egli seguì subito il suggerimento e quando gli chiesero, se le ostriche avessero funzionato, rispose: “ Non proprio, ne ho mangiato una dozzina ma soltanto dieci hanno funzionato! Per il vostro tête à tête di Capodanno preparate le ostriche su un piatto d’argento ricoperto di ghiaccio tritato e, mentre le portate alle vostre labbra, vi guardate negli occhi con infinita voluttà e, complici la Mer di Debussy con qualche coppa di champagne, iniziate nel modo più bello l' anno nuovo. Se poi volete fare una sorpresa straordinaria e originale al vostro amore, fate come il granduca Sergiei di Russia: alla bella Agostina di Lierre egli fece trovare una collana di perle sparsa in 12 ostriche!
Auguri!

24 ostriche Belon o Marennes
2 limoni tagliati a spicchi
ghiaccio tritato Comprate le ostriche dal vostro pescivendolo di fiducia; potete tenerle in frigorifero a 3 gradi per 2 giorni senza problemi. Se dovete trasportarle in un posto lontano da quello dell’acquisto, è importante che le trasportiate in una borsa termica.
Data la difficoltà nell’aprirle, vi consiglio caldamente di comprare l’attrezzo che facilita questa operazione. Se volete invece farlo con l’apposito coltello, indossate un vecchio guanto di cuoio per evitare di passare questa notte al pronto soccorso!
Una volta aperte, adagiatele su un vassoio ricoperto di ghiaccio tritato e, al momento di portarle alla bocca, spruzzatele col limone. Mangiate solo quelle che si sono contratte, perché vuol dire che sono vive.
Per mangiarle potete aiutarvi con una forchettina oppure portarle direttamente alle labbra succhiando il mollusco, che comprimerete per qualche minuto contro il palato e poi ingoierete senza masticare.
È l’unico modo in cui vengono mangiate dai veri intenditori.

5

Scamponi “Baciami, che poi torno”
Un raffinatissimo stuzzichino che farà ritornare sempre più volentieri il vostro amato bene… non solo perchè affamato dei vostri baci ma anche goloso di questa squisita ricetta che preparate apposta per lui.


6 scamponi, puliti, privati
del guscio e delle teste
6 fette di lardo di Arnad
o della migliore qualità
timo tritato
pizzico di sale
aceto balsamico
Accendete il forno a 180 gradi. Avvolgete ogni scampone in una fetta di lardo e deponetelo su una pirofila leggermente unta di olio e cospargete sopra il timo e un pizzico di sale.
Infornate per circa 8-10 minuti fino a quando lo scampone si sarà cotto nel grasso del lardo che si è disciolto.
Quando cotti, bagnateli con qualche goccia di aceto balsamico e mangiateli ancora caldi.

6

Empanadas Criollas
E' un tipico piatto argentino che veniva servito nelle feste "criollas" (si pronuncia crioglias) assieme all'immancabile grigliata di carne "asado". Il ritorno dei gauchos dopo un lungo periodo trascorso nelle pampas a sorvegliare le mandrie, era motivo di incontri e festeggiamenti organizzati dalle loro donne. Esse indossavano i loro costumi tradizionali pronte a ballare tutta la notte il malambo e il gato con i loro innamorati. Le empanadas grazie ai loro ingredienti davano una carica di energia agli stanchi gauchos, consentendo loro di affrontare le danze...e altre piacevolezze!

per la pasta:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca
oppure
140 g di farina
1/2 cucchiaino di sale
3 cucchiai di burro, tagliato a dadini (75 gr)
3 cucchiai di acqua
per il ripieno:
1/2 cipolla tritata finemente
1/2 cucchiaio olio
2 cucchiai d'acqua
125 g di manzo tritato
1 cucchiaio di uvetta lasciata rinvenire per 10 min. in acqua calda
1 cucchiaino di paprica
1/4 cucchiaino di cumino
1/4 cucchiaino di sale
3 olive nere, snocciolate e tagliate a pezzettini
1 uovo sodo tagliato in 6 nel senso della lunghezza
Potete usare benissimo la pasta sfoglia fresca che si trova in qualsiasi supermercato o, se preferite, potete prepararla voi stessi. In questo caso impastate, con l'aiuto di qualsiasi elettrodomestico adatto a questo uso, tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla compatta che metterete in frigo per mezz'ora.
Nel frattempo preparate il ripieno mettendo a cuocere a fuoco lento l'olio, l'acqua e la cipolla fino a quando tutta l'acqua sarà evaporata. A questo punto, mescolando sempre, aggiungete la carne che farete rinvenire e poi l'uvetta, la paprica, il cumino, il sale ed il pepe. Fate raffreddare.
Accendete il forno a 200 gradi e col mattarello stendete la pasta su un piano infarinato in modo da formare un cerchio di 3 mm. di spessore. Con una forma del diametro di 12 cm. tagliate 6 cerchi e adagiate nel centro di ciascuno un cucchiaio del ripieno di carne lasciando libero, tutt'intorno, un bordo di pasta di circa 1,5 cm.
Mettete sul ripieno 1 pezzo d'uovo e 2 pezzi di oliva. Bagnate con un po' d'acqua i bordi della pasta e uniteli in modo da formare una mezzaluna. Con una forchetta schiacciate bene i bordi in modo che siano perfettamente sigillati.
Adagiate le empanadas su una teglia e fate cuocere per 10-15 minuti nel compartimento centrale del forno.

7

Gamberoni alla Thai
Le donne thailandesi vengono considerate fra le donne più sensuali del mondo.
Bellissime, aggraziate e molto femminili sono imbattibili nell'arte di intrattenere gli uomini.
Li prendono per la gola con questi squisiti gamberi, ricchi di spezie, che potete preparare anche voi per una serata davvero indimenticabile sussurando "Khao Raak Thoe/ Ti amo in tailandese.



Gamberoni sgusciati
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino in polvere
zenzero in polvere
curry in polvere

Infilzate negli spiedini i gamberoni, spenellateli con l'olio e fateli cuocere su una piastra 2 minuti per parte. Salateli e spolverizzateli con il peperoncino, lo zenzero ed il curry mescolati insieme.

8

Gamberi al sesamo
Questo viene considerato un piatto tradizionale della cucina cantonese, la cui caratteristica consiste nel cucinare i cibi velocemente a fuoco sostenuto in modo da conservare al massimo sapore e consistenza.
Esso veniva incluso nei menù dei banchetti nuziali in quanto, grazie ai gamberi e ai semi di sesamo, rappresentava un equilibrio perfetto fra lo Yin e lo Yang dando agli sposi l'importantissima forza vitale Ch'i. Lo sherry poi darà al piatto un gusto inebriante...!



400 g di gamberi sgusciati (freschi o congelati)
150 g di funghi coltivati, tritati
4 o 5 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di prezzemolo tritato
2 cucchiai di sherry
1 cucchiaio di limone
2 cucchiai di semi di sesamo Scaldate in una padella l'olio e rosolate a fiamma alta i funghi tritati per qualche secondo.
Aggiungete i gamberi ed i semi di sesamo. Fate cuocere per circa 10 minuti mescolando sempre il composto, aggiungete lo sherry, il limone ed il prezzemolo.
Servite caldo.

9

Gamberi flambé
Un piatto molto allusivo per chi vuole riconquistare una vecchia fiamma.
E se va male pazienza: andrà meglio con una nuova fiamma!



300 g di gamberi sgusciati 1 noce di burro
il succo di mezzo limone
liquore Spiz o Stroh
sale e pepe Mettete in una padella una noce di burro, un pizzico di sale e mezzo limone spremuto. Quando ben caldi aggiungete i gamberi sbucciati, copriteli con un bella spruzzata di liquore "Stroh" o "Spiz". Fate cuocere, girando i gamberi con un mestolo, fino a quando il liquore non sfrigola.
Togliete la padella dal fornello, date fuoco al liquore e portate in tavola mentre flambeggia. Servite non appena la fiamma si è spenta e auguri!

10

Soupe à l’oignon gratinée –
Zuppa di cipolle gratinata
La cipolla era ritenuta nella antica Grecia uno dei più potenti afrodisiaci. Anche i Romani ne facevano largo uso: Apicio nel suo famoso De re Coquinaria raccomanda di mangiarle cotte nell'acqua mescolate a pinoli.
Nel XVI secolo Sheik al Nefzawi nel suo famosissimo manuale erotico Giardino profumato racconta le mirabili virtù di questo ortaggio dando qualche ricetta con la raccomandazione di non abusarne, altrimenti si corre il rischio di avere effetti troppo duraturi ed imbarazzanti!!!!!
I Francesi, grandi amatori, forse hanno saputo unire l'utile al dilettevole con la loro famosa soupe à l'oignon (si pronuncia supp a lognon) una gustosissima minestra gratinata che non manca mai nei menù dei più raffinati ristoranti.
Accompagnandola da una buona bottiglia di Beaujolais Nouveau (si pronuncia bojolè nuvó) e dalla colonna sonora del film di Lelouch "Un uomo e una donna" passerete una piacevolissima soireé.



250 g di cipolla tagliata a rondelle sottili
50 g di burro
25 g di farina
500 ml di brodo di dado
6 fette di pane casereccio tostato in forno
100 g di groviera grattugiato In una pentola antiaderente, a fuoco basso, fate imbiondire le cipolle nel burro mescolando di tanto in tanto per non farle attaccare al fondo. Quando incominciano a prendere un po' di colore aggiungete la farina e mescolatele per un minuto; per ultimo aggiungete il brodo. Fate cuocere per 25 minuti. Nel frattempo ricoprite il fondo di una pirofila da soufflé per 2 persone con 2 fette di pane tostato, con un mestolo versate un po' della minestra di cipolle, una manciata di groviera e ripetete per tre volte questa operazione e sull'ultimo strato oltre al groviera aggiungete qualche fiocco di burro. Fate gratinare fino a quando si sarà formata una crosticina dorata.

11

Gamberoni alla Thai
Le donne thailandesi vengono considerate fra le donne più sensuali del mondo.
Bellissime, aggraziate e molto femminili sono imbattibili nell'arte di intrattenere gli uomini.
Li prendono per la gola con questi squisiti gamberi, ricchi di spezie, che potete preparare anche voi per una serata davvero indimenticabile sussurando "Khao Raak Thoe/ Ti amo in tailandese.



Gamberoni sgusciati
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino in polvere
zenzero in polvere
curry in polvere

Infilzate negli spiedini i gamberoni, spenellateli con l'olio e fateli cuocere su una piastra 2 minuti per parte. Salateli e spolverizzateli con il peperoncino, lo zenzero ed il curry mescolati insieme.

12

Tirami su!
No, non è il famoso dessert. È invece un drink energetico che vi aiuta a scaricare le vostre tensioni e inibizioni lasciandovi rilassati e pieni di grinta per passare una notte di fuoco.


40 ml succo di lime
80 ml succo di arancio
80 ml succo di ananas
30 ml sciroppo di granatina
30 ml orzata
80 ml rhum rosso
qualche fogliolina di menta

In un caraffa mescolate bene il tutto. Versate poi in bicchieri pieni di cubetti ghiaccio, possibilmente a forma di cuore, decorate con le foglie di menta e sorseggiatelo poco alla volta fra un bacio e l' altro.

2006-08-30 08:28:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

ACCIDERBOLINA!!! Tutti magrissimi quì he?!? lo farei anchio ma, siccome mi piace farlo spesso, ingrasso solo al pensiero!
cmq bravi tutti!

2006-08-30 03:05:23 · answer #5 · answered by maribott 2 · 3 0

Ma perchè Tequila sale e limone?

2006-08-30 02:05:47 · answer #6 · answered by 阿乐锋索 4 · 3 0

mmmh panna ,gelato al cioccolato..mmmh

2006-08-30 02:02:34 · answer #7 · answered by CIPRIA74 5 · 3 0

fragole e yogurt...... da impazzire

2006-08-30 02:02:28 · answer #8 · answered by luka02 5 · 3 0

E un bel modo di movimentare la serata ed intensificare la voglia sessuale. Mi piace molto la cosa spesso se è acompagnata da buona musica,,

2006-08-30 09:09:06 · answer #9 · answered by Maas 2 · 2 0

FAI ATTENZIONE ALLA VAGINA PERCHE' FORSE NON LO SAI MA I CIBI DOLCI FAVORISCONO LE INFEZIONI

2006-08-30 03:08:46 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

il cibo come gioco erotico è molto sensuale....la cosa importante e usare il proprio corpo come piatto...e la propria lingua come pasata..........

2006-08-30 02:08:35 · answer #11 · answered by ornitorinco5 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers