Ocio! Dimagrire in fretta significa perdere massa muscolare e lo fai facendo la fame. Il nostro corpo, fatto per sopravvivere, percepisce una carenza di nutrimento come carestia. E non brucia i grassi, troppo preziosi per restare vivi in caso di carestia prolungata, ma prima brucia i muscoli, meno indispensabili come scorta calorica. Poi quando la carestia finisce, quando scoppi e ricominci a mangiare, subito il corpo, diventato esperto, accumula molti più grassi. Se vuoi dimagrire davvero, mangia tutti i giorni un po' di meno e fai tanto movimento. E dimagrisci in un anno. Allora si che va bene.
2006-08-25 09:13:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non so consigliarti il sesso... dopo una prestazione la fame aumenta... ma in parte sei già soddisfatta
2006-08-25 09:04:18
·
answer #2
·
answered by quirino71 1
·
1⤊
0⤋
beh dovresti diminuire le porzioni,nn eccedere nei condimenti,usare con moderazione olii e derivati , prediligi olio a crudo ,e cotture come bollite ,alla piastra,al vapore,al forno ,bere molta acqua circa 2 L al giorno,molta verdura e frutta e un pò di movimento nn guasta .Nn fare diete eccessive ti fanno solo riprendere i kili P.S. è solo un consiglio ,poi fa come credi meglio ciao ciao!!
2006-08-25 09:01:53
·
answer #3
·
answered by Lois-Lane 5
·
1⤊
0⤋
Salve,
per evitare quella spiacevole sensazione di fame è consigliabile assumere alimenti a basso indice glicemico (verdure, cereali, legumi, pesce, frutta e frutta secca), limitare pasta, pane, riso, evitare dolci e zuccheri, che avendo un indice glicemico alto liberano energia rapidamente, aumentando il livello di zuccheri nel sangue. Quando questo accade entra in gioco l'insulina che provvede ad abbassare il livello di glicemia (zuccheri nel sangue) altrettanto rapidamente. Questo meccanismo provoca la fame e il desiderio di divorare qualcosa. Con cibi a basso indice glicemico questa sensazione si attenuerà notevolmente. Se poi li abbini ad alimenti ricchi di proteine e senza grassi potrai saziarti comunque ed evitare di mangiare fuori pasto. Questi criteri sono alla base della famosa dieta a zona che vede nell'insulina uno dei maggiori responsabili dell'aumento di peso.
Dimagire in fretta può far male. Io consiglio un dimagrimento costante. Una volta raggiunto il peso ideale sarà più facile da mantenere nel tempo . Il movimento e lo sport è la base per dimagrire. L'importante è bruciare +calorie di quelle che ingerisci. Scegli un'attività che ti piace e praticala con costanza.
Sport e alimentazione equilibrata ti aiuteranno a dimagrire senza soffrire la fame. Perdere peso velocemente, senza sport, vuol dire quasi certamente riprendere il peso, una volta abbandonata la dieta, rischiando quell'effetto yo-yo che alla lunga abitua l'organismo a non perdere più peso e a diventare sempre più resistente. Non credere a diete miracolose, non concentrarti solo su un gruppo di alimenti, solo verdure, solo frutta, o digiuno... L'oganismo tende per sopravvivenza, a produrre corpi chetonici, che sono tossici per l'organismo. Un pranzo di sole verdure o di sola frutta può andar bene per introdurre meno calorie ma non per giorni o settimane. Assolutamente sbagliato!!! Regimi dietetici più o meno rigorosi, compresa la dieta a zona, vanno prescritte e controllate solo da medici nutrizionisti.
2006-08-27 00:33:00
·
answer #4
·
answered by massimo decimo 2
·
0⤊
0⤋
devi correre qundo fa caldo (non proprio alle 12, diciamo alle 15) così sudi di più e brrcci il grasso. devi mangiare di meno la sera .
2006-08-26 01:26:01
·
answer #5
·
answered by Ionut F 1
·
0⤊
0⤋
mangia una bella colazione e poca pasta a pranzo e 1 panino al giorno alla sera mangia solo il secondo, e bevi molto fai attività fisica che oltre a bruciare calorie ti aiuta a distrarti dai pensieri della fame mangia tante cicche e tieniti impegnata
2006-08-25 09:43:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La migliore dieta è mangiare di tutto ma di meno.
Per ridurre lo stimolo della fame, prova a mangiare un kg di uva nera il primo giorno, poi due al giorno.
Sentirai meno fame, mangerai di meno, e senza privarti di nulla perderai peso.
2006-08-25 09:05:57
·
answer #7
·
answered by Sirio 1
·
0⤊
0⤋
un' alimentazione a base di verdure e moltissima attivita fisica fino allo stremo delle forze è faticoso ma non farai la fame non puoi avere cibo stare sdraiata e essere anche bella magra troppo facile ciao
2006-08-25 08:55:36
·
answer #8
·
answered by pitert 2
·
0⤊
0⤋
Gioia,il sistema principe e non mangiare,forza di volonta forza di volonta forza di volonta.
Lo so che ti deludo ma non credere alla favole,l'unica soluzione e introitare il giusto numero di calorie e farlo con consapevolezza,dicendoti io sono piu forte di quell'altra che e in me e mi vuole spingere a mangiare,io c'è la devo fare.
E poi devi dirti se non riesco a vincere la battaglia con me stessa come faro a vincere le battaglie della vita che sono molto piu difficili??
2006-08-25 08:53:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una settimana di passato di verdure...
In bocca al lupo!
Ciao
2006-08-25 08:50:37
·
answer #10
·
answered by lstrengh80 3
·
0⤊
0⤋