English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Per l'aumento della massa magra ti consiglio di fare una dieta (seguito da un dietolo o da un nutrizionista, non quelle dei giornali) e svolgere attività fisica consigliato da un personal trainer. Gli integratori non funzionano o meglio alterano il tuo metabolismo e nel momento che smetti di assumerli torni punto e a capo.

2006-08-23 22:05:56 · answer #1 · answered by Titti 3 · 0 0

Io posso presentarti un ottimo integratore naturale e quindi non nocivo, ma qui su answer alcune regole me lo vietano. Se ti interessa contattami direttamente, lasciami un recapito o se preferisci ti darò il mio e ti illustrerò, senza impegno, ciò che richiedi.

2006-08-25 18:23:04 · answer #2 · answered by Bingo77 2 · 0 0

Per l'aumento di massa magra si deve parlare di integratori proteici, ovverossia integratori con finalità plastiche. Ammesso che ci sia bisogno di integratori, consigliabili solo in determinati casi, è necessario stabilire la quantità e la qualità degli stessi. Quantità: si va da 0,8 grammi di proteine per chilogrammo corporeo a 2-2,5 gr. x kg. Tale range si riferisce a uomini, per le donne bisogna abbassarlo del 15%. Un uomo di 70 kg può assumere da 56 gr. a 175 gr. max. La quantità varia a seconda dell'attività. Dosi elevate (2-2,5 gr.) vengono assunte da atleti professionisti (bodybuilder) che non riuscirebbero a colmare il fabbisogno proteico semplicemente con l'alimentazione.
Qualità. Senza entrare in dettagli tecnici determinare quale sia il migliore (valore biologico delle proteine, efficienza proteica, digeribilità) non è semplice e spesso ci si affida al passaparola (sconsigliabile) alla lettura di riviste (con la dovuta attenzione) o all'esperienza personale, non di rado costellata da errori. Esistono prodotti validi e prodotti spazzatura, ma anche i migliori non fanno miracoli. La scelta tra integratori in polvere proteici, pool di aminoacidi, aminoacidi ramificati, glucogenetici, ecc. varia a seconda dello sport, dell'intensità e dello stile di vita. Ogni integratore risponde ad una necessità e bisogna saperlo assumere (prima/dopo l'allenamento/mattina/durante la giornata..). Comunque nei primi anni di allenamento l'utilizzo di integratori va previsto raramente. Nulla può sostituire un lavoro duro, un riposo adeguato e un'alimentazione corretta, che per aumentare massa magra dovrà essere necessariamente ricca di proteine nobili: uova, carne, pesce, e ridurre invece i carboidrati, aventi solo finalità energetiche. Gli integratori se assunti con criterio e senza esagerazioni possono aiutare. Conviene affidarsi ad un istruttore/trainer preparato o ad un nutrizionista per esigenze particolari. Le diete possono essere prescritte solo da medici, gli unici ad inquadrare il discorso in termini più generali, legati al metabolismo, al fabbisogno giornaliero e alla effettiva esigenza di un integratore.

2006-08-25 17:11:18 · answer #3 · answered by massimo decimo 2 · 0 0

Credo che vai in palestra, o pratichi già un pò di sport. Comunque integratori per aumentare la massa magra, per te non vanno.
Gli integratori li prendono i culturisti per prepararsi a gareggiare, ti consiglio una dieta ricca di proteine, verdure e carboidrati.
Le proteine le trovi:
- Nei latticini, latte e formaggi
- Le uova
- La carne
- Il pesce
- I legumi
Poi ti consiglio di abbuffarti di verdure, prediligi sempre quelle in foglia.
Invece i carboidrati, mangiane abbastanza. Però suddividili tipo piramide, ti faccio l'esempio: in un giorno vuoi mangiarne 500 grammi.
A colazione ne fai fuori 250 grammi, a pranzo 150 grammi e per cena 100 grammi.
Mangiando così dovresti aumrntare di peso, molto peso viene dalla massa magra, non è grasso. Poi per tenerti asciutta, in forma fai esercizio aerobico per 2 volte a settimana, poi altre 2 volte fatti del body building.

2006-08-24 15:58:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono sempre stato in sottopeso, utilizzando un programma nutrizionale basato su integratori sono aumentato di 4 Kg di massa magra in 2 mesi. Incredibile!!!

Se vuoi saperne di più contattami

Io ho fatti, e so cosa vuol dire, la palestra aiuta fino a un certo punto perchè l'ho provato sulla mia pelle facendo 2-3 ore al dì.

Ti aspetto

ciaùùù

2006-08-24 14:06:51 · answer #5 · answered by Pride 1 · 0 0

anni fa e nn troppi ne girava uno a base di zinco e qualcosa d'altro....mi sfugge il nome arghhh!!!

Edoardo Tecnico Suism

2006-08-24 13:37:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Gli integratori hanno la funzione di "integrare" cioè completare una dieta carente. Quindi se fai una dieta normale non ne hai bisogno, perchè assumi già la giusta quantità di nutrienti e vitamine. Chissà perchè si è diffusa la leggenda che se uno fa uno sport o voglia dimagrire debba prendere un integratore: ma perchè? Di solito si inventano scuse tipo "modificano il metabolismo" fanno bruciare i grassi" o altre fesserie di questa portata.
La verità è che NON esistono le erbette magiche, o meglio esistono delle sostanze ad attività farmacologica che possono intervenire "modellando" l'organismo (principalmente ormoni), ma NESSUNA di queste dovrebbe essere accessibile alla gente comune e senza una reale indicazione, valutabile da un medico specializzato.
Nel tuo caso, vuoi aumentare la massa magra? Riduci l'apporto di grassi, aumenta leggermente (ho detto leggermente!) la quantità di proteine alimentari, mangia tanta verdura, e pratica un'attività fisica aerobica come la corsa o il nuoto almeno 3 volte a settimana per 40 minuti.

2006-08-24 11:03:23 · answer #7 · answered by lucasnapy 4 · 0 0

quanti anni hai?
quante volte a settimana ti alleni?
per fare le cose seriamente devi assumere una varietà di integratori, per stimolare, avviare, conservare la crescita muscolare..è un processo che dura 24h, ogni giorno, allenamento-riposo-nutrizione e via di nuovo..
ma anzitutto devi decidere se ne vale la pena o se è uno sfizio..oltretutto i costi possono anche superare 250E al mese..(!)

2006-08-24 08:25:27 · answer #8 · answered by bondmynameisbond 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers