English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

"...addominali obliqui + quei piegamenti laterali che fanno sempre parte di questa categoria di esercizi...(il crunch)"

[questo tipo di esercizio, nella fonte, e' indicato espressamente come funzionante per ottenere l'obiettivo da te ricercato, confronta Tu stessa.]

"...per gli addominali obliqui, posizione classica "pancia in su, gambe divaricate e piegate, braccia piegate dietro la nuca".
Devi sollevare la schiena di poco, non oltre le scapole. Però invece di sollevarTi in avanti (verso la pancia per intenderci) devi spingere il gomito sinistro verso il ginocchio destro e viceversa. Questo Ti porta a ruotare leggermente la schiena: perfetto, si fa così, perchè devi sollevare leggermente e ruotare per dirigere il gomito verso il ginocchio.
Raccomandazione: se il gomito sinistro si alza verso il ginocchio destro, il braccio destro (sempre piegato dietro la nuca) che fine fa? Quello deve restare ben "aperto", ovvero senza chiudere la testa nei gomiti. Questo è importantissimo, altrimenti l'esercizio serve a poco. Con questo esercizio in pratica dovresti sollevare solo la scapola del braccio il cui gomito si alza. L'altra cerca per quanto possibile di non sollevarla molto.
Se lo fai bene senti un dolore ai lati della pancia: vuol dire che lo fai bene...
...gli addominali ben fatti (esercizi intendo) non sono fatti di movimenti estesi. Se si muove tutta la schiena il movimento è sbagliato e funziona poco: non bisogna andare oltre le scapole. Questo perchè non sono le spalle a sollevarsi, il movimento parte infatti dal basso, dalla zona lombare. Se tieni la zona lombare aderente al pavimento Ti rendi conto che le spalle non si muovono nè si piegano, ma solo la parte bassa della schiena si muove.
[Da quando uso questi accorgimenti ho notato che non ho più dolori al collo e alle spalle, e nell'esercizio ho proprio la percezione degli addominali che si contraggono!]
Ah, le ripetizioni. Con il jazzercise c'è la musica a tenere i tempi quindi non contiamo le ripetizioni. Ma il trainer della zona attrezzi mi fa seguire questo "piano": per il Crunch, all'inizio tre serie da 15 ripetizioni, intervallate da un minuto di recupero. Poi ho aumentato a 20-30 e così via, fino a che non mi ha detto "tante ripetizioni fino a che resisti".
Per gli addominali obliqui mi ha fatto partire da 20, visto che erano pari (uno a sinistra, uno a destra), ed ha seguito lo stesso ragionamento."

2006-08-22 12:32:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?7A2v
Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

2017-01-30 08:29:52 · answer #2 · answered by rangel 3 · 0 0

tanti addominali sul fianco...

2006-08-22 22:20:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Per eliminare le cosidette "maniglie dell'amore" devi fare una serie di cose con costanza ed avrai risultati con tempi che variano da due settimane a due mesi in base alla loro consistenza: 1' corretta alimentazione, 2' attività motoria giornaliera prolungata (all'inizio 30 minuti fino ad almeno un'ora) sudando il più possibile, consistente in jogging, cyclette, tapirulan, tennis ecc. 3' attività motoria di definizione: esercizi per i muscoli addominali, sopratutto gli obliqui, da seduti o in piedi con un bastone leggero dietro le spalle, rotazioni lat. del tronco, tenendo i glutei fermi.8Stessi tempi, 30-60 min. coordinando la respirazione con i movimenti. 4' Esercizi di tonicità per spalle, petto dorso per alzare il baricentro del tronco dall'addome al diaframma. Evitare alcoolici, birra, grassi, pasti abbondanti e o pesanti.E' anche consigliata la canoa. Inserire nella dieta giornaliera ananas fresco. In bocca al lupo.

2006-08-22 21:07:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Schiena a terra, gambe piegate e mani dietro alla nuca...torsione del busto facendo in modo che il gomito destro tocchi il ginocchio sinistro e il gomito sinistro il ginocchio destro...3 serie da 12 o se riesci 15 addominali al giorno e presto non vedrai più le maniglie! ciao!

2006-08-22 12:33:36 · answer #5 · answered by ☆Vale☆ [♂ πάντα ῥεῖ ♀] 4 · 0 0

più che esercizi parlerei di attività di tipo aerobico. in ordine quelli che ti permettono di smaltire più in fretta sono: la corsa, lo step, la bicicletta e, ben distanziato, il nuoto.
ricorda che devi praticarlo per almeno 3 volte la settimana e almeno 20/30 minuti, usando un cardiofrequenzimetro (non so se ce ne sono impermeabili x il nuoto).
questo ti permetterà di "lavorare" alla frequenza cardiaca giusta per bruciare le "maniglie".
la formula che si usa per calcolare la frequenza aerobica minima di solito è : 220 - la tua età x 0,75 per esempio se hai 30 anni 220-30 *0,7 = 133 saranno le pulsazioni al minuto da mantenere durante lo sforzo. Mentre quelle massime saranno circa il 10% in più (146). quindi se lavorerai attorno ai 138 battiti minuto dovresti avere il massimo effetto per bruciare i grassi.

2006-08-22 12:30:10 · answer #6 · answered by faber_60 2 · 0 0

Tanto sesso

2006-08-22 12:07:23 · answer #7 · answered by gufo blues 6 · 0 0

Ma lasciale stare. Sono cosi carine.

2006-08-22 12:05:56 · answer #8 · answered by Andrea Carlo 5 · 0 0

C'è un libro che indica tanti esercizi da fare, però devi aver per forza un tutor...

Non mi ricordo bene come si chiama, ma dovrebbe iniziare con kama....

Scherzi a parte, ti consiglio di fare un pò di nuoto, è lo sport più completo a mio parere, poi eviti di far una doccia prima d'andare a dormire... asd

2006-08-22 12:04:15 · answer #9 · answered by Streetracer 2 · 0 0

addominali, addominali e ancora addominali

2006-08-22 12:03:55 · answer #10 · answered by rosa c 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers