English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa preparereste al vostro lui/lei ad una cena romatica preparata da voi s' intende?

2006-08-19 11:41:25 · 14 risposte · inviata da +*¨^¨*+ elisetta+*¨^¨*+ 6 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

14 risposte

non importa cosa mangi... importa l'atmosfera...

2006-08-19 12:02:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ad una cena romantica chiedo di essere soprattutto leggera. Se infatti appesantisse o lasciasse sapore d'aglio in bocca, il gusto romantico andrebbe a svanire.
Antipasto: coste di sedano ripiene al gorgonzola (una a testa, per non appesantire). So che probabilmente non le conosci, ma sono semplici ed hanno un gusto strepitoso.
Prima portata: spaghetti agli asparagi selvatici (con pizzico di peperoncino, che è afrodisiaco).
Seconda portata: insalata di polipo con surimi, un accenno di spicchi d'arancia, sale di Gaeta e una girata di pepe.
Terza portata: fragole con lo zucchero (senza panna e senza aceto balsamico). Da spiluccare una per una.

Bevande: verduzzo dei castelli di Jesi

Le porzioni dovrebbero essere piuttosto ristrette (tipo 60-70 g di pasta a testa invece del solito etto) perché la cena non deve saziare o appesantire: è previsto che la mia lei abbia ancora delle voglie non appagate, che potrà soddisfare con me dopo la cena. Se si sazia solo col cibo e poi le viene magari anche sonno, allora non va per niente bene!

2006-08-19 19:00:06 · answer #2 · answered by Oz 4 · 1 0

tutto a base di pesce naturalmente e alla fine una bella crostata di frutta fresca

2006-08-22 06:44:26 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Pasta con gli scampi, e per secondo un'orata al forno con tante verdurine. Da non dimenticare il dolce, ma me ne piaciono talente tanti che la scelta è ardua....forse una millefoglie con le fragole

2006-08-20 05:12:46 · answer #4 · answered by Lilith § 6 · 0 0

Pallette agrodolci

Penne alla ringollata

Fave lesse al peperoncino

Fighetta in umido

Purea di spermatozoi

Ritiramisù

Sperma d'annata a volontà.

Buon appetito!

2006-08-20 03:10:52 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, non conta cosa prepari ma l'atmosfera!
Cmq fai aperitivo dello spumante dolce con succo alla pesca e qualche stuzzichino dopo cottel di gamberi e come primo tortellini panna e prosiutto per secondo dei gamberoni con un po di insalata e poi la frutta magari sciroppata e un dolce tipo tiramisu o altri semifreddi da bere vedi te consiglerei il brunello di montalcino ma siccome costa parecchio qualcosa tipo un pinot o un dolcetto e per il dolce un fragolino buon appetito fammi saperte come andata

2006-08-19 20:38:26 · answer #6 · answered by miciolove1973 2 · 0 0

Chiamo la rosticceria .... o gli dico che si e' bruciato tutto e andiamo fuori

2006-08-19 19:30:04 · answer #7 · answered by ale 5 · 0 0

Dipende dal tempo che hai

diciamo che vai di risotto? se hai tempo allo scoglio epoi la cena è fatta!!
scherzo; non vuoi risotto? fusilli! fai un soffritto (leggero mi racc. sennò dopo.. nisba) con cipolla e tonno e peperoncino piccante a piacimento; aggiungi un po' di sugo di pom. e hai il tuo primo romantico.

poi di secondo al risotto abbinerei (vino bianco frizzante, non dico tipologie per non offendere nessuno) folpo bollito e cozze;
insomma pesce in generale con sapori tenui (no anguilla) e possibilmente senza troppe farciture
grigliato (trote cernie etc.) oppure ( e qui dovresti per lo meno diventare la mia lei) al cartoccio con le mandorle e i pinoli (sopratt. i pesci di fiume vengono bene così)

se invece hai scelto la pasta allora il vino può esser bianco ma meglio se rosso. e di secondo ci vedrei bene o una bistecca "ai sapori" (o agli odori non ricordo il nome preciso della ricetta) o ancora meglio filetto ( al pepe verde o ai 5pepi)

già con solo queste due portate dopo non avrete nemmeno bisogno di accoppiarvi, perchè avrete già entrambe provato numerosi orgarsmi durante il pasto

ma se proprio volete esagerare antipasto con tartine (basta poca fantasia e son pronte) e dessert... se proprio le fragole son già trite e ritrite suggerirei il budino, che è proprio sexy

mi sa che ho descritto la cena tipica del maniaco, ma dopo un pasto così non c'è scampo, secondo me

2006-08-19 19:13:09 · answer #8 · answered by Daniele 6 · 0 0

Qualche semplice antipasto, tipo prosciutto e melone, o delle bruschette con pomodorini tagliati sottili, origano e un filo d'olio piccante, che dà una mano....e si stappa la prima bottiglia di bianco (consiglio un Vermentino di Sardegna). Poi tagliatelle panna e salmone, con la seconda bottiglia di bianco. Non credo che avrete ancora fame ma come dessert si può fare un sorbetto al limone, caffè e limoncello o simili. Mi sembra una buona cena, semplice da preparare e a effetto. Per concludere si può stappae un bianco dolce (Verduzzo del Friuli) o uno spumante da dessert (Malvasia o Moscato). Buona fortuna e...buona ciulata!

2006-08-19 19:07:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Gamberoni in padella alla vernaccia.

Mi raccomando, vernaccia di Oristano.

Se ricordo bene, si dispongono dei gamberoni grossi, quelli a strisce bianche e rosse con una goccia d'olio, un paio di spicchi d'aglio e se si vuole un mezzo peperoncino e prezzemolo. Si fanno riposare per un paio d'ore.

Si mettono sul fuoco coperti per qualche minuto e dopo si innaffiano di abbondante vernaccia che formerà un sughetto superlativo, ancora un minuto sul fuoco (sempre coperti) poi spegni e sono pronti.

Buon appetito

2006-08-19 18:59:33 · answer #10 · answered by computolo 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers