English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

Como ha qualche risotorante di livello adeguato ai Grand Hotel che ci sono sul lago (Famosi quelli di Tremezzo, di Bellagio di Cernobbio) con scelta clientela, e prezzi elevati. Poi ci sono piccoli e medi ristoranti sul lago, ma non tantissimi, più sulla sponda che va da cernobbio verso menaggio, che quella opposta dove ne troviamo pochi, salvo a Bellagio, dove ne esistono parecchi. Qualcuno è specializzato in pesce di lago. molti ce ne sono del tipo turistico a menaggio e più su verso Colico, la clientela quasi tutta straniera. In città esistono diversi piccoli ristorantini, nelle case del centro storico, da pochi coperti, tutti con cucina particolarmente curata un po avanzata e prezzi alti, mentre il settore economico è in mano ad alcuni egiziani e turchi. Nella Brianza comasca, c'è qualcosa, come a Cermenate, sul luss e poco altro, prezzi medi, cucina tradizionale, a Cantù e nel triaqngolo Lariano non spiccano i ristoranti di classe: Diciamo prezzi alti per ristoranti che lavorano molto di giorno, per una clientela d'affari.
Tener presente che a Como la cucina chiude presto, sia a pranzo che a cena. potrebbe essere una buona idea ampliare gli orari.
Ho visto offerte di ristoranti piccoli nei giornali locali e nei classici Casa Ok Attico, insomma le riviste degli agenti immobiliari. Ci sono dei mediatori che propongono occasioni del genere.
Il giornale locale si chiama La Provincia, ha un inserto con offerte il mercoledi. Guarda sul sito. Comunque la provincia è ricca, il lago attira una clientela internazionale, si lavora molti giorni all'anno, potrebbe essere una buona idea gestire un ristorante. Mi sembra però affollato il settore dei piccoli ristoranti di qualità, sotto i 30 coperti. Clientela schizzinosa attenti al menù.

2006-08-17 12:19:08 · answer #1 · answered by casairta 4 · 0 0

Pensaci bene perchè aprire un'attività non è così rose e viola, occorre tanto sacrificio e pazienza nel guadagnare quattrini, in più bisogna avere dei soci affidabili che hanno la pazienza di aspettare i risultati soprattutto economici almeno per 5 anni (tempo minimo per il rientro dei capitali investiti), comunque auguri per l'avventura

2006-08-17 12:11:10 · answer #2 · answered by giorgio 2 · 0 0

Lanzo d´Intelvi vi andrebbe bene??

2006-08-17 12:09:52 · answer #3 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers