English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono in leggere sovrappeso, circa 5-7 Kg in +. Questa bella ciccetta la vorrei trasformare in muscoli o eliminarli decisamente.Qlc di voi mi sa consigliare un piano fisico e dietetico per buttare giù la ciccia senza andare in palestra? Dispongo di una bicicletta ellittica, 2 pesi da 2,5 Kg e tanta buona volontà!!

Grazie a tutti dei consigli.


P.S. se fosse possibile vorrei eliminarli in circa 6 mesi, max 1 anno

2006-08-09 05:14:49 · 14 risposte · inviata da gmnicco 3 in Salute Dieta e fitness

14 risposte

Guarda, anch'io ero in sovrappeso circa come te fino a 2-3 anni fa. Se vuoi un consiglio, è sufficiente regolarizzare l'alimentazione ai tre pasti principali, ridurre i grassi e stare attento ai carboidrati.
Se in più ci metti una moderata attività fisica, ad es mezz'ora di corsa 3 volte a sett, alternata con della bici; e quando hai tempo 3-4 volte a sett qualche (20-25-30 in crescendo)addominale e flessione... il gioco è fatto.
Occhio anche agli alcolici, l'alcool è calorico quasi come i grassi.
Consiglio: non strafare e abbi pazienza e forza di volontà. In bocca al lupo.

2006-08-09 05:26:30 · answer #1 · answered by rino10sma 3 · 1 0

Io ho perso 15 Kg in un mese. Ho eliminato tutte le merendine e cerca di mangiare con moderazione a pranzo e soprattutto a cena. Bevi molta acqua (1,5/2l al gg). Un po' di corsa e movimento non possono che farti bene, ma fai molto streching prima, altrimenti fidati, te ne pentirai.

2006-08-12 10:13:44 · answer #2 · answered by Nikos85MI 5 · 0 0

cinque pasti al giorno di cui due spuntini olio e sale limitati pasta e pane non più di 40g frutta verdura carni bianche tanto pesce non fritto e lunghe passeggiate a passo sostenuto funziona sai e prima dei sei mesi vedrai i risultati

2006-08-11 04:24:22 · answer #3 · answered by mmm 5 · 0 0

Ciao !
Sei poco sovrappeso, ce la puoi fare! Vai a correre 3 volte a settimana e mangia bene. Evita i grassi ma non eliminarli (olio a crudo va sempre usato, poi un po' di cioccolata non fa ingrassare nessuno!). Dopo la corsa fai anche un po' di pesi per le braccia e 100 addominali.
Non saltare mai la colazione, mangia poco a cena.
Ciao!

2006-08-11 02:20:23 · answer #4 · answered by gio 3 · 0 0

ciao.dato che non hai fretta di calare e vuoi sostituire grasso con muscolo la migliore delle soluzioni è l'attività fisica ma non pesante bensi veloce tutti i giorni una corsa in bici in pianura(30 min.) e poi a casa un po di aerobica( 1 ora).e se sei uno che si abbuffa devi limitare e togliere gli alcolici e bevande gassate e zuccherate.dovresti farcela.

2006-08-10 22:20:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io ho perso 6 kili in 3 mesi, senza fare sport....(ma da settembre vorrei iniziare, più che altro per mantenere il peso raggiunto!)
se vuoi ti scrivo la mia dieta! premetto però che sono veg*....ma cercherò di adattartela...sai spesso si ingrassa perchè si combinano male i cibi, invece di nutrirci ingeriamo grassi!

COLAZIONE: caffè d'orzo (o caffè), succo di frutta e 2-3 fette biscottate integrali con miele o marmellata.
PRANZO: inizia con un insalata (è meglio prima del pasto!) possibilmente mista, poi FIBRE: O pasta integrale e biologica (la quantità che entra in una ciotola giapponese), O cereali (farro, avena, cous cous) con verdure, O un formaggio fresco (tipo primosale o simili), poco pane integrale e/o di segale.
CENA: insalata o verdure crude, PROTEINE: O legumi (lasciali in ammollo con alga kombu per una giornata, si cuoceranno prima e saranno più digeribili!), O nel tuo caso carne O pesce O uova (preferibilmente à la coque), poco pane integrale e/o di segale.

Se vuoi ti mando anche qualche ricetta appetitosa!

Durante la giornata bevi molta acqua (tisane, evita teina e caffeina in eccesso), o succhi di frutta (meglio se non zuccherati).
Prediligi i cibi integrali perchè mantengono intatte le loro proprietà, come pure usa sale integrale (o GOMASIO, un mix di sale al 4% e semi di sesamo), poco olio (possibilmente solo extra vergine d'oliva).

Dopo i pasti cerca di fare una passeggiata, anche breve...aiuta la digestione!

E Buonappettito! =)

2006-08-09 05:46:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Allora: per iniziare devi curare l'alimentazione...ridurre zuccheri...fritti..condimenti....mangiare poco pane...anzi...eliminalo completamente...(almeno io ho fatto cosi')...eliminare qualsiai porkeria ....e mangiare prima dei pasti molta frutta e verdura...e poi per tonificare il fisico: per iniziare 20 min. di cyclette....4 serie da dieci con i pesi...per gli addominali 3 serie da 20..........la ciccetta si trasforma in muscoli con molta attività fisica e curando molto l'aliimentazione.....un consiglio però...se non hai una buona costanza..e se non sei veramente motivato...anche se hai gli attrezzi a casa per "allenarti"...ti conviene andare in palestra...lì spendi i soldini...e dunque in un certo senso ...si è un po' "forzati" nell'andarci...magari tutti i giorni...e soprattutto...non pesa fare esercizi in compagnia...anzi...si è decisamente più motivati..ciao ciao...

2006-08-09 05:30:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Eliminate i grassi dall'alimentazione. Spesso non si riesce a dimagrire perché i grassi saturi accumulati rallentano il metabolismo e favoriscono la ritenzione dei liquidi. "Non sempre le analisi sono in grado di confermare la presenza di colesterolo anche quando effettivamente esiste... E' necessario provvedere diminuendo la quantità di grassi nell'alimentazione quotidiana e aiutandosi con prodotti naturali specifici ". Alimenti anticolesterolo sono l'aglio, la cipolla e la lecitina di soia, mentre tra le piante assumono un particolare rilievo il tarassaco, la betulla, la pilosella e il finocchio.


Bevete molti liquidi. E' il suggerimento più banale e per questo spesso sottovalutato. Ma bere molto è utile sia perché contribuisce a dare un senso di sazietà, sia perchè aiuta il corpo a smaltire le tossine. Il classico litro e mezzo di acqua consigliato può essere assunto anche sotto forma di tisane o succhi, ovviamente senza zucchero. Particolarmente dissetanti, gustosi ed efficaci quelli di ananas (molto nutriente, disintossicante, diuretico, inoltre contiene un enzima che aiuta a digerire le proteine) e di papaia (che migliora la funzione digestiva).


Muovetevi mezz'ora al giorno. Sono sufficienti una camminata a ritmo veloce o qualche esercizio mezz'ora al giorno per aiutare sia fisicamente che psicologicamente il dimagrimento. Considerate queste pratiche come del tempo da dedicare completamente a sé, al di là di tutti gli impegni quotidiani. Ricordate inoltre di non mangiare dolci dopo le cinque del pomeriggio perché il metabolismo rallenta i suoi ritmi ed è più difficile quindi smaltire.


Non assumete alcoolici e non fumate. Se tutti sanno che l'alcool ingrassa perché contiene zuccheri, molti invece pensano che il fumo faccia dimagrire. La realtà è però diversa. "Fumando il sangue si riossigena con più difficoltà"..... Il fumo non inibisce il senso di fame e non è affatto vero che smettendo si ingrassa. Basta non sostituire la sigaretta con caramelle o pasticci".

Stimolate il metabolismo con le erbe. Un buon contributo al dimagrimento è dato dal miglioramento dei problemi digestivi. "Se lo stomaco e l'intestino lavorano male è più difficile metabolizzare correttamente il cibo ingerito che quindi si fermerà più a lungo nel corpo dando luogo a gonfiori e bruciori"........ E' possibile aiutarsi con i semi di finocchio che, oltre a diminuire i problemi di aerofagia, contengono una sostanza stimolante per la digestione presente anche nell'anice (anice e finocchio si possono assumere sotto forma di tisana). Un altro prezioso alleato per perdere peso è il fucus, o quercia marina, un'alga bruna che, come scrive Plinio, nell'antichità veniva usata per alleviare i dolori articolari. La quercia marina può essere utilizzata sia come trattamento dimagrante, depurante e stimolante, con l'assunzione di pillole, sia nella vasca da bagno per cure anticellulite.

2006-08-09 05:30:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

dieta senza cioccolata merendine....ecc..... vai da un dietologo e poi fai tanta palestra e tanta ginnastica.....

2006-08-09 05:21:21 · answer #9 · answered by ஜ♥ ♥ ♥ GIULIA ♥ ♥ ♥ஜ 4 · 0 0

io ho risolto ogni problema con la corsa, almeno mezz'ora tre volte a settimana, riguardo all'alimentazione ti basterà ridurre grassi, zuccheri,eccessivi condimenti e mangiare quantità ragionevoli di pasta e pane. In bocca al lupo

2006-08-09 05:20:06 · answer #10 · answered by ROHAN 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers