English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che dieta deve seguire una persona con colon irritabile??

2006-07-30 23:49:04 · 8 risposte · inviata da flavia_2004_it 3 in Salute Dieta e fitness

8 risposte

E' da bambina che soffro di colon irritabile...ho fatto tutti gli esami di questo mondo ed è risultato che è un problema psicosomatico; infatti nei periodi di maggior stress o se sono arrabbiata, si acutizza il problema!!! Comunque, io mangio il riso in bianco con tanto parmiggiano, fettina ai ferri, patate lesse, tè con poco zucchero limone e fette biscottate, mele, prosciutto crudo, crachers non salati e acqua naturale (non frizzante). Ciao

2006-07-31 00:12:31 · answer #1 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 1 0

Si tu intestino es quien decide por ti, si tu intestino te dice qué y cuándo engullir, si tu intestino te impide salir cuando quieres o te hace apreciar vergüenza por desafortunados “imprevistos” entonces es el momento de que pongas fin a esta situación con este programa de aquí http://AdiosIntestinoIrritable.latis.info/?kH01 , Adiós Intestino Irritable.
Adiós Intestino Irritable es un programa completo y totalmente natural que te enseña pasó a paso como terminar con los dolores del colon irritable.
Este libro, Adiós Intestino Irritable, va dirigido a hombres y mujeres de todas las edades que sienten o sufren de esta condición. El método de este volumen ya ha sido comprobado por miles de personas alrededor del mundo, personas que han eliminado este problema

2017-02-03 06:59:25 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Bisognerebbe individuarne la causa dell'irritabilità.....
Un periodo ne soffrivo anche io........I sintomi non andavano via neanche mangiando in bianco .....poi ho scoperto che ero intollerante a certi alimenti........adesso li evito e stò bene.

2006-07-31 08:06:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Io alcuni anni fa ho sofferto di colite; devi avere pazienza e seguire un regime alimentare per qualche mese (ti accorgerai quando comincerai a stare meglio e potrai poco a poco mangiare praticamente tutto). Se non ti metti a posto rischi che diventi cronica, sai che bello!
A parte la componente psicosomatica, per quanto riguarda i cibi devi evitare tutto ciò che pùò irritare il colon.
Sicuramente anche i cibi di lunga digestione (fritti e insaccati) non sono indicati.
Evita: alcool, caffè e tè (le bevande nervine che contengono caffeina), cibi integrali (le fibre producono un'azione meccanica irritante) e per lo stesso motivo le verdure e frutta (puoi mangiare patate, pomodori, zucchini, anguria e melone, fragole... di sicuro non le prugne!) Cerca al limite ad assumere delle vitamine in compresse. Niente roba gassata e fredda, quindi solo acqua naturale fuori frigo. A me il medico aveva dato un integratore a base di mucillagini che fanno venire le feci soffici ma non ricordo come si chiama, puoi chiedere in farmacia, tanto non è proprio un farmaco e puoi prenderlo senza prescrizione.
In bocca al lupo!

2006-07-31 05:21:41 · answer #4 · answered by <<< 4 · 0 0

in pratica ti accorgi subito se un alimento ti fa male....
in ogni caso non mangiare troppa verdura bollita,peperoni o melanzane fritte(meglio arrosto),frittura,e anche se forse non lo immagini il pomodoro ci fa male (ma io lo mangio cmq),la tavola calda e le pizze ci irritano il colon e il caffè è meglio evitarlo( saprai gli effetti...)
In ogni caso mangia tutto ma con moderazione per queste cose e per le fritture.... fai caso agli alimenti che mangi e capirai.
Come cura ti consiglio pillole di DEBRIDAT che sono uniche o un cucchiaio di maalox. chiedi al tuo medico

2006-07-31 01:31:47 · answer #5 · answered by yxej86 6 · 0 0

La sindrome da colon irritabile costituisce un grosso problema, in quanto non sono note le cause e la terapia è in taluni casi insoddisfacente.
Sarebbe intanto da capire se è la variante diarroica o quella stiptica, sulla base di quello si può impostare una terapia, che risulta più fruttuosa nel primo caso. Sono stati comunque ottenuti buoni risutati con antidepressivi SSRI contro il dolore, agonisti serotoninergici 5HT4(ondansetron, granisetron), e probiotici (uso di fermenti lattici, ancora dubbia). Solo per il trattamento del meteorismo credo possano essere utili dei consigli dietetici, quali evitare cibi molto zuccherosi, alimenti come cavoli, fagioli etc.
Anyway, buona fortuna per suo (tuo) nipote.

2006-07-31 01:21:21 · answer #6 · answered by lucasnapy 4 · 0 0

importante che non mangi verdura!!! na fritti! sasolutamente!
per il resto una dieta potrebbe anche aiutari con il tuo problema l'importante e che bevi tanta acqua oligominerale!

2006-07-30 23:56:39 · answer #7 · answered by fiammaghiacciata 3 · 0 0

Sto cercando di capirlo anch'io, in queste ultime settimane ho un po' di problemi, mi sa che domani andrò dal dottore, fallo anche tu!

2006-07-30 23:52:46 · answer #8 · answered by Klaudia 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers