io nn mangio carne da 15 anni, pesce e uova da 9, formaggi da 4. Mi concedo ogni tanto uno yougurt da agricoltura biologica. Tutto questo per animalismo solo ed esclusivamente per amore per gli esserini più indifesi, grandi o piccoli che essi siano sono sfruttati in maniera indegna e senza ritegno dall'uomo. E "noi" mangiamo solo materiale geneticamente modificato o allevato con modi che vanno contro il rispetto per qls essere vivente. Inoltre la nostra alimentazione risulta sana e completa: i cereali sostituiscono perfettamente la carne perchè la proteina in essi contenuta è strutturalmente uguale a quella della carne ciao ciao
2006-07-29 02:27:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
14 anni fa non riuscivo proprio a masticare la carne: mi dava la nausea...lentamente ho scelto di non mangiarla più...poi ho cominciato a non mangiare pesce, etc...ora sono vegan! Ci sono tante ragioni: innanzitutto il rispetto del mio corpo, l'Amore per gli animali, il rifiuto di un tipo di economia basato sullo sfruttamento della sofferenza di esseri viventi e senzienti.
Oggi questa scelta influenza positivamente tutto il mio modo di vivere: la consapevolezza di ciò che mangio è diventata la consapevolezza di tutto ciò che incontro....e questa consapevolezza mi dà la forza di SCEGLIERE, cosa voglio che abbia a che fare con la mia vita e cosa (cibi, persone, situazioni) no.
2006-07-29 08:32:16
·
answer #2
·
answered by micol 3
·
0⤊
0⤋
io sono vegetariana; lo sono perchè amo gli animali e ad un certo punto prendi coscienza di quanta sofferenza ci sia in quella fettina di prosciutto o in quei calamari... non ne valeva più la pena, non si può amare gli animali e poi mangiarli; poi incorri in molte meno malattie!
ps.non capisco quelli che dicono di essere vegetariani e poi mangiano il pesce...non è forse un animale? o forse il fatto che sia muto fa pensare che non soffra???
2006-07-29 03:54:58
·
answer #3
·
answered by cristina611 6
·
0⤊
0⤋
sono vegetariana da 6 anni ma ancora mangio un po' di pesce,basta che non abbia la testa, e alcuni derivati,ma solo perchè ho avuto gravi problemi alimentari e già rifiuto molti cibi e il mio organismo non si è ben ripreso, quindi la mattina un bicchiere di latte freddo,1 volta ogni 15 giorno 1 uovo e 2 volte a settimana lo jocca.
perchè di questa scelta?tanti motivi, ma soprattutto quando ho cominciato a realizzare che qui pezzettini di carne che avevo nel piatto prima erano un coniglio bello ,patuffoloso ,che arricia il nasino muovendo i baffi...bè niente più coniglio.Poi ho pensato lo stesso per il vitellino,il maialino,la gallinella...e quindi piano piano già da 10 anni ho cominciato ad eliminare vari tipi di carne mangiando alla fine solo petto di pollo e prosciutto crudo ,poi 6 anni fa ho detto basta anche quello. A parte i problemi di cui sopra sto bene , ancora mi obbligano a fare le analisi del sangue annualmente ma ora sono quasi a posto, la dieta vegetariana se vissuta con coscenza ed integrata nel giusto modo non da nessun problema.Ciao
2006-07-29 01:15:46
·
answer #4
·
answered by polipetta_74 3
·
0⤊
0⤋
Sono vegetariana da 12 anni e vegana da qualche mese, rifiuto di mangiare animali.
2006-07-29 00:15:43
·
answer #5
·
answered by Zeila 4
·
0⤊
0⤋
io purtroppo nn ho tanta costanza, ma lo sono stato per lunghi periodi (anni) e, devo dire che mi sentivo molto ma molto meglio ,fisicamente intendo, ho cominciato perchè pensavo agli animali che uccidevano , ma poi continuavo perchè secondo me era l'alimentazione giusta
2006-07-28 23:58:33
·
answer #6
·
answered by quadraio 5
·
0⤊
0⤋