io l'ho comprata con l'agenzia e mi sono trovata alissimo....intanto si prendono il 4% sul valore della casa che nel mio caso erano 5000 euro...stai molto attenta a leggere il contratto perchè con dei giri di parole ti freganoi e ti fanno firmare cose che non vorresti....non lasciare acconti senza che ti rilascino un foglio in cui c'è scritto che hai pagato e se puoi cerca di parlare con il venditore di persona senza l'agenzia per vedere se combacia quello che sapete...(io ho fatto così e ho scoperto che ci stavano fregando tutti e due)
se t serve altro contattami pure!!!
2006-07-27 02:58:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Na truffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho pagato quasi € 15000,00 in più..............
Ti ho detto tutto...........
Ciao.
2006-07-27 14:21:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho appena comprato casa tramite agenzia, a partee prendermi il 3% devo dire che mi han seguito bene facendo tutte le verifiche ipotecarie di pendenze che servivano, fino al notaio.
Devo dire che per qualsiasi cosa si sono fatti in 4 per risolvere i problemi.
Io sono stata abbastanza contenta... nel mio caso il 3 % era più di 5500 euro, me ne han presi 5400.
Sinceramente avendo visto diverse case con diverse agenzie devo dire che alla fine quelle in franchising mi son sembrate peggiori, mi sembra che tengano i prezzi più alti del dovuto per prendere di più in percentuale, visto che della loro percentuale si tengono solo un 10%, mi sembra che ci lucrino un po. Le agenzie indipendenti, non dovendo dare niente alla casa madre ho avuto l'impressione che tengano prezzi più umani.
2006-07-27 10:12:47
·
answer #3
·
answered by Maddalena B 2
·
0⤊
0⤋
Non ci siamo trovati bene come speravamo, ma ha fatto l' essenziale. Importanti sono le clausole contrattuali e la definizione di alcuni particolari, tra i quali desidero segnalare quello che è precluso all'agenzia di consegnare le chiavi dell'appartamento in vendita ai futuri acquirenti prima dell'atto di acquisto dal notaio, ancorché in presenza di persone fidate eccetera.
Un altro particolare, per me importante, è quello della esatta percentuale sull'acquisto spettante all'agenzia. Ci sono altri aspetti che devono essere chiari e cioè: il pagamento delle bollette per i servizi, gli atti, le spese condominiali, eccetera.
E' quindi importante spendere qualche ora a considerare tutti gli aspetti del passaggio di una proprietà.
Un consiglio preliminare di un notaio di fiducia, che può essere indicato come referente per gli atti dovuti, non guasterebbe.
2006-07-27 10:06:02
·
answer #4
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Ciao, io alvor in un agenzia, sono sicura che se avessi bisogno e non fossi nel campo mi appoggerei ad un'agenzia, ma una seria...so che ti stai chiedendo...ma come faccio a asapere se è seria?
di solito i franchising lo sono, quasi tutti...
innanzitutto controlla se quando entri l'ufficio è in ordine, è pulito, sel'agente che ti riceve è una persona che ti ascolta, per capire le tue esigenze,e se quando vai a vedere le case te le illustra, dicendoti rpegi e difetti.se non lo fa non è porfessionale, non è detto che una casa che ha qualche difetto, non sai comunque una casa valida.
io lavoro epr tecnocasa, che ha una capilalrità in tutta italia, e, per quel che ne so, se i titolari non si com portano bene, li buttano fuori e gli tolgono il marchio.
Meglio un'agenzia in meno che una cattiva pubblicità.
Ricordati che il lavoro dell'agenzia immobiliare finisce nel momento in cui il venditore accetta la proposta d'acquisto.
anche in questo si vede l'agente serio.
noi lo seguiamo ugualmente fino all'atto e i soldi li prendiamo dopo aver concluso l'atto di rogito.
in bocca al lupo.
se voui rivolgiti alla tecnocasa della tua città, ti troverai bene
2006-07-27 10:05:56
·
answer #5
·
answered by pippimini 4
·
0⤊
0⤋
qualche anno fa lavoravo come segretaria per un impresa di costruzioni, se vuoi il mio consiglio cerca e vai a comprare direttamente da un costruttore perche' l'agenzia si prende il 3% di commissione sul valore dell'immobile, e se fai il conto sono soldini!
Io stessa la mia casa l'ho acquistata direttamente dal mio capo, oltretutto cosi' facendo puoi fare anche tutte le modifiche che vuoi per tempo!Se vai nei cantieri esposti trovi i numeri di telefono anche perche' sono cartelloni obbligatori per legge con nomi di periti geometri ecc quindi nn troverai sorprese
p.s.
al momento del compromesso andrai da un geometra a tua scelta (che ti tutelera' in tutte le clausole)
La banca stessa che ti dara' il prestito ti assistera' nella compravendita' visto che ci rimetterebbe in prima persona i soldi, di fatti se la cifra gli risulta tropp alta manda fuori un perito!
Il notaio al momento del rogito lo scegli sempre tu!
nn ti dimenticare che il costo del notaio si aggira sui 5000euro!!
se altri ipotesi 5000 li devi dare all'agenzia fatti un po' tu i tuoi conti!!
2006-07-27 10:02:15
·
answer #6
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
io ho comprato casa con l'agenzia e ti dirò che mi sono trovata benissimo..una volta scelta la casa non ho dovuto muovere un dito e soprattutto ti tutelano..sai quanto tempo perderesti da sola? e poi sono troppe le cose da controllare che non sapresti neanche da che parte girarti
2006-07-27 09:59:46
·
answer #7
·
answered by cudi81 2
·
0⤊
0⤋
Mio fratello ha acquistato con agenzia, tanta burocrazia, appuntamenti, sembravano comitive di parentele con agenti in blu dell'agenzia. Io camicia e canottiera e birra in mano col costruttore.
Io e lui senza intermediari. La mejo cosa.
2006-07-27 09:58:17
·
answer #8
·
answered by formi 2
·
0⤊
0⤋
al giorno d'oggi devi essere seguito da un'agenzia sennò con la gente strana che c'è in giro la tua casa in affitto te la demoliscono!!!
2006-07-27 09:56:06
·
answer #9
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋