English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragà aiutatemi..non so come fare..vi spiego il mio problema..sto provando a mettere le lenti a contatto da un paio di giorni ma non ci riesco..
l'occhio riesco ad aprirlo..poi quando arriva la lente ..appena tocca l'occhio..mi viene da chiuderlo..e non riesco a metterle..perchè sento la sensazione dell'acqua..e mi viene da chiuderlo...mi aiutate..vi prego..devo riuscirci...

2007-12-31 04:50:22 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Oculistica

gg ci ho riprovato e niente..appena la lente tocca l'occhio mi viene da chiuderlo..comunque sto facendo passi in avanti...speriamo di riuscirici nei prossimi giorni.. ma anke voi all'inizio era cosi che avevate questo problema che appena la lente vi toccava l'occhio ..vi veniva da chiuderlo?????'

2008-01-02 06:34:12 · update #1

7 risposte

Se senti questa sensazione, prova a nn lasciarci troppo liquido sopra quando le sciacqui o le togli dalla confezione; la lente dev'essere quasi "asciutta", altrimenti nn si attacca.

2008-01-01 19:21:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non è difficile....tieni con una mano l'okkio spalancato e con l'altra inserisci la lentina.....bè se poi alla fine dopo tanti tentativi non ci riesci, rivolgiti ad un'oculista che ti aiuterà e ti insegnerà!!!!!Cmq una volta imparato, riuscirai a metterti le lentine anke....sulle montagne russe=D......ciao e auguri

2008-01-01 05:00:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

è normale, nn ti preoccupare...
io ormai porto le lenti da 2 mesi, e i primi gioni nn riuscivo ad inserirle, proprio xkè la sensazione di mettere un dito nell'okkio nn è piacevole... poi xò ho imparato pian piano e adesso se metto e tolgo in 2 secondi... ;)
ci vuole solo pazienza e nn ti scoraggiare se nn riesci subito, è normale, vedrai ke riuscirai presto...

2008-01-01 04:30:57 · answer #3 · answered by ღKaosღ 3 · 0 0

Guarda è normalissimo!!! è un riflesso condizionato, l'occhio percepisce un potenziale pericolo e si chiude per proteggersi.
è normale che tu chiuda gli occhi.

Ci vuole tempo per abituare l'occhio, un consiglio non guardare la lente fissa mentre provi a metterla nell'occhio ma mantieni lo sguardo verso l'alto, è normale anche che all'inizio tu lacrimi molto e senta un bruciore all'inizio.

Nella fase iniziale sarebbe bene farsi insegnare e seguire dal proprio ottico-contattologo.

La tecnica cmq è quella che ti hanno già detto
Quì cè una guida illustrata:

http://www.undicidecimiottica.it/mettere_lenti_a_contatto.php

Abbi pazienza, mettiti in modo che se la lente caschi, vada su un asciugamano e non in terra, e puliscila dopo molte volte che ti casca, col suo liquido apposta.

2008-01-01 00:12:43 · answer #4 · answered by crizal 5 · 0 0

Ci vuole pazienza … molta pazienza. Prenditi molto tempo anche se si tratta di ore ma riprovaci sempre, prima o poi ci riuscirai e solo questione di abitudine. Non preoccuparti, a l’inizio è per tutti così. Mettiti solo in mende che le tue dita non toccano l’occhio. Guarda, ti invio il procedimento piu’ facile per applicare le lenti a contatto.
Tieni lo sguardo dritto nello specchio all’altezza dei tuoi occhi, appoggia la lente sull’indice di una mano. Con una o due dita dell’altra mano alza la palpebra superiore e con il medio della mano su cui tieni la lente abbassa nello stesso tempo la palpebra inferiore. Applica la lente con l’indice. Poi rilascia le palpebre in posizione naturale, ammiccando delicatamente. Provaci sempre … anche se ci dovrai passare delle ore. Ma ci riuscirai, ti ci devi solo abituare. Io tempo fa mi alzavo un ora prima di mattina … non ci riuscivo MAI. Ma ora è come mettere un paio di pantaloni. Non preoccuparti, ci riuscirai ... è normale che a l'inizio chiudi gli occhi. Ci vuole solo tanta pazienza.

2007-12-31 05:06:47 · answer #5 · answered by Loryn 2 · 0 0

Tranqui, la prima volta che ho cercato di infilarmele da sola, ci ho messo 45 min. x 1 lente!!! se il problema non sono irritazioni, rossore, lacrimazione e bruciori, quindi non è l'intolleranza, è solo una questione di autocontrollo. Consiglio: mettiti davanti allo specchio, focalizza bene le distanze, poi sforzarti di guardare verso l'altro mentre infili la lente, in questo modo non vedi il dito che arriva, e appoggia la lente all'occhio. Poi basta delicatamente chiudere l'occhio e la lente si centra da sola sulla pupilla.

2007-12-31 05:04:37 · answer #6 · answered by moonstorm_ee 5 · 0 0

Devi concentrarti e sforzarti di tenere gli occhi aperti. E' solo quello il probl o ti danno fastidio? Se ti lacrimano troppo gli occhi e si arrossano è probabile che tu non possa metterle x irritazione. Quando le hai comprate avresti dovuto chiedere più info all'ottico, potevi farti mettere direttamente le lenti da lui e ti spiegava anche bene come si indossano

2007-12-31 04:58:49 · answer #7 · answered by cowboy 2 · 0 0