English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo me no! Ma se la ricchezza non dà la felicità, figuriamoci la miseria!

2007-12-29 18:23:09 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Finanza personale

22 risposte

E' una domanda interessante, ce la siamo fatta tutti molte volte....abbiamo ciascuno la nostra risposta.
La mia e' che benche' la ricchezza non dia la felicita', anzi a volte amministrata e gestita male rovina i figli...e fermiamoci....
ritornando..
...se i Soldi non fanno la Felicita' e questo e' assodato,
la loro mancanza, alle volte estrema FA l' Infelicita' ! ..anzi la dispensa in abbondanza...mi rende infelice solo pensarci..Tanti auguri a questo nostro mondo ingiusto e infelice....Happy e migliore 2008 !
Qui entra in funzione il genio dell'uomo, la sua capacita' di superare tutto, la sua sopravvivenza, la sua forza vitale, il suo Genio , insomma..
Ciao, Felice Anno Nuovo a te e tutti !

2007-12-30 05:36:45 · answer #1 · answered by Giuliana D 6 · 0 1

secondo me si...non in assoluto ma si.
Ci sono cose fondamentali nella vita come l'amore e la famiglia,che non hanno prezzo e sono inestimabili per quanto preziose...Tuttavia se hai famiglia senza soldi non puoi mettere su casa,non puoi pagare i migliori servizi per i tuoi figli,quando vai a fare la spesa sei costretto a prendere solo i prodotti indispensabili e delle marche piu' economiche e,cosa piu' importante,oggi come oggi senza soldi non ti puoi curare! le cure mediche,i farmaci,le visite..costa tutto moltissimo e ci sono molte persone che stanno male e non possono permettersi di curarsi..Percio' si...i soldi danno la felicita'.Non direttamente loro..ma sono le cose che possono comperare che ci sono indispensabili x vivere e stare bene.
Quando viene fatta qsta domanda penso sempre a chi ha una grave malattia o che deve affrontare una costosissima operazione x sopravvivere o restare in salute,xke questa è una realta' triste ma pur sempre una realta'....e penso a chi quei soldi non li ha...la disperzione,il dolore,il tormento dei cari,la rassegnazione,la rabbia x qsto mondo in cui tutto (o quasi x fortuna) ha un prezzo..
certo è ke se continuiamo cosi' anke l aria avra' un prezzo fra non molto...eheheehheh ridiamoci su e speriamo in un futuro migliore!
Un augurio di buon anno a tutti!!ciao ciao,°°perla°°

2007-12-29 19:26:38 · answer #2 · answered by **Goccia di Luna** 5 · 3 1

La ricchezza aiuta a vivere meglio ma la felicità è un'altra cosa e sta dentro di noi. A volte la ricchezza è contraria alla felicità. Auguri

2007-12-31 05:59:57 · answer #3 · answered by giampiero 5 · 0 0

beh...se so ke i soldi ke possiedo io sono frutto delle mie fatiche e del mio lavoro....mi renderebbero felice, e come!!!!!! ma se so ke i soldi ke ho li ho avuti imbrogliando o fregati...beh...nn ne sarei molto felice....

2007-12-30 00:49:21 · answer #4 · answered by »-(¯`v´¯)-»ThE CrAzY »-(¯`v´¯)-» 5 · 0 0

Non fa la felicità, da sola, ma certo aiuta molto.

2007-12-29 21:19:02 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 1 1

esatto concordo con te, purtroppo con i soldi non si può comprare la salute, ma se sei povero hai pure la complicazione di doverti pagare le cure.
I soldi danno sicuramente una certa tranquillità e anche una certa libertà (es: ho conosciuto persone che di fronte ad angherie sul lavoro hanno potuto mandare tutti al diavolo e decidere di vivere con le rendite che avevano) . Certo alcune cose non si comprano.

2007-12-29 20:28:51 · answer #6 · answered by lara 7 · 0 0

aiuta ma non da felicità

2007-12-29 18:48:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Tu sai forse che cos'è la felicità ? E non è forse la felicità una cosa totalmente soggettiva e comunque dipendente da svariate cose della nostra vita? Uno puo' essere felice scrivendo un libro o facendo un viaggio o vicino ad una persona che ama. Ma allora non confondiamo la felicità con altro .. cioè non confondiamolo con l'amore o l'avventura dei viaggi o il piacere della cultura..
Ma indubbiamente queste non sono cose che dipendono dalla richhezza. Anche i poveri amano , scrivono, viaggiano..
Allora diciamo che la ricchezza non da la felicità, quello forse no. Ma la tranquillità forse in alcuni casi si perchè ti assicuro che non è bello vivere da poveri.

2007-12-29 18:44:00 · answer #8 · answered by uomo_simple_44 2 · 1 1

....tutto è relativo.....è vero che i soldi non guastano mai, però la vera felicità è ciò che hai dentro di te e che ti fa stare felice anche delle piccole cose.....conosco gente e amici molto ricchi.......ma infelici.......taluni che spendono e spandono senza un vero obiettivo, ed altri che pur avendone tanti , .....non spendono nulla e fanno la vita da....barboni....Però una domanda mi viene spontanea, cioè voglio dire che se questi vivono in questo modo vuol dire che questa è la loro felicità......Il problema è controverso....boh non ci capisco....si potrebbe aprire un dibattito.....lancio la proposta......

2007-12-29 18:38:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Tenuto conto che tanti per scelta filosofica diventano clochard e cioè nullatenenti e senza tetto o si rifuggiano in un monastero,rinunciando ad agi e ricchezze come Ettore Majorana perchè disgustati dal mondo,per me non c'è l'equazione denaro=felicita'
miseria=infelicita'

2007-12-29 18:35:46 · answer #10 · answered by Floridiana 7 · 0 0

sicuramente non fa la felicità, ma può portartela via. ad esempio se sei ricco ed un tuo famigliare muore sicuramente non puoi farci niente (il denaro non fa resuscitare le persone!), ma se non hai un soldo per poterti sfamare allora incide tantissimo sulla tua felicità..

2007-12-29 18:29:00 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers