English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ne pensa riguardo questa notizia apparsa oggi nel Corriere della Sera???

pregherei di non censurarmi di nuovo la domanda. siamo in Italia non in Burundi!

grazie mille

http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_29/marrone_3ce303d2-b5ee-11dc-ac5d-0003ba99c667.shtml

2007-12-29 05:44:51 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

5 risposte

come ho avuto modo di scrivere altrove in Italia ci sono dei dogmi di fede, degli idoli che non vanno assolutamente toccati. uno dei principali è l'amore viscerale e patologico per le forze dell'ordine di una parte della popolazione italiana.
per patologico intendo che non risponde a un sentimento umano genuino e sano ma è dettato da reconditi impulsi di invidia nei confronti di chi indossa la divisa e da ben celati impulsi sado-masochistici di natura psichiatrica.
in altre parole in Italia è considerato peccato giudicare le forze armate, le quali sono elogiate, santificate e venerate più di quanto possano fare tribù africane nei confronti di idoli o feticci.
il tutto ovviamente necessità di giudizi aprioristici a volte osceni.
il fatto è che in Italia molte persone hanno scelto di indossare la divisa per esercitare il potere sugli altri e si sentono in dovere di fare ciò che gli pare restando spesso impuniti. tutto ciò accade in qualsiasi Paese del mondo. ben inteso non voglio dire che tutti i poliziotti o tutti quelli che indossano una divisa sono dei sadici ma voglio dire che tra quanti indossano la divisa molti lo fanno non per servire lo Stato o il cittadino ma per sentire quell'ebrezza di onnipotenza che solo una divisa (e relativa arma) può darti.
e così abbiamo esempi cupi in tutto il mondo: il soldato americano che in Iraq si diverte a sparare sulle auto, quell'altro che ascoltando nella cuffia la canzone di bon jovie finisce a calci un iraqeno ferito; i vigili municipali che prendono a calci e soffocano un ragazzo (Alibrandi) italiano fino ad ucciderlo; i carabinieri che arrestano il puncher marocchino ad un palo e lo massacrano di botte (il tutto ripreso da una telecamera); un gruppo di 7 poliziotti che decide di creare una banda armata e mette in opera 20 rapine con decine di morti seminando il terrore nella bassa padana (banda della Uno bianca); i doganieri che si accordano per comprare merce rubata; le guardie carcerarie che arrestano un ragazzo perché aveva 2 piante di marijuana...il ragazzo dopo 2 giorni morirà in prigione, secondo le perizie per colpi di spranghe di ferro (non detenute di sicuro dai carcerati ma guarda caso compatibili con alcuni manganelli dei carcerieri); il caso vicino casa mia di due poliziotti che investono un ragazzo di 16 anni perché non portava il casco cagionandogli danni irreversibili che la paralisi degli arti a vita; e infine questo che citi te, uno dei tanti casi riportati vagamente dalla stampa di alcuni giornali e non di tutti, ma potrei continuare ancora per ore...
altri esempi?? il carabiniere in pensione che uccide l'amante della figlia con una beretta, il tiratore scelto dell'esercito in pensione, con problemi mentali che uccide 3 passanti e ne ferisce 7 a Guidonia, in casa aveva un arsenale di armi, tra cui un bazooka, diversi fucili, granate e proiettili da mortaio, un mio amico, che un tempo fumava erba dalla mattina alla sera, che ha semidemolito l'auto di un vicino per passare tempo e ora è un prode milite ecc ecc ecc...

già questa lista dovrebbe escludere i cosiddetti casi isolati. se facciamo una lista precisa escono fuori almeno una trentina di fatti l'anno che coinvolgono centinaia di persone. non si contano poi quei militi e militari che detengono bandiere fasciste e naziste..
ah dimenticavo... ci sarebbe anche quel poliziotto che in un gesto di incoscienza estrema uccide un tifoso in autostrada, mettendosi a sparare con il rischio di causare una strage...

il comune denominatore è sempre lo stesso: onnipotenza, protagonismo, incoscienza, impunità..

riflettiamoci

2007-12-29 21:21:25 · answer #1 · answered by alberto 7 · 0 0

ci sono stranieri che dovrebbero essere espulsi

2007-12-29 15:00:56 · answer #2 · answered by (¯`•¸·´¯) mëmøÍë (¯`·¸•´¯) 5 · 1 0

Forse sono un po' troppo esagerati ma qualcosa bisogna pur fare , basta con questa immigrazione incontrollata e senza alcun vantaggio per la nostra nazione , ma addirittura controproducente perchè non solo sta gente non paga un solo euro allo Stato ma , ridicolo ma vero , viene campata da noi che paghiamo di continuo tasse che vanno sempre aumentando per farli usufruire dei servizi pubblici...

2007-12-29 13:54:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

beh direi che è una bella carognata... ci sono stranieri che dovrebbero essere espulsi ed altri che vengono in Italia x lavorare (lavori che italiani non farebbero mai) che non meritano di essere trattati in questo modo. Xò credo che l'Italia sia troppo accomodante con gli stranieri dellaTv, basta guardare tutte le battone che non spiccicano una parola di italiano e che lavorano in Tv, tutti gli uomini sbavano dietro loro xò poi gli stranieri della "vita normale" sono trattati diversamente.

2007-12-29 13:54:59 · answer #4 · answered by shadow ASR 6 · 0 0

Anche tra le forze dell'ordine può esserci del marcio: indossare una divisa non salva dal potersi comportare male.
Anche se non giustifico i pestaggi però capisco le loro amarezze: malfattori che hanno appena arrestato vengono rimessi in libertà quasi subito e spesso ne subiscono anche le beffe. La rabbia, lo stipendio basso possono portare a eccessi ( assolutamente biasimevoli, ma comprensibili)

2007-12-29 15:36:05 · answer #5 · answered by Cres sa 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers