No essendo un illegale non accetteranno di dargli una camera, se fanno un controllo sono guai seri ti possono sospendere la licenza oltre la denuncia e alla multa....MIAO
2007-12-25 09:46:13
·
answer #1
·
answered by baffo55 7
·
0⤊
1⤋
L'operatore di reception non è un pubblico ufficiale. La richiesta del documento non è fatta ai fini di accettare o meno la permanenza del richiedente BENSI' per segnalare alla questura (entro 24h dall'arrivo) chi è presente nella struttura. Sarà poi eventualmente la questura a rintracciare chi ha esibito documenti dubbi, scaduti, non accompagnati da permesso di soggiorno, ect.
2007-12-27 05:00:52
·
answer #2
·
answered by Francesco G 2
·
0⤊
0⤋
Mi fa sorridere chi ti elenca regolamenti e testi unici!Viviamo(vivete visto che sono all'estero) in un paese dove qualsiasi albergo ad ore non guarda altro che il colore degli euro che gli vengono dati,si in italia é possibile vivere per anni sfuggendo a qualsiasi controllo,ne sono prova i tanti casi di persone ricercate,clandestini(che brutta parola) e tutti quelli che la cronaca ci mostra,io non mi stupirei piú di tanto visto che Provenzano non solo ha passato 2/3 della sua vita albergato chissá dove....ma entrava ed usciva anche da cliniche specialistiche!!fa male anche scriverle queste cose...ma che ci vuoi fare,é l'Italia e che ti piaccia o no é cosi.
2007-12-27 04:10:23
·
answer #3
·
answered by cortomaltese 6
·
0⤊
0⤋
Art. 109 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza
(Articolo così sostituito dall'art. 8, l. 29 marzo 2001, n. 135)
1. I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonché i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, ad eccezione dei rifugi alpini inclusi in apposito elenco istituito dalla regione o dalla provincia autonoma, possono dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d'identità o di altro documento idoneo ad attestarne l'identità secondo le norme vigenti.
2. Per gli stranieri extracomunitari è sufficiente l'esibizione del passaporto o di altro documento che sia considerato ad esso equivalente in forza di accordi internazionali, purché munito della fotografia del titolare.
3. I soggetti di cui al comma 1, anche tramite i propri collaboratori, sono tenuti a consegnare ai clienti una scheda di dichiarazione delle generalità conforme al modello approvato dal Ministero dell'interno. Tale scheda, anche se compilata a cura del gestore, deve essere sottoscritta dal cliente. Per i nuclei familiari e per i gruppi guidati la sottoscrizione può essere effettuata da uno dei coniugi anche per gli altri familiari, e dal capogruppo anche per i componenti del gruppo. I soggetti di cui al comma 1 sono altresì tenuti a comunicare all'autorità locale di pubblica sicurezza le generalità delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda, entro le ventiquattro ore successive al loro arrivo. In alternativa, il gestore può scegliere di effettuare tale comunicazione inviando, entro lo stesso termine, alle questure territorialmente competenti i dati nominativi delle predette schede con mezzi informatici o telematici o mediante fax secondo le modalità stabilite con decreto del Ministro dell'interno.
2007-12-26 05:49:51
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Siamo in Italia, un paese governato da deficienti nullafacenti delinquenti, qui si può fare di tutto, persino ammazzare 4 ragazzi e scontare la condanna in un residence...e tu ti preoccupi per un passaporto scaduto?
2007-12-25 18:58:35
·
answer #5
·
answered by giaculavampirla 4
·
0⤊
0⤋