English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a qualcuno è capitato di avere questo tipo di problema ? a mia madre da un po di tempo capita questo: in pochi attimi la pressione sale superando i 200 lei perde completamente la memoria.... si "resetta" non ricorda niente non riconosce nessuno per un paio d'ore poi torna normale!!! Nessun medico ci ha aiutati non si riesce a capire cos'è!!! sapete eventualmente indirizzarmi presso centri specializzati!!! grazie

2007-12-24 00:07:52 · 3 risposte · inviata da ? 2 in Salute Salute - Altro

3 risposte

Se manco i medici sono riusciti a capire cosa possa avere non credo che un consulto online possa fare di meglio.

Bisognerebbe vederla,visitarla,sapere la sua storia clinica etc..etc..in piu i dati clinici che immetti sono veramente pochi.

L'unica cosa che mi viene in mente cosi,su 2 piedi, è la sindrome catecolaminergica o il feocromocitoma..

2007-12-24 00:21:10 · answer #1 · answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7 · 0 0

L'ipertensione arteriosa può provocare disturbi transitori a livello del cervello ( TIA).Potrebbe trattarsi quindi di un attacco ischemico transitorio non grave ,infatti quando l'ischemia avviene in un territorio cerebrale meno sensibile può anche non causare i sintomi ad essa correlata e passare inosservata.In questo caso la perdita di coscienza sarebbe il solo " sintomo" presente , una caratteristica importante è data proprio dalla manifestazione improvvisa dell'evento.
Se così fosse si tratterebbe di un importante campanello d'allarme da non sottovalutare xchè i transient ischemic attack spesso precedono la manifestazione di un'ischemia + seria con sintomi irreversibili.
Bisognerebbe valutare lo stato di salute del cuore( visita cardiologica),elettrocardiogramma, esame del sangue( assetto lipidico),fare un ecocolordoppler vasi epiaortici( x escludere eventuali stenosi carotidee dovuta ad ateromi) e un'ecocolordoppler cardiaco(In un soggetto iperteso l’ecodoppler può determinare se esiste un ispessimento medio intimale, cosa che rappresenta un segno di danno d’organo).
In bocca al lupo

2007-12-24 10:49:49 · answer #2 · answered by sun 7 · 1 0

cerca un ottimo neurologo

2007-12-26 12:39:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers