Ciao a tutti, a prescindere dai vostri gusti musicali!
Ho sempre notato come su internet, in quanto forma anonima (o quasi) di comunicazione, si possa degenerare in tonnellate di insulti reciproci, durante dibattiti a volte anche sciocchi.
Quello che voglio dirvi, sia ai fan che agli anti-fan, è che non sarebbe una cattiva idea essere tolleranti l'uno con l'altro, ognuno risponde alle proprie domande, senza invadere la sfera altrui, nella reciproca tolleranza.
Io sono metallaro e non ascolto, né considero rock questi gruppi, però ciò non vuol dire che dobbiamo scannarci a vicenda per i nostri gusti musicali: sono metallaro, ma non mi considero un anti-fan, perché solo la parola anti-fan mi sembra di per sé molto stupida.
Prima d'ora non ho mai chiesto stelle, e continuerò a non farlo, ma in qualsiasi modo voi vogliate far girare la domanda, tranne lo spamming, vi ringrazierò di cuore, sperando di convincere tanta gente a mostrare un po' più di rispetto verso gli altri.
Stay MUSIC!
2007-12-20
20:12:04
·
28 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Musica
➔ Rock e Pop
pirsata che ci vuoi fare, così è sempre andato il mondo... Guardati "A headbanger's journey", è un documentario sul metal che spiega molto bene come il metal è in realtà un genere musicale elitario, che non sarebbe più se stesso se venisse svenduto alla massa.
Quello che dico io è che è inutile mostrare disprezzo reciproco, ognuno è fatto a modo suo. Ogni "fazione" (anche se non mi piace il termine fazione) deve essere la prima a portare rispetto, secondo me.
2007-12-21
00:04:51 ·
update #1
Ibanez B:
1) non ho insultato nessuno, non sono mai il primo ad insultare. La risposta che ho dato alla tua domanda ne è ampia testimonianza;
2) Tu hai parlato nella tua domanda di incentivare le band giovani, e fin qui la pensiamo allo stesso modo, l'unica cosa su cui ci troviamo in disaccordo è che i Finley per te sarebbero un gruppo rock.
Mi dispiace, io sono legato al rock classico, e i Finley sono solamente un gruppo modaiolo che fa musica per rimorchiare le ragazze (l'ha detto uno di loro, il chitarrista forse, boh), e della filosofia del rock hanno meno di zero.
Abbiamo idee differenti, pazienza. Ma tra questo e dire che io ti ho INSULTATO, c'è un oceano di mezzo.
2007-12-21
00:51:02 ·
update #2
E comunque non ti do pollice verso, ti chiedo solamente di abbassare i toni, se ti va.
2007-12-21
00:53:10 ·
update #3
Dadda, non ho mai offeso nessuno, che sia persona o gruppo, in domande poste da fan dei tokio hotel, finley, eccetera. Mi limito semplicemente ad evitarle.
Porgo il ramoscello d'olivo, lo prenderesti?
2007-12-21
06:22:13 ·
update #4